Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento 2013-2014

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Regolamento 2013-2014 Empty
MessaggioTitolo: Regolamento 2013-2014   Regolamento 2013-2014 Icon_minitimeVen 02 Mag 2008, 11:18

REGOLAMENTO UFFICIALE
 
SCOPO DEL GIOCO
Il fantacalcio è composto da due competizioni, campionato e coppa
Il "campionato" stila una classifica data dai punteggi che le fantasquadre totalizeranno di giornata in giornata venendo accumulati di volta in volta
Si procederà tramite questo metodo fino alla 38a giornata (fa fede il campionato di Serie A)

Regolamento Coppa WH
La "coppa WH" si svolge tramite scontri diretti che andranno a stilare una classifica in base al risultato delle partite.
La competizone inizierà dalla 5a giornata e si concluderà alla 35a giornata (fa fede il campionato di Serie A).
Il calendario è articolato in 28 giornate da due turni di andata e due turni di ritorno.
Qui si seguito verrà descritto il modo il cui si può calcolare il risultato finale delle partite.

Risultato Finale
Per simulare il vantaggio di giocare in casa verranno assegnati due (2) punti, come Fattore Campo, alla squadra di casa, da sommare ai propri Punti-Squadra.
Per determinare il Risultato Finale della gara vengono confrontati i Punti-Squadra delle due squadre in base alla seguente Tabella di Conversione, ovvero si assegna un certo numero di fantagol a ciascuna squadra, a seconda dei Punti-Squadra ottenuti.

Tabella di Conversione:
Punti-Squadra Fantagol
Meno di 66 punti 0 gol
Da 66 a 71,5 punti 1 gol
Da 72 a 76,5 punti 2 gol
Da 77 a 80,5 punti 3 gol
Da 81 a 84,5 punti 4 gol
Da 85 a 88,5 punti 5 gol
Da 89 a 92,5 punti 6 gol
E così via (ogni 4 punti un gol).

Integrazioni alla Tabella di Conversione
Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
A) Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).
B) Se la situazione descritta al punto A si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto A, ma 0-0.
C) Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

La vittoria assegna 3 punti, la sconfitta 0 punti e il pareggio 1 punto.

Le discriminanti per la classifica generale, in caso di parità, saranno le seguenti, in ordine:
1) Differenza Reti
2) Gol Fatti
3) Media Inglese
4) Punti totalizzati negli scontri diretti"


REGOLAMENTO GENERALE
I moduli consentiti nello schieramento della formazione sono i seguenti:
3-4-3; 3-5-2; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 5-4-1; 5-3-2.
La panchina deve essere formata da 7 giocatori tra cui per forza un portiere, inserito per primo nella lista della panchina.
Per gli altri sei l'ordine di inserimento è a discrezione del fantallenatore.
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al fantacalcio "WrestlingHavoc" ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
Si possono effettuare fino ad un massimo di 3 sostituzioni
Nel caso in cui manchino più di 3 titolari, allora verranno sostituiti i giocatori mancanti in base all'ordine in cui le riserve sono schierate in panchina
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni)
In un primo momento si cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido; ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, si potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina
Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus: +3 punti per ogni gol segnato, +1 per ogni assist servito, +3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare.
Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso;
- malus: -0,5 punto per un'ammonizione, -1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;
- il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)
Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco -vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus
Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene +6 punti di modificatore difesa se questa media è  maggiore o uguale a 7, ottiene +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene +1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero).
Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo

TEMPI E MODALITA' DI SCHIERAMENTO
La formazione della fantasquadra va schierata entro 15 minuti dall’inizio della prima partita ufficiale della giornata di campionato (quindi, solitamente, le 17:45 del sabato)
Per comunicare la propria formazione ogni fantallenatore può utilizzare esclusivamente una delle seguenti modalità:
a) postare la propria formazione nel topic apposito creato dai moderatori;
b) qualora impossibilitato a collegarsi, o per propria comodità, può mandare un SMS o TELEFONARE il moderatore Elio "The Sharpshooter" (338-2074605, anche Whatsapp).
Se un utente non posta la formazione  verrà presa in considerazione quella della settimana precedente, stesso discorso se un partecipante schiera la propria formazione oltre l’orario consentito

Penalizzazioni in caso di errori:

a) Se un fantallenatore schiera un giocatore che non ha in rosa, quel giocatore vale 0 punti e in più la squadra subisce 6 punti di penalizzazione;
b1) Se un fantallenatore schiera più di 11 giocatori titolari, ne vengono conteggiati 11 (con un modulo compatibile) eliminando quello/i che ha/nno conseguito il punteggio più alto, inoltre viene annullata completamente la panchina;
b2) Se un fantallenatore non schiera per primo (o non schiera per nulla) il portiere, viene annullata completamente la panchina;
b3) Se un fantallenatore schiera più di 7 giocatori tra le riserve, viene annullata completamente la panchina;
c) Se un fantallenatore schiera due, o più, giocatori uguali nella formazione titolare, ne viene conteggiato uno soltanto, mentre l’altro (gli altri) vale (valgono) 0 punti, mentre se ci sono giocatori uguali tra titolari e riserve, la panchina viene completamente annullata;
d) Se un fantallenatore schiera un modulo non previsto dal regolamento, viene tolto il giocatore in esubero, esattamente quello che ha conseguito il punteggio più alto tra quelli del/i ruolo/i incriminato/i.
* Inoltre, in tutti i casi in cui si incorre in una penalizzazione, non si può usufruire del bonus relativo al modificatore della difesa, neppure nei casi in cui si incorre in errori non penalizzabili (caso tipico: fantallenatore che schiera meno di 11 giocatori titolari
 
ASTE INTERMEDIE
Ogni fantasquadra ha a disposizione 100 Havocoins aggiunti al residuo dell'asta per la formazione della rosa che dovrà gestirsi per tutto il fantamercato.
La rosa deve sempre cmq avere 25 giocatori
In ogni asta si potrà offrire massimo un giocatore per ruolo e di conseguenza vendere massimo un giocatore per ruolo, per un totale di quattro calciatori; il tutto inviando un MP all'utente Shane
Gli scambi dei giocatori tra utenti invece è libero senza restrizioni
Le aste intermedie si effettueranno ogni cinque giornate (ad eccezione di quelle speciali) di campionato tramite il seguente calendario:
- Vigilia 5a dalle 07.00 del martedì fino alle 20.00 del martedì
- Vigilia 10a dalle 16.00 del mercoledì fino alle 14.00 del venerdì
- Vigilia 15a dalle 00.00 di mercoledì fino alle 24.00 di giovedì
- Vigilia 20a dalle 00.00 di mercoledì fino alle 24.00 di giovedì
- Vigilia 25a dalle 00.00 di mercoledì fino alle 24.00 di giovedì
- Vigilia 30a dalle 00.00 di mercoledì fino alle 24.00 di giovedì
- Vigilia 35a dalle 00.00 di mercoledì fino alle 24.00 di giovedì
Nel caso la finestra di fantamercato dovesse ricadere alla vigilia di un turno infrasettimanale al mercoledì, il mercato si svolgerà in un'unica giornata, ossia il martedì che precede il turno infrasettimanale. Qualora, invece, la finestra dovesse ricadere nella giornata seguente un turno infrasettimanale del mercoledì, il mercato sarà aperto dalle 07.00 del venerdì alle 20.00 del venerdì (13 ore di tempo). Qualora si possano avere problemi di orario, l'utente può mandare anticipatamente le proprie offerte, perdendo la precedenza e passando per ultimo in ordine d'orario. L'importante è che le offerte non pervengano ad designato oltre l'orario limite.
L'unica eccezione sarà per la finestra speciale a fine mercato di Gennaio, che si terrà alla vigilia della prima giornata di campionato di Febbraio, nella quale si potrà effettuare oltre al solito cambio per ruolo, un cambio jolly.
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento 2013-2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppa 2013/2014 - Finale (con regolamento e Risultato)
» Regolamento 2014-2015
» Rose Ufficiali 2013/2014
» Mercato interno 2013/2014
» Classifica Coppa 2013/2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: Tempo libero :: Fantacalcio-
Vai verso: