Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo

PortaleIndiceGalleriaFAQRegistratiAccedi

Condividi | 

1° Asta di Fantamercato

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
The Sharpshooter

Numero di messaggi : 3348

HCW
Wrestler: John Morrison
Allineamento: Tweener
Stable: Myself

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 14:06

Mancano TGO e Highlander
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

Numero di messaggi : 10230

HCW
Wrestler: AJ Styles
Stable: Bullet Club

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 14:53

Ma tu guarda...

Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 15:58

The Sharpshooter ha scritto:
Dico subito che Joker ha inviato le offerte alle 11:59 e pertanto verrà messo come ultimo tra i fantallenatori.

In realtà è un po' più complicato.
Cito il regolamento.

Citazione :
NON SARANNO RITENUTE VALIDE LE OFFERTE eccedenti il budget disponibile, inviate prima o dopo l'orario stabilito (fa fede l'orario del MP), incomplete (non presentanti il numero richiesto di giocatori).

Quindi le offerte fuori dalla finestra temporale d'asta o, per qualche altro dei suddetti motivi, irregolari, non dovrebbero venire considerate in toto.

Negli anni, per non penalizzare troppo i partecipanti, abbiamo mitigato la regola sviluppando la prassi di accettare le offerte solo per quei giocatori che non sono stati considerati nelle offerte di nessun altro giocatore (che abbia formulato le sue offerte in modo corretto).
Quindi chi ha offerto eccedendo il budget, prima o dopo l'orario stabilito o in modo incompleto, al massimo può aspirare a prendere quei giocatori che non sono stati puntati da nessuno altro... in caso di altra offerta valida, anche se chi ha formulato offerte non valide ha offerto di più, vince chi ha rispettato i criteri di validità.

Ultima modifica di Sting il Mer 03 Set 2014, 16:34, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 16:02

Cazzo hai ragione... grazie Marco sono andato a memoria ed ho sbagliato.
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 16:06

Ah, per spiegare la ratio della regola che può apparire troppo dura, porto un esempio che mi ha visto coinvolto la stagione scorsa: forse qualcuno ricorda che l'anno scorso io e Apex abbiamo offerto la stessa identica cifra, nello stesso identico minuto di apertura dell'asta, per Denis... ma se lo aggiudicò lui per qualche secondo.
Io ho sempre avuto l'accortezza di aspettare qualche secondo dopo lo scattare del minuto, proprio per non rischiare di mandare offerte troppo anticipate, conoscendo la regola... e magari proprio quell'accortezza, l'anno scorso, mi è costata cara! E chi lo sa poi come sarebbe andata... Denis ha fatto una bella stagione.

Purtroppo un'orario preciso di apertura va messo e più che avere un regolamento ben preciso e scritto (e applicato anche in modo un po' elastico come scritto sopra per aiutare chi sbaglia), non possiamo fare, per equità verso tutti.

Visualizza il profilo
TheSock92

Numero di messaggi : 779

HCW
Wrestler: Seth Rollins
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 16:10

Raga per la pubblicazione dell'asta?
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 16:22

TheSock92 ha scritto:
Raga per la pubblicazione dell'asta?

Non appena arriveranno tutte le offerte e non appena Sharp avrà tirato somme, pubblicherà tutto.
Poi dando un ragionevole anticipo stabilirà la seconda asta.

Al momento mancano le votazioni di TGO e High, mi pare.

Visualizza il profilo
TheSock92

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 16:23

Wink Wink Wink Wink
Visualizza il profilo
The Joker

Numero di messaggi : 6614

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Stable:

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 22:09

Ripeto, non ho capito una cosa riguardante Francy.
Lui ieri ha scritto in questo topic di aver inviato le offerte...quindi le avete ricevute già ieri, no? Ben prima dell'inizio ufficiale dell'Asta.
Quindi anche le sue saranno tenute invalide al pari delle mie?
Oppure lui le ha rimandate oggi? E se sì, perchè allora io non posso o non ho potuto farlo?
Solo a titolo informativo...perchè questa cosa non mi è chiara, forse mi è sfuggito qualcosa. Solo per capire Wink

Sting ha scritto:
Ah, per spiegare la ratio della regola che può apparire troppo dura, porto un esempio che mi ha visto coinvolto la stagione scorsa: forse qualcuno ricorda che l'anno scorso io e Apex abbiamo offerto la stessa identica cifra, nello stesso identico minuto di apertura dell'asta, per Denis... ma se lo aggiudicò lui per qualche secondo.
Io ho sempre avuto l'accortezza di aspettare qualche secondo dopo lo scattare del minuto, proprio per non rischiare di mandare offerte troppo anticipate, conoscendo la regola... e magari proprio quell'accortezza, l'anno scorso, mi è costata cara! E chi lo sa poi come sarebbe andata... Denis ha fatto una bella stagione.

Purtroppo un'orario preciso di apertura va messo e più che avere un regolamento ben preciso e scritto (e applicato anche in modo un po' elastico come scritto sopra per aiutare chi sbaglia), non possiamo fare, per equità verso tutti.

Indubbiamente è così, però in quel caso avevate tu e Apex messo la stessa puntata. E' chiaro che vada favorito chi ha offerto prima, e se uno di voi avesse offerto al di fuori dell'orario prestabilito o in un modo non regolare, giusto favorire - a parità di offerta - chi invece nei tempi regolari c'è stato dentro. Nel mio caso, ho sbagliato ed è giusto che vada in coda a tutti. Però che adesso mi dite che io, se avessi messo "80 Fantamilioni" su un giocatore e un altro "1 Fantamilione" sullo stesso giocatore, perda quel giocatore per quei 3-4 secondi di errore, mi pare eccessivo, altro che elastico. Non metto in dubbio che sia il regolamento, ma, lo dico magari in favore di una discussione futura (e siccome non è la prima volta che mi capitano disguidi in questa sezione), certe cose qui mi sembrano troppo penalizzanti. Io valuterei caso per caso (come sempre faccio d'altronde da quando ricopro un ruolo amministrativo, e qualcuno lo sa, quando ci sono casi simili nella sezione dello stable forum, dove - forse scandalizzerò qualcuno dicendolo - a volte mi sono trovato ad andare ben oltre determinate regole per fiducia assoluta nei confronti di chi mi ha chiesto, per svariati motivi che naturalmente ho sempre analizzato caso per caso, di andargli incontro)...qui, per esempio, mettere sullo stesso piano chi magari eccede di 50 Fantamilioni il budget e chi "sbaglia" per tre secondi, lo trovo eccessivamente penalizzante. Io, e preciso che questo è il mio pensiero, forse da visionario, ho sempre considerato queste cose come giochi tra amici, cercano sempre di trovare soluzioni quando possibile, quindi non mi trovo mai d'accordo con queste "rigidità" troppo dure che veramente fanno passare la voglia di giocare a chi vuole solo divertirsi. Detto questo, voglio precisare che LA COLPA E' TUTTA E SOLO MIA, ne sono consapevole...in questo momento c'è un regolamento, è sacrosanto applicarlo ed è sacrosanto che tutti ottengano, per equità, che questo regolamento venga applicato. Ho guardato l'orario del mio PC, sincronizzato alla perfezione con quello di Sky, quindi con l'assoluta certezza che sia l'orario "giusto"...però ovviamente qua fa fede l'orario del forum, il regolamento lo dice, non ci ho pensato e ho sbagliato. Mi prendo tutte le responsabilità dell'errore e, quindi, visto che per il mio errore non parto alla pari come tutti, mi pare inutile continuare a partecipare subito da svantaggiato in un gioco che, in fin dei conti, si decide in gran parte proprio con questa prima asta. Per questo motivo sto valutando la possibilità di ritirarmi da questa edizione del Fantacalcio. Spero non si offenda nessuno, chiedo scusa per il disguido e chiedo scusa soprattutto a chi ha fatto il lavoraccio di comporre il calendario.
Visualizza il profilo
TheSock92

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Mer 03 Set 2014, 22:42

Noooo dai per i giocatori simili ai tuoi e a quelli di Francy si rifà l'asta tutti quanti. Non è giusto che esci dal gioco dai.
Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 00:23

Per The Joker

Chi è qui su questo forum da qualche anno sa come nella sezione Fantacalcio si sia sempre utilizzato il Regolamento.
Non abitiamo vicini, non abbiamo la possibilità di vederci, e quindi l'unico modo per far si che le cose siano regolari per tutti è seguire alla lettera il Regolamento.

Ci siamo sempre venuti incontro, cambiando anche il Regolamento per favorire il corretto sviluppo del gioco a tutti quanti, faccio un esempio: una volta se non postavi la formazione per più di 2 settimane consecutive ti veniva azzerata completamente; in pratica il tuo punteggio sarebbe stato zero. Per poterla rendere "buona", dovevi postere almeno un messaggio con scritto "confermo la vecchia formazione"; ad oggi, visto che qualche Fantallenatore ha avuto questo tipo di problema abbiamo deciso che si potesse anche solo schierare la formazione solo alla prima giornata e poi non venire più nemmeno a visitare questa sezione per far si che la formazione si sempre schierata.

Ci sono molte regole rigide, per esempio:
1-se schieri in panchina un giocatore già messo in formazione titolare ti viene cancellata la panchina (obiezione: è perché dai su è stata una svista, levami solo quel giocatore dalla panchina no?);
2-se per sbaglio schieri un giocatore di un altro allenatore la formazione non è valida (obiezione: ma dai su ce l'ho all'altro Fantacalcio mi sono sbagliato!);
3-se non schieri in panchina il primo giocatore portiere la panchina si annulla (obiezione: ma dai su un giocatore è un giocatore, basta che poi si cambia portiere con portiere, difensore con difensore e così via!).

Obiezione alle obiezioni: ok allora ognuno faccia come vuole anche se c'è un Regolamento.
Visto che TheSock92 ha fatto 3 offerte per giocatori sbagliate di ruolo (hai fatto offerte per 3 giocatori come centrocampisti quando invece sulla Gazzetta dello Sport, dove da Regolamento è scritto di andare a vedere i ruoli dei giocatori, non sono centrocampisti), diamole per buone lo stesso no? E' un gioco tra amici...

Quando mandi un PM e vai in "Posta in Uscita" in "Data" vedi il giorno e l'ora; se volevi essere proprio sicuro facevi un clic e vedevi quale orario riportava l'orologio del Forum.

A riguardo la tua domanda su Francy, si, anche per lui vale lo stesso discorso fatto per te; Francy poi è riuscito anche ad andare contro a tutte e 3 i parametri: ha mandato le offerte fuori tempo, ha fatto offerte per soli 23 giocatori invece di 25 ed ha pure sforato il budget... quindi.

Già lo scorso campionato ti è successo un paio di volte una cosa del genere ed hai sempre fatto polemica.

Questa volta hai ragione abbiamo sbagliato: vi siamo voluti venire incontro dandovi per buone almeno quelle offerte che non prevedevano doppioni di qualsiasi tipo con gli altri Fantallenatori.

A questo punto, come è più giusto che sia, seguiamo il Regolamento: le tue offerte e quelle di Francy non sono buone, punto.

Ultima modifica di The Sharpshooter il Gio 04 Set 2014, 01:07, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
TheSock92

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 00:49

Perdonami se ho sbagliato figurati non valutarle se non lo ritieni giusto è un gioco e si gioca. Farò un offerta per altri e starò più attento. =)
Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 00:56

Mi sono appena sentito con Sting.
Per questa volta, e SOLO per questa volta, le offerte di The Joker vengono prese per buone.
Mi sembra giusto che però a Francy ora manderò un PM dove dirò di rifare le offerte per bene.
Per di più le offerte The Joker verranno prese in considerazione come se mandate in questo momento (4 settembre 2014, ore 00:52:42).
Francy ha trempo fino a fine asta per rifarle.
La prossima volta mi faccio i cazzi miei, non dico nulla a nessuno, e trovate la sorpresina a fine asta...
Sia ben chiaro che lo faccio solo per il bene di tutti i partecipanti e perché, anche se per l'ennesima volta hai dimostrato di essere un Gobbo maledetto, ti voglio bene, come a tutti voi. Wink

Da questo momento farà fede SOLO E SOLTANTO il Regolamento, per tutte le questioni che verranno fuori in futuro non previste da Regolamento si aprirà una votazione tra tutti i Fantallenatori.

Ragazzi credetemi, cerco solo di fare in modo che le regole sia uguali per tutti, non ce l'ho con nessuno.
Visualizza il profilo
TheSock92

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 00:58

No anzi grazie mille Very Happy senti le nostre offerte rimangono?
Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 01:01

Certo, mo mannateme a letto che so un padre de famiglia e domani devo annà a lavorà... li mortacci vostra... Very Happy
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 01:07

Sottoscrivo... da adesso vale SOLO il regolamento, ALLA LETTERA.
E non rompete il cazzo Very Happy

Come ho scritto a Joker in privato, patti chiari amicizia lunga è l'unico modo per garantire equità a tutti, la via delle deroghe serve solo a scontentare, prima o poi, qualcuno.
Cerchiamo di capire che le regole servono a  garantirci questo, non ad incularci...come dice Elio, si tratta solo di voler trattare tutti allo stesso modo e seguire il regolamento è l'unica via.
Risulta davvero antipatico che ci siano polemiche ogni volta che si è costretti ad applicare una regola...

Quindi da adesso linea dura, state attenti e svegliamoci ancor più bene ok? Wink

Visualizza il profilo
The Great One

Numero di messaggi : 12910

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Stable: Alliance Of Chaos

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 11:22

fate ciò che volete, l'importante è che sono io l'ultimo...perchè gli ultimi saranno i primi Very Happy Wink
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 12:06

The Great One ha scritto:
fate ciò che volete, l'importante è che sono io l'ultimo...perchè gli ultimi saranno i primi Very Happy Wink

MOVETE!!! Very Happy

Visualizza il profilo
The Joker

HCW
Stable:

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 13:28

Ragazzi, sia chiaro che non volevo si facessero eccezioni per me e non voglio che passi il messaggio di "chi si lamenta ottiene".
Ho espresso semplicemente la mia opinione in merito al caso che mi è capitato...non ho chiesto il non rispetto delle regole, e non voglio che ci sia "manica larga" con i regolamenti. Io penso che in certi casi problemi come questi possano essere risolti, come faccio in HCW, perchè non si stratta di valutare una persona e decidere se fidarsi o meno di essa (sarebbe impossibile e ingiusto in questo contesto), ma di valutare l'ERRORE. Io non so cosa preveda il regolamento se uno manda le offerte il giorno prima o un mese prima, se eccede il budget, se sbaglia i ruoli (è giustamente compito vostro valutare questi casi), io so che sto preparando le offerte da diversi giorni, sono assolutamente corrette e però ho sbagliato l'orario per questione di secondi a causa di una lieve differenza tra l'orario del mio PC e quello del forum: quindi, troverei giustissimo che io vada in coda a tutti (e, vi prego, adesso sarei anche in teoria "avanti" a Giro e non è giusto, in caso di parità di offerte sarebbe giusto assegnarle a lui pechè io ho sbagliato) perdendo qualunque giocatore a "parità di offerta", ma troverei ingiusto perdere quelli per cui ho offerto di più. Quello che ho offerto tre secondi prima è esattamente quello che avrei offerto tre secondi dopo, non cambia nulla, il tempo non può essere una discriminante in questo caso, chi offre prima del tempo utile non ne ricava nessun vantaggio per sè stesso, anzi, quindi perchè penalizzarlo ulteriormente? Sì, c'è un regolamento che punisce severamente questa disattenzione, ma non è detto che il regolamento sia giusto e sia intoccabile. Non ho MAI contestato nessuno di voi, ho contestato questa norma, e come detto visto il mio caso ho sollevato la questione per una futura ridiscussione di questa parte del regolamento, come sempre si è fatto qui. Poi io non ero proprio a conoscenza della possibilità di rimandare correttamente le votazioni, non mi era stato detto, altrimenti l'avrei fatto subito dopo che Elio, molto gentilmente (visto che non era assolutamente tenuto a farlo), mi ha segnalato l'errore. Per questo ho fatto la domanda su Francy, mi chiedevo se esistesse la possibilità di rimandarle (ovviamente invariate) nei tempi corretti...se lo sapevo lo facevo subito e si sarebbero evitate inutili discussioni! Very Happy

Ringrazio Elio e Marco per la comprensione, ma non voglio assolutamente che si creino problemi nè precedenti ambigui, non voglio che vi fate una cattiva idea di me, ho semplicemente voluto esprimere la mia opinione su questo caso, giusta o sbagliata che sia. Fate come ritenete più giusto sia per voi che per il gioco perchè, essendo tale, a me non cambia assolutamente nulla, nè mi cambia esserci o non esserci. Amici eravamo ieri e amici siamo oggi Smile

Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 13:37

La decisione è stata presa, è quella, nessuno ha obiettato.
Ora non rompere i coglioni e gioca. Wink

The Joker ha scritto:
Amici eravamo ieri e amici siamo oggi Smile
Mo nun t'allarga...
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 14:37

Fabio sono su questo forum da tanti anni, ho avuto discussioni molto più accese e polemiche di queste, apprezzo chi esprime le proprie idee e non amo le mezze parole, nè riceverle nè usarle... e alla fine i rapporti di amicizia più forti li ho stretti proprio con chi mi sono più aspramente confrontato, perchè aiuta a chiarirsi, quindi davvero, no problem.

Lo abbiamo capito che non volevi fare il lamentoso e basta... Tuttavia, sempre per esser schietti, vale per tutti e per tutti i campi, io in futuro non userei la formula del "dunque me ne vado" perchè risulta antipatica per tutti e finisce per mortificare anche le tue ragioni, che possono essere valide e tuttavia ti fa passare per quello che vuol avere ragione e basta.
Detto questo, anche io ci ho messo tempo ed entusiasmo nelle mie offerte e per un errore di 30 secondi sarebbero girate le scatole anche a me... quindi capisco che si trattasse di uno sfogo del momento.

La possibilità di cambiare le regole, soprattutto di un fantacalcio fatto da 4 sfigati, è sacrosanta. Elio ha portato diversi esempi di come, già dall'anno scorso, quando lo ha preso in mano lui insieme a me (e lui fa molto di più), abbiamo iniziato a riscrivere intere parti di regolamento, sia per coprire lacune, sia per ammorbidire regole troppo severe (vedi il voto zero al terzo turno senza formazione).
Quindi la modifica va benissimo ed abbiamo dimostrato di accettarla...
Tuttavia, le proposte di modifica vanno tassativamente fatte prima di giocare!
Io capisco che qualche noto politico italiano abbia provato ad abituarci all'idea che le regole si fanno per convenienza di volta in volta, ma fidati (ho una certa esperienza "universitaria" al riguardo) quando ti dico che questa è una prassi che porta in modo più veloce alla diseguaglianza di trattamento.

Nel momento in cui una regola viene redatta e accettata da tutti senza obiezioni fino a quando non si inizia a giocare, solo rarissimamente dovrebbe esserci spazio di modifica in corsa a danze iniziate.

Tu dici "Io non so cosa preveda il regolamento se uno manda le offerte il giorno prima o un mese prima, se eccede il budget, se sbaglia i ruoli (è giustamente compito vostro valutare questi casi)"... MALE!
Vi ho sempre detto di dare una letta al brevissimo regolamento... capirei se si parlasse di regole oscure, nascoste, tramandate nella terza notte di luna piena sacrificando 8 vergini sull'altare della mietitura autunnale, ma parliamo di regole scritte, chiare ed applicate da anni. Viva le modifiche... ma le proposte si fanno prima di iniziare, non quando ormai ci si ritrova nella cacca.

Ti porto un esempio: ti ricordi lo scudetto vinto dalla Roma nel 2001? Ti ricordi che la regola sugli extracomunitari venne modificata, per alzare il numero dei convocabili, a 3 giorni dallo scontro diretto Roma-Juve? E guarda caso, con la vecchia regola, chi veniva sistematicamente escluso da Capello? Nakata...che guarda caso fu presente grazie alla nuova regola nello scontro diretto e segnò la rete decisiva... Io rosico ancora per quella storia.
Questo è un classico esempio di regola che magari era giusto cambiare, ma era sbagliato cambiare in corsa...e comunque, cambiandola in corsa, ha lasciato adito a gente come me di rosicare ed infangare il successo della Roma (Elio mi sta amando in questo momento).

Ecco dunque l'importanza (rispondo a te, ma in realtà mi rivolgo a tutti quanti) di leggere le regole (in caso di dubbi io ed Elio ci siamo sempre resi disponibili a chiarimenti) e fare le proposte prima di iniziare.

Il discorso che hai fatto ora secondo me è molto ragionevole: alla fine mandare le offerte prima del termine non crea un vantaggio e io sarei favorevole alla modifica (se Elio è d'accordo possiamo sentire tutti ed eventualmente modificare il regolamento)... tuttavia non sarei d'accordo allo stesso trattamento per chi eccede il budget, chi sbaglia i ruoli, e chi manda dopo il termine (perchè rallenta il gioco). Però tutti questi casi sono attualmente regolati allo stesso modo... modificandone solo uno in corsa si rischia di far torto a chi cade in un altro di quei casi.
Questo solo per dire che ogni modifica in corsa è rischiosa... ma nello specifico se vogliamo discutere della tua proposta per me si può fare.

Quanto al tuo caso specifico, mi sembra logico che finchè non si chiude l'asta, uno può fare modifiche e reinviare le proprie offerte... quindi di fatto tu è come se le avessi reinviate...quindi no problem. Ciò che non saremmo tenuti a fare noi gestori è informarvi dei vostri errori, ma visto che abbiamo informato te, a sto punto informiamo anche Francy (che meriterebbe solo calci lì dove non batte il sole per aver fatto en plein e cannato tre regole su tre) e di fatto non cambia nulla, la regola viene applicata per tutti allo stesso modo e non se ne parla più.

Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 14:51

La decisione è stata presa, è quella, nessuno ha obiettato.
Ora non rompere i coglioni e gioca. Wink

Sottoscrivo

The Joker ha scritto:
Amici eravamo ieri e amici siamo oggi Smile
Mo nun t'allarga...

Sottoscrivo come non mai.

Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 15:03

Non sono d'accordo sul cambiare la regola dell'orario delle offerte, poi che fai se uno manda la stessa offerta? Un ballottaggio tra chi ha la stesso offerta? Troppo lunga come cosa.
Questa regola è anche "comoda", nel senso che evita di fare bagarre per offerte sugli stessi giocatori.
Potremmo invece ammorbidirla, ovvero chi va fuori orario viene messe come ultimo.
In questo caso non è giusto però, e ti spiego perché: avendo saputo Joker di aver sbagliato orario poteva rinviarla quando voleva e far si che l'offerta fosse stata ritenuta valida.
Non so se ve ne state rendendo conto: mi sto prendendo la colpa di tutto, se non avessi detto nulla ed avessi soltanto ad offerte ultimate detto questa cosa non sarebbe successo nulla (a parte Joker che si sarebbe messo a sbattere i piedi per terra e piangere andandosene dal Fantacalcio ovviamente...).

Ora basta, si sono già spese troppe parole per questa faccenda, aspettiamo che Francy rifaccia le offerte (e non sono sicuro che lo faccia) e che Giro abbia la chiamata di Cristo al più presto (non capisco perché hai il tempo per scrivere stronzate qua e la ma non quello per postare le offerte... se scopro che leggi i PM e poi ti acchitti le offerte ti rompo il culo!).

Detto questo buon Fantacalcio a tutti, belli e brutti.

Sting ha scritto:
Ti porto un esempio: ti ricordi lo scudetto vinto dalla Roma nel 2001? Ti ricordi che la regola sugli extracomunitari venne modificata, per alzare il numero dei convocabili, a 3 giorni dallo scontro diretto Roma-Juve? E guarda caso, con la vecchia regola, chi veniva sistematicamente escluso da Capello? Nakata...che guarda caso fu presente grazie alla nuova regola nello scontro diretto e segnò la rete decisiva... Io rosico ancora per quella storia.
Questo è un classico esempio di regola che magari era giusto cambiare, ma era sbagliato cambiare in corsa...e comunque, cambiandola in corsa, ha lasciato adito a gente come me di rosicare ed infangare il successo della Roma (Elio mi sta amando in questo momento).
Perfettamente d'accordo, regola da non cambiare in corso.
Ma ti rispondo come risponderebbe un qualsiasi gobbo maledetto: avremmo vinto lo scudetto comunque...

Ultima modifica di The Sharpshooter il Gio 04 Set 2014, 18:55, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 15:23

Non sono d'accordo sul cambiare la regola dell'orario delle offerte, poi che fai se uno manda la stessa offerta? Un ballottaggio tra chi ha la stesso offerta? Troppo lunga come cosa.
Questa regola è anche "comoda", nel senso che evita di fare bagarre per offerte sugli stessi giocatori.
Potremmo invece ammorbidirla, ovvero chi va fuori orario viene messe come ultimo.
In questo caso non è giusto però, e ti spiego perché: avendo saputo Joker di aver sbagliato orario poteva rinviarla quando voleva e far si che l'offerta fosse stata ritenuta valida.
Non so se ve ne state rendendo conto: mi sto prendendo la colpa di tutto, se non avessi detto nulla ed avrei soltanto ad offerte ultimate detto questa cosa non sarebbe successo nulla (a parte Joker che si sarebbe messo a sbattere i piedi per terra e piangere andandosene dal Fantacalcio ovviamente...).

Sì ovviamente io sarei d'accordo all'ammorbidimento, non a togliere una data e ora d'inizio, ci mancherebbe.
Sul fatto che uno può controllare da sè l'ora d'invio e vedere se le ha mandate troppo in anticipo, tuttavia, ti devo dar ragione... Effettivamente mi parrebbe una modifica un po' così sul nulla.

Visualizza il profilo
The Joker

HCW
Stable:

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 15:32

Non lo metto in dubbio, sul fatto del cambiare le regole in corsa avete pienamente ragione e non sarebbe giusto.
D'altro canto, come ho sempre detto non ho molta dimestichezza con i Fantacalcio e non immaginavo un problema del genere finchè non mi si è presentato.
Tant'è che ricordavo la cosa come in effetti in un primo momento l'ha ricordava Elio.

Sting ha scritto:

Tu dici "Io non so cosa preveda il regolamento se uno manda le offerte il giorno prima o un mese prima, se eccede il budget, se sbaglia i ruoli (è giustamente compito vostro valutare questi casi)"... MALE!
Vi ho sempre detto di dare una letta al brevissimo regolamento...

Non fare il pignolo, dicevo per dire.. Very Happy so cosa succede in quei casi (l'avete ripetuto spesso di controllare tutto, anche su Fantagazzetta per i ruoli, e per questo mi sono premurato per giorni di contare, controllare e ricontrollare le mie offerte) e in ogni caso non potrei non saperlo, dato che hai citato il regolamento anche qui sopra proprio qualche post fa Wink Very Happy

Sting ha scritto:
Quanto al tuo caso specifico, mi sembra logico che finchè non si chiude l'asta, uno può fare modifiche e rinviare le proprie offerte... quindi di fatto tu è come se le avessi reinviate...quindi no problem. Ciò che non saremmo tenuti a fare noi gestori è informarvi dei vostri errori, ma visto che abbiamo informato te, a sto punto informiamo anche Francy (che meriterebbe solo calci lì dove non batte il sole per aver fatto en plein e cannato tre regole su tre) e di fatto non cambia nulla, la regola viene applicata per tutti allo stesso modo e non se ne parla più.

Ecco, alla fine il problema è tutto qua. Ti sembra logico ma io sono ignorante in queste cose e non lo sapevo! Very Happy
Probabilmente mi sarei accorto dell'errore (di solito guardo sempre se e quando un MP è stato ricevuto), e avrei chiesto anche in quel caso cosa potevo fare.
Non sapevo proprio che le offerte si potessero riformulare e rinviare quante volte si vuole all'interno della stessa asta, adesso che lo so sarò più tranquillo per il futuro...anche perchè a me sinceramente non me ne frega niente del tempo e del perdere nei casi di "pari offerta" (le ho fatte subito a mezzodì per togliermi il pensiero dato che poi temevo di dimenticarmene), mi preme di più fare un'asta regolare e aggiudicarmi quelli per cui ho offerto di più Very Happy e quindi d'ora in poi concorrerò con Giro per inviarle per ultimo, non voglio più rischiare nulla Very Happy

Mi spiace solo che non si sia capito perchè stavo meditando di abbandonare quest'edizione del Fantacalcio, non era per un capriccio da bimbo, l'ho spiegato sopra e poi l'ho spiegato meglio a Marco Sting in privato. Comunque, se mi dite che alla fine, rifatte le offerte nell'orario giusto, è comunque tutto regolare, non ho problemi a restare in gioco. D'ora in poi starò più attento. Grazie perciò a Elio che mi aveva segnalato l'errore e di nuovo scusa a tutti per il disguido.
Visualizza il profilo
The Phenomenal Sting

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 15:55

Ok bambino, va bene così lol! lol! Smile

Visualizza il profilo
TheSock92

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 19:24

Raga novità?
Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 19:36

Nessuna... penso che dovremo aspettare domani a fine asta...
Ve lo dico in anticipo, la prossima durerà mezza giornata, dalle 12:00 alle 20:00.
Cazzo si sa con una settimana di anticipo e si aspetta l'ultimo minuto per inviare le offerte... boh...
Visualizza il profilo
TheSock92

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 19:49

Ti volevo chiedere se non è troppo di disturbo,se mi linkavi i giocatori della gazzetta dello sport così per evitare errori . Grazie mille in anticipo =)
Visualizza il profilo
The Sharpshooter

HCW

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   Gio 04 Set 2014, 21:07

Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 1° Asta di Fantamercato   

1° Asta di Fantamercato
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vendo riviste inglesi di automodelli e cataloghi d'asta di giocattoli
» Asta al miglior offerente
» Ipotetico Fantacalcio con ASTA
» Esito 2a Asta (Rose Aggiornate)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Wrestling Havoc :: Tempo libero :: Fantacalcio-
Vai verso: