Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 The King Of Havoc Tournament 2008

Andare in basso 
+6
Il Distruttore
Hulaker
The Highlander
Kurt Angle
Marco HHH
The Phenomenal Sting
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 17:52

Signore e signori, permettetemi di svelarvi il KoH 2008!!

Avremo 20 gladiatori partecipanti, 19 uomini dovranno accontentarsi di accomodarsi tra le fila dei sudditi, ed uno ed uno solo verrà incoronato sovrano incontrastato, uno ed uno solo verrà incoronato Re dei ring della HCW!!!

Queste le tappe del torneo

  • Escalation del 16 Giugno: 1° primo turno, composto da 10 singles match.
  • Escalation del 23 giugno: 2° turno, composto da due singles match e due triple threat match che permetteranno di scoprire i 4 semifinalisti del torneo.
  • HCW Night Of Champions: durante il PPV avremo le due semifinali ed a seguire la tanto attesa finalissima tra i due lottatori che avranno saputo sconfiggere gli altri 18 pretendenti al titolo di Re.


Senza ulteriori induci, eccovi svelato l'intero tabellone del più prestigioso torneo annuale della HCW, con tutti gli accoppiamenti.

The King Of Havoc Tournament 2008 Quasi_10

Per compilare il tabellone ed assegnare le teste di serie, è stata seguita la classifica "Best Worker" recentemente pubblicata sull'HCW Magazine (off: la classifica media voto), ovviamente escludendo Il Distruttore e diamond luca che a NoC saranno i contendenti per il World Title, e Deadman walking, escluso dalle competizioni fino a NoC. A The Jackal, che non ha ancora sostenuto alcun match in PPV ed è praticamente un rookie e non figurava nella classifica, è stato assegnato il numero 20. Ad El Grande invece, che lotta come 4° membro della KC in sostituzione di The Great One, viene concesso di utilizzare della testa di serie che sarebbe spettata al wrestler che andrà a sostituire. Il risultato è stato questo:

1. Hulaker
2. Big Sexy Cool
3. Billy JH
4. Kurt Angle
5.Shane
6. Batista
7. The Crippler
8. Sting
9. Tiger Hogan
10. Double J
11. InstantClassic82
12. The Sharpshooter
13. The Highlander
14. Disco Lord
15. The Great One
16. Marco HHH
17. The Messiah Undertaker
18. CÜB
19. cav1
20. The Jackal

Tale classifica spiega anche il perchè i due Triple Threat, sulla carta leggermente svantaggiosi, sono stati impostati per coinvolgere la parte centrale del Tabellone e favorire, giustamente, le teste di serie più alte.
Si è deciso di lasciare tale classifica senza condizionamenti o vincoli di fazione o stable, per porre tutti sullo stesso piano e permettere a chi prevarrà una vittoria libera da ogni vincolo. Con questa formula, il Re sarà davvero stato il più forte di tutti, nessuno escluso.

Questo è tutto...non mi rimane che augurare a tutti buon torneo ed invitarvi a seguirci già dal primo turno, dove il fato ha voluto creare degli scontri fin da subito gustosi...

Che vinca il migliore!
Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 18:26

Io vs Shane.. subito..
Assurso.. sento puzza di bruciato.. altro che "seguiamo la classifica"..
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 19:09

Sono desolato...ma come vedi non siete gli unici in questa situazione. Io stesso mi ritrovo contro il mio allievo Highlander. Non potete lamentarvi...il metodo è stato meritocratico, senza eccezioni.
Torna in alto Andare in basso
Kurt Angle

Kurt Angle


Numero di messaggi : 1063
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Kurt Angle
Allineamento: Heel
Stable: Wcw

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 23:25

una cosa positiva c'è, almeno billy lo posso incontrare solo in finale. ogni volta mi scassa la banana. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Highlander

The Highlander


Numero di messaggi : 2826
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.04.08

HCW
Wrestler: The Sandman
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 23:40

Contro il mio maestro subito....la sorte ha deciso così
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 23:40

Ci vediamo in semi Kurt? Doppio match a Night of Champions? D'accordo?
Torna in alto Andare in basso
Kurt Angle

Kurt Angle


Numero di messaggi : 1063
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Kurt Angle
Allineamento: Heel
Stable: Wcw

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeLun 09 Giu 2008, 23:44

bè prima di te c'è il mio pupillo batista, contro di lui posso anche perdere.
cmq c'è la mettero tutta per farti perdere due volte nello stesso ppv. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 00:03

Idem Kurt...sarebbe come recuperare dallo 0-2 al 2-2 in un sol colpo! Una doppia batosta al tuo morale ci vuole proprio.
Torna in alto Andare in basso
Kurt Angle

Kurt Angle


Numero di messaggi : 1063
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Kurt Angle
Allineamento: Heel
Stable: Wcw

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 00:26

hula sono troppo in palla. mi sento che ti batterò di nuovo. preparati per la stipulazione.
Torna in alto Andare in basso
Il Distruttore

Il Distruttore


Numero di messaggi : 1653
Età : 44
Data d'iscrizione : 01.05.08

HCW
Wrestler: Abyss
Allineamento: Tweener
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 11:35

Mannaggia mi andava di partecipare.... sarà per un'altra volta.
Torna in alto Andare in basso
The Jackal

The Jackal


Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 19.05.08

HCW
Wrestler: Edge
Allineamento:
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 14:17

hul non esserne troppo convinto...
Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 14:32

Shane, purtroppo la sorte (O gli Originals.. questo rimarrà un dubbio..) ha deciso così.. due amici.. due compagni.. due.. contro..
Molto di questo incontro dipenderà da te.. da come ti comporterai.. e dalle tue azioni..
Torna in alto Andare in basso
cav1

cav1


Numero di messaggi : 4703
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: RICO
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 15:09

OFF: spettacolo!!! ....ottima idea quella della media voto per stipular il tabellone...alcuni match molto interessanti marco vs shane e billy vs cub----Bravi agli ideatori!

In: Toh...quarda un po' chi mi tocca....un uomo che proprio per mano mia stava per perdere i titoli di coppia...e proprio per mano mia stavolta perdera' la possibilita' diq ualificarsi per il torneo.....Peccato...per te naturalmente...ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMar 10 Giu 2008, 17:58

off: azzo ma che sfiga!!

Marco il destino ci vuole sfidare ancora..... vuole ancora testare la nostra amicizia....incredibile!

Un PPV che farà vedere al mondo intero quanto siamo ancora uniti io e te.... qualsiasi cosa succeda...io sarò lì a fine match a stringerti la mano!!

El grande subito con batista....c'è del marcio...........
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMer 11 Giu 2008, 09:20

Ormai le vostre illazioni non mi sfiorano nemmeno più.
Questo è il tabellone...se non vi garba, come Commissioner vi assicuro che se vi prenderete la serata libera e non vorrete partecipare non ci saranno per voi ripercussioni e vi sarà ugualmente garantito lo stipendio.
E con questo ho chiuso.

E per quanto riguarda NoC...sono ancora in attesa di proposte. A questo punto, devo passare alle maniere forti. Se per NoC non ci saranno proposte costruttive di almeno un membro NB, dal PPV in questione in avanti qualsiasi lamentela rivolta a Commissioner o GM in merito al presunto allestimento di parte delle card verrà sanzionato con delle stipulazioni ad hoc...questa volta sì di parte, molto di parte.
Così è deciso.
Torna in alto Andare in basso
Kurt Angle

Kurt Angle


Numero di messaggi : 1063
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Kurt Angle
Allineamento: Heel
Stable: Wcw

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMer 11 Giu 2008, 10:26

Sting ha scritto:
E per quanto riguarda NoC...sono ancora in attesa di proposte. A questo punto, devo passare alle maniere forti. Se per NoC non ci saranno proposte costruttive di almeno un membro NB, dal PPV in questione in avanti qualsiasi lamentela rivolta a Commissioner o GM in merito al presunto allestimento di parte delle card verrà sanzionato con delle stipulazioni ad hoc...questa volta sì di parte, molto di parte.
Così è deciso.

a noi interessa GAB. dopo di che puoi fare quello che vuoi.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMer 11 Giu 2008, 11:01

Vedi quanto stupido sei? Quello che chiedi per GAB io ve lo sto offrendo per NoC, senza necessita di vincere match.
Ad ogni modo, la decisione è presa. E con questo ho messo a tacere senza appello tutte le vostre lamentele...
Torna in alto Andare in basso
Kurt Angle

Kurt Angle


Numero di messaggi : 1063
Età : 39
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Kurt Angle
Allineamento: Heel
Stable: Wcw

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMer 11 Giu 2008, 12:20

Sting ha scritto:
Ad ogni modo, la decisione è presa. E con questo ho messo a tacere senza appello tutte le vostre lamentele...

allora a sto punto puoi chiudere anche il forum visto che questo è l'unico pretesto del NB. lol! lol! lol! lol!
adesso che story ci inventiamo quella dei tre piccoli porcellin? pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMer 11 Giu 2008, 16:41

Shane ha scritto:
off: azzo ma che sfiga!!

Marco il destino ci vuole sfidare ancora..... vuole ancora testare la nostra amicizia....incredibile!

Un PPV che farà vedere al mondo intero quanto siamo ancora uniti io e te.... qualsiasi cosa succeda...io sarò lì a fine match a stringerti la mano!!

El grande subito con batista....c'è del marcio...........

Destino.. tu sei proprio convinto che sia 100% merito del destino?
Io nutro qualche dubbio.. comunque, amico, neppure io avrò problemi a stringerti la mano e rialzarti dal tappeto dopo che l'arbitro avrà contato fino a 3..
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeMer 11 Giu 2008, 17:33

Sicuro Marco...la stretta di mano sarà sicura!!

Ma ti posso giurare che mi impegnerò fino alla morte....e al tappeto io non andrò!!
Torna in alto Andare in basso
The Crippler

The Crippler


Numero di messaggi : 1767
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.04.08

HCW
Wrestler: Chris Benoit
Allineamento: Tweener
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeGio 12 Giu 2008, 17:25

Mi alleno seriamente da qualche giorno...Al momento giusto sarò pronto...
Torna in alto Andare in basso
https://wrestlinghavoc.forumattivo.com
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeGio 12 Giu 2008, 17:28

Crippler mi raccomando!! bisogna fare bene!!
Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeGio 12 Giu 2008, 18:29

Come mai incinti Cripp.. come mai vuoi da lui che faccia bene?
Cosa sta succedendo Shane.. è strano questo tuo comportamento.. non vorrei che sentissi troppo la pressione di Sting..
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeVen 13 Giu 2008, 07:32

Io spero vivamente che The Jackal si presenti sul ring. Ho bisogno di competizione...ho bisogno di mettere altri minuti di lotta sulle gambe in avvicinamento al PPV.
Torna in alto Andare in basso
The Jackal

The Jackal


Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 19.05.08

HCW
Wrestler: Edge
Allineamento:
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeVen 13 Giu 2008, 17:37

mi presenterò eccome..e spero sarà un match all'insegna della spettacolarità...e il match non è già scritto...non sarò la tua vittima sacrificale...darò il massimo x vincere...
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeSab 14 Giu 2008, 07:53

Mi fa piacere Jackal...e sono sicuro di trovare un rivale all'altezza della situazione. Sarà un ottimo test in vista del PPV...ed a fine incontro, chiunque sia il vincitore, ti stringerò la mano, perché sarà una contesa all'insegna della competizione e della lealtà sportiva.
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeSab 14 Giu 2008, 10:57

Marco....non è così tranquillo!!

Crippler è l'unico degli originals che stimo e apprezzo....dopo il nostro grande feud ho capito che tipo di persona e wrestler è....di nuovo!!! merita tutto il mio appoggio per questo!!

Anche se poi sul ring, e lo dimostrato, non guardo in faccia a nessuno!!
Torna in alto Andare in basso
The Crippler

The Crippler


Numero di messaggi : 1767
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.04.08

HCW
Wrestler: Chris Benoit
Allineamento: Tweener
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeSab 14 Giu 2008, 15:09

Shane nonostante tutto non ho mai capito come riesci a mantenere un rapporto del genere con una persona che alla minima parola detta da parte tua discordante con il suo pensiero è pronto a tirati merda in faccia...
Torna in alto Andare in basso
https://wrestlinghavoc.forumattivo.com
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeSab 14 Giu 2008, 15:31

In effetti Crippler, ultimamente, ogni mia singola frase, viene presa male....

E non dico per gli originals...che quelli bò, ci provano inutilmente......ma marco!!
Fratello, hai la mia parola che io non ho niente sotto...e che la mia amicizia nei tuoi confronti non finirà mai....anzi, dopo questo, quando sarà tutto finito potremmo concentrarci di nuovo sul nostro grande obiettivo....

Annientare gli originals e concentrarci sugli allori di coppia..... la TGF la migliore coppia di sempre!!
Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitimeDom 15 Giu 2008, 14:31

Shane, come bene tu sai, io so sempre quello che devo fare..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The King Of Havoc Tournament 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: The King Of Havoc Tournament 2008   The King Of Havoc Tournament 2008 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The King Of Havoc Tournament 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» KING OF HAVOC Tournament
» KING OF HAVOC 2009!
» King Of Havoc Tournament 2012
» HCW King Of Havoc 2010 (Fatal 4 Way): Card
» Here's The New King of Havoc!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: Havoc Championship Wrestling-
Vai verso: