Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Compilazione Sfida on line

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 13:41

Ragazzi vedo che ad ogni sfida continuiamo ad avere ritardi e questo si sta rivelando deleterio per il gioco.

Ho provato dunque (per l'ennesima volta) a cercare un qualche modo per inserire i dati in un qualche form on line per agevolare poi la correzione e la veloce pubblicazione dei risultati...
Ebbene, forse ho fatto qualche passo avanti, anche se ancora non ho quel che ci serve.
Per questo chiedo anche a voi e vediamo se assieme riusciamo ad ottenere quello che vogliamo.

Dunque, ho scoperto che con Google Drive https://drive.google.com/ è possibile creare dei sondaggi ("Moduli" li chiamano loro) e con quelli creare la sfida on line è una cavola, qui ho realizzato un breve esempio: https://docs.google.com/forms/d/1vRe0cmBCLdU4BhJ221aqzSa4LZMGfxmX-lp8mVPyo1c/viewform

Il problema viene poi dopo, a livello di correzione: tutti i dati vengono in pratica salvati in un foglio di calcolo, non c'è uno strumento vero e proprio nel quale inserire i risultati corretti aspettando poi il calcolo dei risultati... Allego un screenshot di come vengono salvate le votazioni:

Compilazione Sfida on line 29o6gjq

Tuttavia, se qualcuno ci sa fare con excel, il foglio è completamente modificabile e credo che aggiungere parametri e funzioni per calcolare rapidamente il punteggio di ogni utente non sia impossibile, anzi... il problema è saperlo fare...e non è il mio caso Sad
Tanti però usano i fogli di calcolo per lavoro... magari qualcuno di voi riesce a capirci qualcosa?

Credo che fatto una volta, poi basta riportare tutto sulla sfida successiva di volta in volta, o meglio ancora creare una sorta di template (non ho approfondito, mi par di aver visto che si possa scegliere dove salvare le votazioni, se su un file esistente o uno nuovo).

Dunque, che ve ne pare? Ci proviamo? Soprattutto, ci riusciamo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeMar 06 Mag 2014, 18:34

Teoricamente, se mi ricordo bene, ci sarebbe un modo su Excel per calcolare i dati della sfida automaricamente. Ho fatto 2 anni di informatica al liceo (adesso non sono più al liceo) e lavoravamo sempre con Excel, il prof ci ha insegnato varie funzioni che possono servire alla nostra causa. Da domani inizio a cercare se nei lavori che facevo a scuola, che ho tutti salvati su una chiavetta (il più è trovare la chiavetta  Very Happy), se ci sono delle cose che possono servirci, o comunque provo a fare anche io dei tentativi con le varie funzioni, perchè qualcosa mi ricordo ancora.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 09:37

Non male come idea... bisognerebbe studiarla un pochino e se ne può venire fuori. Voi poppanti che andate ancora a scuola e avete la mente più fresca e allenata non sapete come risolvere il problema?  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeMer 04 Giu 2014, 15:15

Faccio un'altra proposta per i voti, che non so se sia fattibile su questo forum o meno.

Se qualcuno ha mai fatto il fantacalcio sul portale fantagazzetta, è possibile inserire la propria formazione in modalità invisibile in modo che l'avversario non possa vederla ma in un preciso orario (termine ultimo per inserire le formazioni) diventano tutte visibili e non è più possibile modificarle.

Tradotto per il nostro gioco servirebbe che il moderatore aprisse il topic SFIDA, ogni utente rispondendo al topic vota alla sfida con un messaggio che resti invisibile e alle 00.00 della domenica sera in automatico tutti i messaggi diventano visibili e il topic viene chiuso.

Chiedo soprattutto a TGO se una cosa del genere è fattibile o meno...
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeGio 05 Giu 2014, 14:49

Io ho guardato su Excel, forse ho anche trovato una soluzione, però l'ho provata solo su 2 variabili e non su più come comporterebbe la sfida. Settimana prossima ho finito scuola, vedo se riesco a fare altri passi avanti.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeGio 05 Giu 2014, 15:12

Boh ci ho guardato un po' velocemente e secondo me quello che interessa a noi non si può fare, nel senso... si crea tranquillamente la sfida ma per quanto ho visto non c'è modo di inserire le risposte esatte ed un valore numerico (punteggio) in base a quanto risposto...
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitimeGio 05 Giu 2014, 15:18

Come non detto... leggete qui, se qualcuno ha voglia di provare forse riusciamo

http://lnx.sinapsi.org/wordpress/2013/09/04/come-correggere-automaticamente-un-modulo-google/

Ci ho guardato velocemente e funziona, basta scaricare lo script richiesto nel link (basterà farlo la prima volta per chi si occuperà delle sfide) poi si procede in questo modo.

Si crea la sfida come fatto da Sting nell'esempio, inserendo tutte le varie domande a risposta multipla. Fatto questo si creerà il file Excel dove saranno presenti tutte le votazioni.
Il giorno dopo, chi si occuperà della gestione del foglio e quindi del calcolo dei voti, farà una nuova votazione (che servirà da votazione "campione") dove metterà tutte le risposte esatte.
Fatto questo si spinge sull'etichetta in alto Flubaroo (lo script scaricato) - grade assignment e si assegna ad ogni domanda un punteggio (gli stessi che mettiamo normalmente nella sfida). Poi si clicca su continua e si seleziona l'utente che le ha azzeccate tutte che sarà la votazione inserita per ultima, "campione".
Dopo il foglio calcola in automatico i punteggi di ogni utente, confrontando ad una ad una le risposte date con quella "campione", dandoci il totale dei punti fatti.

Unica pecca che ho trovato e che non ho capito come risolvere è per le risposte bis.
Facendo in questo modo se uno sbaglia la risposta 1 ma prende la 1bis i punti della 1bis ci vengono calcolati, mentre con il nostro sistema non dovrebbe essere così.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compilazione Sfida on line Empty
MessaggioTitolo: Re: Compilazione Sfida on line   Compilazione Sfida on line Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compilazione Sfida on line
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Money In The Bank On The Line!
» Gioco on line: GGoal
» HCW World Tag Team Champioinship On The Line!!!
» World Heavyweight Title On The Line! (Escalation Report)
» The Joker vs. The Phenomenal Sting #2: Title & Legacy on the line

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: HCW Headquarters :: Old Stuff-
Vai verso: