Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Empty
MessaggioTitolo: Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match   Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Icon_minitimeMar 31 Mar 2015, 16:00

PURE MATCH

Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Comple10

Il Pure Championship andrà di regola difeso in un "Pure Wrestling Match", un incontro con caratteristiche particolari e solo eccezionalmente ed alla luce di una buona giustificazione potrà essere difeso in altre tipologie di match, con il consenso del GM e comunque preferibilmente sempre in match rappresentanti la purezza della disciplina.

Sono 3 le regole (in-story) essenziali alla base di un Pure Match:

1 – Ogni lottatore ha a disposizione solo 3 “rope breaks” durante il match per interrompere sottomissioni o schienamenti. Quando un wrestler esaurisce i suoi rope break, le sottomissioni e gli schienamenti portati dall'avversario sotto le corde vengono considerati validi.

2 – Pugni chiusi al viso non sono permessi durante un Pure Match. Al volto vengono permessi solamente schiaffi e colpi a mano aperta. Pugni alle altre parti del corpo (fatta eccezione per i low-blows) sono permessi. Al primo uso di un pugno chiuso al volto, il lottatore viene richiamato; al secondo, al lottatore viene tolta una rope break; al terzo richiamo o al secondo se il lottatore ha già esaurito le rope breaks, il lottatore viene squalificato.

3 – Quando un lottatore esce dal ring, viene sottoposto ad un conto di 20 ed il titolo può cambiare possessore anche in caso di finale per squalfica o count-out.


Parlando off-story, queste 3 regole verranno simulate con le seguenti modalità di votazione.
- I lottatori impegnati nell'incontro dovranno votare due sfide, quella tradizionale ed una supplementare di 10 domande V o F dove ogni domanda indovinata vale 2 punti.
- La sfida tradizionale verrà votata normalmente.
- Nella sfida V/F, oltre ovviamente ad indicare la risposta che ritengono corretta, i lottatori  potranno spendere dei "bonus". Ogni lottatore avrà infatti a disposizione 2 "bonus pugno chiuso" e 3 "bonus rope break" ed un "bonus countout" e potranno associarli alle domande come preferiscono, specificandolo chiaramente al momento della votazione.
- Il bonus pugno chiuso (simulando la durezza del colpo) permette di raddoppiare il punteggio della domanda, se indovinata.
- Il bonus rope break (simulando l'interruzione della manovra avversaria) permette di annullare l'eventuale risposta esatta data dall'avversario a quella domanda, negandogli i due punti (o quattro punti se l'avversario aveva giocato un bonus pugno chiuso su quella domanda). Il bonus rope break prevale sempre sul bonus pugno chiuso.
- Il bonus countout (simulando la possibilità di cambio cintura anche per countout o squalifica) spetterà solamente al campione in carica e non potrà essere annullato da bonus avversari. Il campione potrà associarlo ad una delle 10 domanda: se la risposta è esatta, potrà usufruire dei 3 punti bonus (5 negli Escalation) spettanti al campione; se la risposta è errata, il campione non avrà alcun bonus.
- I bonus potranno ovviamente essere associati a più domande contemporaneamente, avendo effetti diversi.
- Il punteggio totale dei due lottatori verrà determinato dalla somma del punteggio ottenuto nella sfida tradizionale e del punteggio della sfida "a bonus" V/F.

ESEMPI:
Spoiler:

VARIANTI

In rarissime occasioni, a seconda della particolarità ed eccezionalità dell'evento e/o della storyline, il Pure Title può venire difeso con modalità differenti e stipulazioni eccezionali rigorosamente regolamentate.


Ultima modifica di The Phenomenal Sting il Ven 28 Apr 2017, 12:17 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match   Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Icon_minitimeMar 31 Mar 2015, 16:05

OPZIONI PER I MATCH


ARBITRO SPECIALE E SPECIAL ENFORCER
Alcuni match possono godere dell’opzione "Special Guest Referee" oppure "Special Enforcer". L'utente scelto come arbitro speciale/special enforcer è come se partecipasse a tutti gli effetti all'evento, gli si calcoleranno punti e presenza. Insieme alle sue votazioni, l’arbitro speciale deve comunicare all'incaricato a raccogliere le votazioni l’utente (o gli utenti se si tratta di un match di coppia) chi vuole favorire e chi vuole sfavorire. L’utente favorito vedrà aggiungersi al proprio punteggio il 15% dei punti realizzati dall'arbitro (10% in caso di special enforcer).


ATTACCO NEL BACKSTAGE
Per alcuni utenti è possibile aggiungere l’opzione di poter essere oggetto di attacchi nel backstage ad opera di altri utenti.L'attacco nel backstage provoca la diminuzione del punteggio dell’utente attaccato di 2 punti. Se ad attaccarlo sono più utenti, il malus di 2 punti verrà moltiplicato per il totale degli utenti attaccanti. Ogni attacco costa la perdita di 2 punti anche all'utente attaccante. Condizione necessaria per poter effettuare un attacco è essere direttamente impegnati nella card del PPV. L’utente che vuole effettuare un attacco dovrà comunicarlo privatamente al GM, specificando l’identità di colui che desidera attaccare. Il tutto deve avvenire entro la chiusura della sfida. Tale opzione deve essere usata con molta parsimonia dal GM, sentiti i pareri degli utenti stessi.


INTERFERENZA
A discrezione del GM, alcuni match della card possono essere suscettibili di interferenze esterne. Condizioni necessarie per poter interferire in un incontro sono: votare nella sfida dell’evento in questione e specificare al GM in privato l’utente in favore del quale si vuole interferire. L’interferire in un match comporta una donazione di un tot di punti all'utente beneficiario dell’intervento, che può variare tra il 10 e il 20% dei punti totalizzati dall'utente interferente, a secondo della decisione del GM da prendersi contestualmente a quella di dare all'incontro l’opzione dell’interferenza. Sarà sempre a discrezione del GM lo stabilire se i contendenti possono beneficiare di massimo un’interferenza per parte o più di una. Se viene stabilito il limite di una interferenza per parte, in caso di più richieste, ne verrà accettata una sola in accordo con il beneficiario dell’intervento o a seconda delle storyline in corso. Se l’utente interferente è impegnato direttamente nella card dell'evento dovrà decurtarsi dal suo punteggio l’ammontare dei punti donati.


PRESENZE A BORDORING, NEL TAVOLO COMMENTATORI O IN PRIMA FILA NEL PUBBLICO
Ci può essere la possibilità per alcuni utenti di assistere a determinati match da bordo ring o dal tavolo dei commentatori o dalle prime file dell’arena. Naturalmente ciò potrà essere deciso esclusivamente dal GM. Bisogna votare nella sfida nei tempi previsti e comunicare esplicitamente al GM l’utente che si desidera attaccare o difendere.

Bordoring:
L’ utente "accompagnatore" può intervenire nell'incontro in favore dell’assistito/i donando dal 10 al 20% dei propri punti, a secondo della decisione del GM da prendersi contestualmente a quella di dare al match tale opzione.

Tavolo commentatori e prima fila nel pubblico:
L’utente assistente ha la facoltà di intervenire nell'incontro in questione attaccando uno dei contendenti. All'utente attaccato potranno essere tolti dal 10 al 20% dei punti totalizzati dall'utente che assiste dal tavolo dei commentatori o tra il pubblico a discrezione del GM che deve stabilirlo contestualmente alla decisione di dare questa determinata opzione al'’incontro.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match   Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Icon_minitimeMar 31 Mar 2015, 16:07

INCONTRI A STIPULAZIONE SPECIALE UFFICIALI


2-ON-1 HANDICAP MATCH
Incontro due contro uno. Ai fini del risultato finale i due compagni di squadra sommano il loro punteggio.


3-ON-1 HANDICAP MATCH
Incontro tre contro uno. Ai fini del risultato finale si considera il punteggio migliore dei tre compagni di squadra.


2 OUT OF 3 FALLS MATCH (o THREE STAGES OF HELL MATCH)
Questa tipologia di incontro prevede la disputa di tre incontri tutti e tre di diversa stipulazione, in cui il vincitore è colui il quale se ne aggiudica almeno due. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


AMBULANCE MATCH
In questa tipologia di incontro bisogna votare anche l'ordine d'entrata dei lottatori nei rispettivi incontri. Per ogni ordine d'entrata indovinato vengono attribuiti all'utente 3 punti bonus. Nel caso di Triple Threat Match, indovinare l'ordine d'entrata comporta un bonus di 5 punti, nel caso di Fatal Four Way un bonus di 7 punti, e così via ad aumentare sempre di 2 punti all'aumentare progressivo del numero dei contendenti. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


ARM WRESTLING CONTEST
Si tratta di una classica sfida a braccio di ferro. I partecipanti devono votare una sfida speciale di 10 domande V/F. Si aggiudica la contesa chi ottiene il punteggio più alto. In caso di parità vince chi indovina l’ultimo pronostico, in caso ancora di ulteriore parità si guarda al penultimo e così via.


ASYLUM MATCH
Incontro disputato all'interno di una gabbia con a disposizione armi di ogni genere. Non ci sono né schienamenti né sottomissioni, l'unico modo per vincere è per ko tecnico dell'avversario. In questo tipo di match bisogna inviare le proprie votazioni all'incaricato, ordinandole a proprio piacimento. Il tutto deve avvenire entro la scadenza del termine utile per poter effettuare le votazioni stesse. La particolarità di questo match è che ogni sfidante parte con "X" punti vita e ad ogni domanda presa si sottraggono all'avversario i punti corrispondenti assegnati a quella domanda (comprese le eventuali domande bis e ter nel caso siano state indovinate). Il vincitore del match è colui che per primo riesce a portare i punti vita dello sfidante a zero. Nel caso in cui i due sfidanti raggiungano 0 punti vita in corrispondenza della stessa domanda si voterà una sfida extra di 10 domande V/F, dove vale la regola del Sudden Death: appena si verifica una situazione in cui un utente risponde correttamente e l'avversario in maniera errata, il match termina. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


BAR BRAWL MATCH
Incontro disputato all'interno di un bar. Per ogni pronostico errato (compresi gli errori in eventuali domande bis e ter) viene sottratto un ammontare di punti equivalenti al valore di quel pronostico.


BARBED WIRE MATCH
Gli utenti hanno la possibilità di abbinare 3 mazze con il filo spinato di diverse misure a 3 domande della sfida a loro libera scelta. In caso di pronostico indovinato per intero (comprese quindi le eventuali domande bis ad esso associate), il punteggio della domanda viene moltiplicato per il valore della mazza (Mazza piccola: x 1.5 - Mazza media: x 2 - Mazza grande: x 2.5). In caso di pronostico sbagliato, la mazza ad esso associato non avrà alcun effetto. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


BIKER CHAIN MATCH
In questo incontro i punti si contano come un normale Singles match, ma in più vengono aggiunti, al giocatore che è riuscito ad indovinare più pronostici consecutivamente (si conta solo la maggiore sequenza – per pronostico indovinato si intendono comprese le eventuali domande bis ad esso associate), un determinato numero di punti bonus, come se fosse idealmente riuscito a raggiungere la catena. L’entità del bonus sarà di volta in volta decisa a discrezione del gestore della sfida, ovviamente prima che gli utenti effettuino le proprie votazioni. I pronostici possono essere ordinati a piacere. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


BLINDFOLD MATCH
In questa tipologia di incontro uno dei due contendenti combatte incappucciato. Per simulare ciò, l'incappucciato parte con un malus di 10 punti.


BOILER ROOM BRAWL MATCH
Incontro disputato all'interno di un locale caldaie. Per ogni pronostico errato (compresi gli errori in  eventuali domande bis e ter) viene sottratto un ammontare di punti equivalenti al valore di quel pronostico.


BURIED ALIVE MATCH
Incontro senza squalifiche, quindi in caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione. Il perdente viene “sepolto vivo” e non potrà partecipare a nessuna sfida fino al PPV successivo compreso. Questa stipulazione viene adottata solo se sono gli utenti interessati a richiederla espressamente. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


CAGE OF DEATH MATCH
Ciascun utente registrato allo Stable Forum può partecipare all'incontro passando un’arma ad uno dei due contendenti. Il passaggio dell’arma avviene comunicandolo privatamente all'incaricato di raccogliere le votazioni entro la scadenza del termine utile per votare la sfida. E' necessario che l'aiutante specifichi il nome dell'utente che intende aiutare, l'arma da passare e il  pronostico (una qualsiasi delle domande della sfida a sua scelta) al quale desidera abbinarlo. Condizione necessaria affinchè un'arma abbia effetto infatti è che colui che passa l’arma indovini quel pronostico per intero (comprese le eventuali domande bis e ter ad esso associate). Se l'arma passata al contendente è diversa da quelle passategli in precedenza da altri, avrà l’effetto di aumentare il suo punteggio finale di 3 punti, mentre se è uguale, avrà l’effetto di aumentarlo solo di 1 punto. I due contendenti avranno inoltre la possibilità di abbinare le tre seguenti armi a loro totale discrezione:
FILO SPINATO: x3
PANNELLO DI VETRO: x2
TAVOLO IN LEGNO: x1.5
In questo caso la moltiplica è valida anche se la domanda a cui si abbina l'arma non viene indovinata per intero. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


CASKET MATCH
Incontro in cui per vincere bisogna rinchiudere l'avversario all'interno di una bara. Si tratta di una stipulazione speciale adottabile solo in casi di match uno contro uno. Il vincitore di questo incontro è l’utente che per primo raggiunge una determinata soglia di punti che gli consentirà di “rinchiudere l'avversario nella bara”. Tale soglia viene decisa, di volta in volta, a discrezione dell'ideatore della sfida. Chi raggiunge il limite fissato con meno pronostici si aggiudica la contesa. Se entrambi i contendenti raggiungono la soglia con lo stesso numero di pronostici, il vincitore è colui che, al livello di quel pronostico, ha il punteggio più alto. In caso di ulteriore parità viene dichiarato no contest, così come avviene qualora nessuno dei due contendenti riesca a raggiungere la soglia di punti necessaria per “rinchiudere l'avversario nella bara”. Inoltre ciascuno dei partecipanti potrà beneficiare di un aiuto esterno da parte di un altro utente che potrà donare il 15% del suo punteggio. Condizioni necessarie per aiutare un partecipante è non essere direttamente impegnati in nessun modo all'interno della card, votare la sfida ufficiale e comunicare espressamente all'incaricato di raccogliere le votazioni o al GM chi si intende favorire entro il termine ultimo per mandare le votazioni. Lo sconfitto dovrà rinunciare a partecipare a qualsiasi sfida fino al PPV successivo compreso. I pronostici possono essere ordinati liberamente dagli utenti (non seperando però mai una domanda dalla sua/e domanda/e bis). In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione. Questa stipulazione viene adottata solo se sono gli utenti interessati a richiederla espressamente.


CHAIRS MATCH
In questa tipologia di incontro vi è la possibilità di abbinare le "SEDIE" ad un pronostico a scelta dell'utente. Qualora si indovinasse quel pronostico per intero (comprese eventuali domande bis o ter ad esso associate), l'effetto sarà quello di far aumentare il proprio punteggio del 20%, in caso di errore il proprio punteggio sarà diminuito del 20%. In caso di incontro titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


ELECTRIFIED STEEL CAGE MATCH
Incontro disputato all'interno di una gabbia ad alta tensione. Gli utenti devono ordinare le domande a proprio piacimento. In questa particolarità di match vengono punite le domande sbagliate consecutivamente, con queste modalità: due errori consecutivi -2pt di penalità, tre errori consecutivi -4pt di penalità, quattro errori consecutivi -6pt di penalità, e così via. Una domanda per non essere considerata sbagliata deve essere indovinata per intero, comprese le eventuali domande bis e ter ad essa associata. Queste penalità rappresentano numericamente, in-story, le volte in cui l'avversario finisce contro la gabbia subendo così una scossa elettrica. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


ELIMINATION CHAMBER MATCH
Questa tipologia di incontro prevede la partecipazione di 6 utenti. I primi due utenti ad entrare non hanno punti bonus, il terzo ad entrare nella contesa disporrà di 2 punti bonus, il quarto utente disporrà di 4 punti bonus, il quinto utente di 6 punti bonus e l’ultimo di 8 punti bonus. L’ordine di ingresso deve essere stabilito nei giorni precedenti al match sulla base di criteri meritocratici. In caso di match titolato, l’ultimo ad entrare sarà d'ufficio il campione.


ELIMINATION ULTIMATE X
Incontro in cui il numero di partecipanti può variare. Tutti i partecipanti dovranno votare la sfida ufficiale ed una sfida speciale di 30 domande V/F. Il match si divide in due fasi, la prima caratterizzata da ingressi ed eliminazioni in stile Royal Rumble. Per la prima fase verrà decretato l'ordine d'ingresso ed l'ideatore della sfida provvederà a stabilire il gap di punti necessario per eliminare un contendente a seconda del numero di lottatori presenti sul ring. Il confronto si fa sempre tra l'utente presente sul ring con il punteggio pù alto (comprensivo di eventuali bonus d'ingresso) e l'utente presente sul ring con il punteggio più basso. Per ogni eliminazione può essere assegnato un punteggio bonus a discrezione dell'ideatore della sfida. Per questa fase si guarda esclusivamente ai punteggi ottenuti nella sfida ufficiale. La seconda fase inizia successivamente all'ultima eliminazione e vi accedono tutti i sopravvissuti alla fase precedente. Deve sempre esserci una seconda fase e quindi se anche risultasse un solo sopravvissuto, la seconda fase si svolgerebbe tra il sopravvissuto e l'ultimo eliminato. Il vincitore di questa fase, e quindi del match, sarà colui che ha totalizzato più risposte V/F esatte, non incidono più i punteggi e i bonus della fase precedente. In caso di parità, il vincitore è colui che tra i pareggianti è entrato nel match per ultimo. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione. Le quote di eliminazione per la prima fase generalmente sono: Due lottatori sul ring: l'utente con il maggior punteggio deve sopravanzare l'utente con il minor punteggio di almeno 7 punti. Tre lottatori: 6 punti, Quattro lottatori: 5 punti, Cinque lottatori: 4 punti, Sei lottatori: 3 punti.


EMPTY ARENA MATCH
Incontro disputato in un'arena senza pubblico. Si tratta di una stipulazione speciale adottabile solo in casi di match uno contro uno e che può svolgersi soltanto al di fuori dei tradizionali show HCW (PPV e Escalation). Per l'occasione verrà infatti allestito uno show speciale con una sfida a cui solo i due interessati sono chiamati a votare. Questa stipulazione viene adottata solo se sono gli utenti interessati a richiederla espressamente avvisando il GM con ragionevole anticipo. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per i campioni.


FALLS COUNT ANYWHERE
Incontro in cui gli schienamenti potranno essere effettuati ovunque. Ogni utente dovrà indicare al momento della votazione una domanda a piacere della sfida che, se indovinata per intero (comprese dunque eventuali domande bis e ter ad essa associate), porterà un bonus corrispondente al valore complessivo di quella domanda moltiplicato per due. Se però essa verrà sbagliata, anche parzialmente, l'utente subirà un malus corrispondente al valore complessivo di quella domanda. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


FANS BRING THE WEAPONS MATCH
Ciascun utente registrato allo Stable Forum può partecipare all'incontro passando un’arma ad uno dei due contendenti. Il passaggio dell’arma avviene comunicandolo privatamente all'incaricato di raccogliere le votazioni entro la scadenza del termine utile per votare la sfida. E' necessario che l'aiutante specifichi il nome dell'utente che intende aiutare, l'arma da passare e il  pronostico (una qualsiasi delle domande della sfida a sua scelta) al quale desidera abbinarlo. Condizione necessaria affinchè un'arma abbia effetto infatti è che colui che passa l’arma indovini quel pronostico per intero (comprese le eventuali domande bis e ter ad esso associate). Se l'arma passata al contendente è diversa da quelle passategli in precedenza da altri, avrà l’effetto di aumentare il suo punteggio finale di 3 punti, mentre se è uguale, avrà l’effetto di aumentarlo solo di 1 punto. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


FATAL FOUR WAY ELIMINATION MATCH
Incontro ad eliminazione che prevede quattro contendenti. Il vincitore della contesa è l’utente che totalizza il punteggio maggiore. L'ordine degli eliminati viene stabilito in base ai punteggi totalizzati. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


FIRST BLOOD MATCH
In questa tipologia di incontro i pronostici devono essere inviati privatamente all'incaricato e chi sbaglia per primo un pronostico perde la sfida. Per non essere considerato sbagliato un pronostico va indovinato per intero, compreso le eventuali domande bis ad esso associate. Le domande possono essere ordinate a piacere dall'utente (non separando però mai una domanda dalla sua/e domanda/e bis). In caso di match titolato ovviamente non sono previsti punti bonus per i campioni.


FOUR CORNERS ELIMINATION MATCH
Incontro che prevede la presenza di quattro tag team. Il tag team che totalizza il punteggio più alto vince l’incontro. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per i campioni.


HANDCUFFED MATCH
In questa tipologia di incontro uno dei due contendenti combatte con le manette ai polsi. Per simulare ciò, l'ammanettato parte con un malus di 10 punti.


HARDCORE MATCH (o EXTREME RULES MATCH)
Incontro senza squalifiche. E' caratterizzato dalla possibilità di abbinare delle armi (solitamente non più di tre) alle domande della sfida ufficiale, ciascuna delle quali – se la domanda a cui viene associata viene indovinata per intero (comprese dunque eventuali domande bis e ter ad essa associate) – porterà un determinato bonus da decidersi al momento della compilazione della sfida.


HELL IN A CELL MATCH
In questo match i contendenti votano la sfida ordinando a loro piacimento i pronostici (domande bis e ter non possono venire separate dalla domanda radice). La particolarità della stipulazione sta nell'errore e, in particolare, nelle serie di errori consecutivi. Per calcolare il punteggio si parte dall'alto, si segue la sequenza scelta dall'utente ed in caso di errore vengono detratti dal punteggio totale i punti corrispondenti alla posizione della domanda (es. -1 se la prima è sbagliata, -4 se la quarta è sbagliata, ecc.). In caso di errori consecutivi, il malus viene raddoppiato (es. -4 e -6 se avvengono due errori consecutivi alla seconda ed alla terza domanda dall'alto). Il punteggio finale dell'utente sarà dato dal punteggio nella sfida ufficiale meno il totale dei malus accumulati. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


HELL IN A CELL TAG TEAM MATCH
La modalità di votazione è così strutturata: i quattro contendenti devono votare sia la sfida ufficiale sia una sfida speciale formata da 10 domande V/F, ognuna dal valore di 2 punti.Per il calcolo del punteggio si sommeranno i punti totalizzati in entrambe le sfide (quindi sarà un punteggio cumulativo). Nella sfida ufficiale ci sarà una domanda, denominata “HELL IN A CELL" che, se indovinata per intero (comprese dunque eventuali domande bis ad essa associate) avrà l'effetto di raddoppiare i punti totali della domanda stessa. Tale domanda sarà indicata dall'ideatore della sfida. Per quanto riguarda il V/F, fino a 7 domande indovinate non ci sarà nessun punto bonus Nella sfida speciale ci saranno inoltre dei punti bonus da attribuire qualora l'utente indovinasse 8 domande su 10 (in quel caso i punti totali saranno 20 invece che 16), 9 domande su 10 (in quel caso i punti totali saranno 25), e 1o domande su 10 (in quel caso i punti totali saranno 30). In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per i campioni.


INFERNO MATCH
Incontro in cui il ring è interamente circondato dal fuoco. Si tratta di una stipulazione speciale adottabile solo in casi di match uno contro uno. Il vincitore di questo incontro è l’utente che per primo raggiunge una determinata soglia di punti che gli consentirà di “dar fuoco” all'avversario. Tale soglia viene decisa, di volta in volta, a discrezione dell'ideatore della sfida. Chi raggiunge il limite fissato con meno pronostici si aggiudica la contesa. Se entrambi i contendenti raggiungono la soglia con lo stesso numero di pronostici, il vincitore è colui che, al livello di quel pronostico, ha il punteggio più alto. In caso di ulteriore parità viene dichiarato no contest, così come avviene qualora nessuno dei due contendenti riesca a raggiungere la soglia di punti necessaria per “dar fuoco” all'avversario. Lo sconfitto dovrà rinunciare a partecipare a qualsiasi sfida fino al PPV successivo compreso. I pronostici possono essere ordinati liberamente dagli utenti (non separando mai una domanda dalla sua/e domanda/e bis e ter). In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione. Questa stipulazione viene adottata solo se sono gli utenti interessati a richiederla espressamente.


“I QUIT” MATCH
Incontro in cui per vincere bisogna costringere l'avversario a dire “I quit” (“io cedo”). In questa tipologia di incontro ci deve essere obbligatoriamente un vincitore. Le domande potranno essere ordinate (non separando mai eventuali domande bis e ter ad esse associate) a piacere dell'utente. L'utente che per primo, scendendo dall'alto verso il basso secondo l'ordine delle domande, raggiunge o supera la quota di 22 punti (calcolata all'altezza della stessa domanda, comprensiva di eventuali bis e ter ad essa associate), costringerà l'avversario a cedere.  Nel caso in cui i due utenti superino la quota alla stessa domanda, ma con punteggi diversi, vincerà chi ha il punteggio più alto (esempio: alla domanda n°4 entrambi i contendenti superano i 22 punti, raggiungendo uno 23 punti e l'altro 24 punti. Si aggiudica la contesa chi ha totalizzato 24 punti). Nel caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza domanda per domanda (per domanda si intendono sempre coprese eventuali domande bis e ter). In caso di totale parità, vince chi si è avvicinato di più alla domanda bonus ("Quanti minuti e secondi durerà il main event del PPV?"). Se nemmeno questo è sufficiente a decretare il vincitore dell'incontro, a vincere sarà colui che ha votato per primo la sfida (fa fede l'orario di ricezione del messaggio/e-mail)


IRON MAN MATCH
Incontro con limite di tempo fissato a 15 o 20 o 30 o 60 minuti in cui per vincere bisogna totalizzare più punti (= schienamenti o sottomissioni o squalifiche o count-out) dell'avversario. Qualora si decidesse di utilizzare questa stipulazione è necessario avvisare il GM con ragionevole anticipo. La sfida consiste in 15 (o 20 o 30 o 60) domande V/F dal valore di 1 punto ciascuna. Confrontando le risposte che i contendenti hanno dato alle stesse domande, si procede al calcolo del punteggio nel seguente modo:
- se le risposte sono giuste o sbagliate per entrambi, nessun punto viene assegnato;
- se invece le risposte in merito alla stessa domanda sono diverse, viene assegnato un punto all'utente che ha risposto correttamente;
- per quanto riguarda l’esito del match, un punto per schienamento (o sottomissione o squalifica o count-out) viene assegnato ogni qual volta un contendente sopravanza l’avversario di 2 (o 3, tale soglia deve essere stabilita al momento della compilazione della sfida)  risposte giuste.
- dopo l’assegnazione di ogni punto, il gap si annulla e si riparte idealmente dallo 0-0.
Il vincitore è colui il quale al termine del confronto tra tutte le domande ha ottenuto più punti.
Se la situazione alla fine dovesse essere di parità, si continua ad oltranza per altre 10 domande supplementari predisposte sempre al momento della compilazione della sfida. Appena si verifica (nell'ambito di queste 10 domande supplementari) una situazione in cui un utente risponde correttamente e l'avversario in maniera errata, il match termina (come nel Sudden Death). Il numero della domanda corrispondente ad un eventuale schienamento rappresenta il minuto nel quale esso viene effettuato. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione. Gli utenti impegnati in questo incontro devono comunque votare la sfida classica per vedersi conteggiati i punti ai fini delle classifiche di rendimento.


KING OF THE MOUNTAIN MATCH
Incontro valido solo per incontri titolati e per il quale non sono previsti punti bonus per il campione. I partecipanti devono votare la sfida ufficiale e l'incaricato di scriverla abbinerà ad una domanda a sua scelta la "CINTURA”. Indovinare quella domanda significherà aumentare il proprio punteggio complessivo del 25%. In caso di errore invece il punteggio verrà diminuito del 25%. I partecipanti devono inoltre votare una sfida speciale di 20 domande V/F denominata "SCALA”. Per determinare il vincitore si procederà in questo modo: gli utenti (anche più di due in caso di ex aequo) ad aver totalizzato i migliori due punteggi nella sfida ufficiale (comprensiva dei bonus/malus dovuti all'associazione della "CINTURA") avanzano alla fase successiva rappresentata dalla sfida "SCALA". Il vincitore sarà colui che totalizzerà il maggior numero di risposte V/ F corrette. In caso di parità il vincitore sarà colui che indovina l'ultima risposta. In caso di ulteriore parità si guarderà la penultima e così via. Coloro che totalizzano i peggiori punteggi nella prima fase saranno idealmente coloro che finiscono nei box di penalità.


LADDER MATCH
In questa tipologia di incontro  l'ideatore della sfida indicherà una domanda che sarà denominata “SCALA”. Indovinare quella domanda significherà aumentare il proprio punteggio complessivo del 25%. In caso di errore invece il punteggio verrà diminuito del 25%. Questa tipologia di incontro è adottabile solo quando c'è un titolo in palio (o comunque un oggetto, come un trofeo, un contratto ecc.) e non prevede l'attribuzione di punti bonus al campione.


LAST MAN STANDING MATCH
In questa tipologia di incontro bisogna cercare di mandare ko l'avversario per un conto di 10. Il perdente di questo incontro è colui che sbaglia più pronostici in maniera consecutiva (si tiene conto solo della maggiore sequenza). In caso di parità lo sconfitto sarà colui che avrà la sequenza di pronostici sbagliati che contempla il maggior numero di punti. In caso di ulteriore parità lo sconfitto sarà l’utente che ha sbagliato consecutivamente più pronostici in totale. I pronostici possono essere ordinati liberamente dagli utenti (non separando però mai una domanda dalla sua/e domanda/e bis e ter). In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


LETHAL CAGE TAG TEAM MATCH
Incontro di coppia disputato all'interno di una gabbia d'acciaio. Ogni partecipante deve abbinare a due domande della sfida ufficiale un'arma a propria scelta (non separando mai una domanda dalla sua/e domanda/e bis e ter). Le armi abbinate dall'utente avranno come valore moltiplicativo l'arma A x3 e l'arma B x1,5 (solo se indovinate per intero, comprese eventuali bis o ter). Se le due domande abbinate vengono sbagliate (o indovinate solo parzialmente) verrà ugualmente effettuata la moltiplicazione, ma al negativo. L'ideatore della sfida indicherà inoltre una domanda a sua scelta tra quelle della sfida ufficiale denominandola “GABBIA”. Se la domanda viene indovinata per intero (comprese eventuali domande bis e ter ad essa associate), il pronostico verrà moltiplicato x2, in caso contrario non si otterrà alcun punto da quella domanda. Il team che con questo sistema totalizza il punteggio più alto è il vincitore della contesa.


LUMBERJACK MATCH
In questo match i due contendenti possono avvalersi della collaborazione di massimo cinque utenti a testa (denominati “lumberjacks”). Costoro devono comunicare via messaggio privato al GM o all'incaricato di raccogliere le votazioni la loro intenzione di essere a bordo ring in qualità di lumberjack specificando con quale dei due contendenti intende schierarsi. Il GM è tenuto a scegliere come lumberjack i primi cinque candidati in ordine di tempo, scartando ogni altra possibile richiesta. Il GM o l'incaricato di raccogliere le votazioni è tenuto a pubblicare la griglia dei lumberjacks poco dopo il termine ultimo per inviare le votazioni. Ognuno dei due contendenti ha la possibilità di sommare al proprio punteggio quello del proprio lumberjack che ha totalizzato il punteggio maggiore. In caso di parità si confrontano, ai fini del risultato finale, i punteggi totalizzati dai secondi migliori lumberjack, in caso di ulteriore parità si confrontano i punteggi dei terzi e così via fino ad arrivare agli ultimi se necessario. Per partecipare come lumberjack bisogna essere impegnati direttamente nella card dell'evento. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


MONEY IN THE BANK LADDER MATCH
In questa tipologia di incontro  l'ideatore della sfida indicherà una domanda della sfida ufficiale che sarà denominata “SCALA”. Indovinare quella domanda per intero (comprese dunque eventuali domande bis e ter ad essa associate) significherà aumentare il proprio punteggio complessivo del 25%. In caso di errore (anche parziale) invece il punteggio verrà diminuito del 25%. Inoltre i partecipanti devono abbinare la “VALIGETTA” ad una domanda a loro scelta. Indovinare quella domanda per intero (comprese dunque eventuali domande bis e ter ad essa associate) significherà moltiplicare per 2 i punti totali relativi a quella domanda.


NO DISQUALIFICATION MATCH / NO HOLDS BARRED MATCH
Incontro senza squalifiche in cui gli schienamenti e le sottomissioni possono essere effettuati solo all'interno del ring. Ogni utente può beneficiare di massimo una interferenza per parte. L'utente attaccante donerà il 25% del suo punteggio all'utente che decide di aiutare, percentuale che dovrà sottrarre dal proprio punteggio. In caso di più di una richiesta per parte, il GM sarà tenuto a considerarne comunque soltanto una a sua totale discrezione. Per interferire in questa tipologia di incontro è necessario essere impegnati attivamente nella card dell'evento. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


OPEN ELIMINATION MATCH
Trattasi di un match ad eliminazione i cui partecipanti devono essere almeno cinque. Ad iniziare la contesa sono due utenti. Chi di loro totalizza il punteggio minore viene eliminato dal match, l’altro prosegue. Poi entra un terzo utente il cui punteggio viene confrontato con quello del "sopravvissuto". Chi dei due ha il punteggio maggiore continua il match, l’altro viene eliminato. Il procedimento si ripete fino all'ingresso dell’ultimo contendente. In caso di parità nel confronto diretto tra due contendenti, supera il turno quello entrato dopo. I primi due utenti ad iniziare la contesa non godono di punti bonus, mentre devono essere attribuiti in maniera crescente e proporzionale dei punti bonus dal terzo all'ultimo utente in ordine d’entrata nella contesa. L’entità dei punti bonus e l’ordine d’entrata vengono stabiliti dal GM a sua totale discrezione.


PARKING LOT BRAWL MATCH
Incontro disputato all'interno di un parcheggio. Per ogni pronostico errato (compresi gli errori in  eventuali domande bis e ter) viene sottratto un ammontare di punti equivalenti al valore di quel pronostico.


PURE STREET FIGHT MATCH
Trattasi di una tipologia di match senza squalifiche adottabile solo in caso di titolo Pure in palio. Non sono attribuiti punti bonus. Vi è la possibilità di utilizzare un'arma (denominata arma “PURA”), abbinandola ad un pronostico a scelta dell'utente. Se il pronostico viene indovinato, l'effetto sarà quello di raddoppiarne il valore, mentre se il pronostico al quale si è deciso di abbinare l'oggetto contundente risulta essere sbagliato, allora l'arma non ha alcun effetto. Inoltre, come nella tradizione del Pure Match tradizionale, i lottatori impegnati nell'incontro dovranno votare due sfide, quella tradizionale ed una supplementare di 10 domande V/F dove ogni domanda indovinata vale 2 punti.  Ogni domanda indovinata simulerà un colpo  con arma (sedie, scale, puntine, ecc.) andato a segno, a voler simulare l'essenza “puramente street fight” del match.


ROYAL RUMBLE MATCH
Incontro annuale che mette in palio una shot al titolo del mondo per il main event di WrestleMania.
Questa la modalità di attribuzione dei punti bonus in base all'ordine di ingresso:
Bonus entrata:
1 -
2 +0.25
3 +0.5
4 +1
5 +1.5
6 +2.25
7 +3
8 +4
9 +5
10 +6.5
11 +8
12 +10
13 +12.5
14 +15
e così via sempre con +2,5 di bonus per ogni eventuale successivo numero d'ingresso successivo.
Modalità di eliminazione:
2 sul ring: differenza 1° con 2° almeno 7 punti
3 sul ring: differenza 1° con 3° almeno 6 punti
4 sul ring: differenza 1° con 4° almeno 5 punti
5 sul ring: differenza 1° con 5° almeno 4 punti
6 sul ring: differenza 1° con 6° almeno 3 punti
Ad ogni utente che effettua una eliminazione viene attribuito 1 punto bonus (che si mantiene per tutta la durata dell'incontro e a cui si potranno aggiungere eventuali altri punti bonus)


SCAFFOLD MATCH (ELEVATION H)
Incontro disputato si una piattaforma posizionata sopra il ring ad un'altezza di oltre 4 metri. In questa tipologia di incontro i pronostici dovranno essere inviati privatamente all'incaricato di raccogliere le votazioni e chi sbaglia per primo un pronostico perde la sfida (lo sconfitto è idealmente colui che cade dalla piattaforma). Naturalmente è fondamentale l’ordine in cui sono inviati i pronostici, che possono essere disposti a piacere. In questo incontro è contemplato il pareggio (entrambi i contendenti cadono dalla piattaforma allo stesso momento). In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


SQUASH MATCH
Per aggiudicarsi questo tipo di incontro bisogna realizzare un punteggio di almeno 10 punti superiore rispetto a quello dell'avversario; in caso contrario verrà dichiarato il "No Contest".


STEEL CAGE MATCH
Incontro disputato all'interno di una gabbia d'acciaio con apertura sul tetto. Il vincitore dell'incontro è l’ utente che indovina il maggior numero di pronostici consecutivi (si conta solo la maggiore sequenza). In caso di parità il vincitore è colui il quale ha totalizzato più punti nella propria maggiore sequenza di pronostici indovinati. Qualora le sequenze in questione (per un determinato utente) siano più di una, si considera solo quella che contempla il maggior numero di punti. In caso di ulteriore parità vince chi indovina l’ultimo pronostico (se l'avversario lo sbaglia), in caso ancora di parità si guarderà al penultimo e così via. I pronostici possono essere ordinati a piacere dall'utente e devono essere indovinati per intero, comprese eventuali domande bis ad essi associate. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


STREET FIGHT MATCH
Si tratta di una tipologia di incontro senza squalifiche. Vi è la possibilità di utilizzare un'arma, abbinandola ad un pronostico a scelta dell'utente. Se il pronostico viene indovinato per intero (comprese ciòè eventuali domande bis ad esso associate), l'effetto sarà quello di raddoppiarne il valore, mentre se il pronostico al quale si è deciso di abbinare l'oggetto contundente risulta essere sbagliato, l'arma non ha alcun effetto. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


SUBMISSION MATCH
In questa tipologia di incontro si può vincere soltanto per sottomissione dell'avversario. Si devono contare solo i punti dei pronostici indovinati, ma che l’avversario ha sbagliato. Il confronto si fa confrontando il primo pronostico della lista dell’utente A col primo della lista dell’utente B, poi si raffronta il secondo pronostico della lista dell’utente A col secondo della lista dell’utente B, e così via fino a giungere al confronto tra gli ultimi pronostici. In caso di incontro titolato non sono previsti punti bonus per il campione


TABLES MATCH
In questa tipologia di incontro per vincere bisogna schiantare l'avversario/gli avversari su un tavolo affinchè si spacchi. Vi è la possibilità di abbinare il “TAVOLO" ad un pronostico a scelta del GM. Qualora si indovinasse quel pronostico per intero (comprese eventuali domande bis o ter ad esso associate), l'effetto sarà quello di far aumentare il proprio punteggio del 20%, in caso di errore il proprio punteggio sarà diminuito del 20%. In caso di incontro titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


TAG TEAM HANDICAP MATCH
In questa tipologia di incontro si trovano di fronte due squadre in cui una si trova in inferiorità numerica. Per il conteggio dei punti si può fare affidamento sul regolamento del 2-on-1 Handicap match o quello del 3-on1-Handicap match, a totale discrezione del GM/Commissioner.


TAG TEAM LADDER MATCH
Trattasi di una particolare tipologia di incontro di coppia, adottabile solo nel caso in cui siano in palio i titoli di coppia. Si aggiudicherà la sfida la coppia che annovera tra le sue fila l'utente che ha realizzato il punteggio maggiore tra i quattro partecipanti alla contesa. Costui è simbolicamente il contendente che è riuscito a salire la scala e a cogliere le cinture. Non sono assegnati punti bonus alla coppia campione in carica. Nel caso in cui si dovesse verificare che due utenti di fazioni opposte totalizzino lo stesso punteggio massimo, la sfida sarà vinta dalla coppia il cui secondo membro abbia totalizzato un punteggio migliore di quello dell'avversario. In caso di ulteriore parità sarà dichiarato no contest con detenzione delle cinture da parte della coppia campione in carica.


TAG TEAM TURMOIL MATCH
In questa tipologia di incontro i partecipanti sono tag team. Saranno attribuiti dei punti bonus in modo inversamente proporzionale all’ordine d’entrata. In caso di match titolato l’ultima coppia ad entrare nella contesa sarà quella campione. Il numero delle coppie partecipanti può variare da un minimo di quattro ad un massimo di sei.


TAPEI DEATH MATCH
Tipologia di incontro tipicamente “hardcore” nel quale i lottatori combattono con le mani ricoperte da cocci di vetro incollati. I partecipanti devono votare la sfida ufficiale ed una sfida speciale di 10 domande V/F. Il punteggio totale viene calcolato sommando i punteggi ottenuti nelle due sfide ed il vincitore sarà colui che totalizza il punteggio totale più alto. In storyline, il numero di domande esatte nella sfida V/F rappresenterà il numero delle ferite inferte con i cocci di vetro al corpo dell'avversario. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per i campioni.


TEXAS BULLROPE MATCH
Tipologia di incontro in cui i due contendenti sono legati tra loro da una robusta corda, la quale è legata alle loro mani. L'unico modo per vincere è toccare tutti e quattro gli angoli del ring; su questi angoli ci sono delle luci che si accendono quando un contendente tocca l'angolo. Ogni angolo è rappresentato da un pacchetto di 7 domande V/F e chi indovina il maggior numero di domande "tocca l'angolo" e guadagna il punto. Chi tocca un angolo (cioè chi si aggiudica un pacchetto di domande) in più dell'avversario si aggiudica l'incontro. In caso di pacchetti sfida finiti in parità, vince comunque chi si aggiudica un pacchetto in più, quindi i punti totali assegnati non devono essere necessariamente quattro (es. risultato finale di 4-0, 3-1), ma il match può ad esempio finire anche con un punteggio di 2-0, 1-0, ecc. Il match non ammette pareggio, quindi nel caso in cui l'esito dei quattro pacchetti di domande V/F produca un punteggio di parità (2-2, 1-1, 0-0) si procederà con i seguenti criteri per decidere chi si aggiudicherà la contesa:
- maggior punteggio nella sfida ufficiale;
- in caso di ulteriore parità, maggior numero TOTALE di domande V/F indovinate nelle 28 totali;
- in caso di ulteriore parità, si aggiudica l'incontro chi per primo indovina una domanda V/F che l'avversario sbaglia, partendo dalla n.1 del primo pacchetto sfida.
In story, viene simulato che l'incontro prevede un time-limit di 7 minuti per toccare ogni angolo. Non essendo previsto pareggio, in caso di eguale numero di angoli toccati dai contendenti al termine dei quattro range da 7 minuti, l'incontro procede ad oltranza fin quando uno dei lottatori non tocca un angolo del ring. In caso di incontro titolato non sono previsti punti bonus per il campione.


TLC MATCH
L'ideatore della sfida ufficiale sceglie un pronostico al quale abbinare le "sedie", uno al quale abbinare le "scale" ed un altro al quale abbinare i "tavoli". Se questi pronostici vengono indovinati per intero (comprese eventuali domande bis e ter ad essi associate) l'utente potrà beneficiare di alcuni punti bonus, in caso contrario no. I bonus sono:
- per il pronostico "SEDIE" 3 punti;
- per il pronostico "TAVOLI" 5 punti;
- per il pronostico "SCALE" 7 punti.
Non sono previsti punti bonus per il campione.


TRIPLE CAGE MATCH
Incontro disputato all'interno di una gabbia a tre piani. La sfida consta di tre gruppi di domande da un punto cadauna, ciascun gruppo rappresenta idealmente una delle tre gabbie. Il numero delle domande di ciascun gruppo è variabile a totale discrezione del GM. L'utente che ha la meglio in almeno due gruppi di domande su tre, si aggiudica la sfida. Per avere la meglio in ciascun gruppo, bisogna indovinare più domande rispetto al proprio avversario, all'interno del gruppo in questione; in caso di parità, ha la meglio l'utente che per primo totalizza una risposta esatta in più rispetto all'avversario, sempre nell'ambito del gruppo stesso. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione. Gli utenti impegnati in questo incontro devono comunque votare la sfida classica per vedersi conteggiati i punti ai fini delle classifiche di rendimento.


TRIPLE THREAT MATCH / TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH
Incontro uno contro uno contro uno. Il vincitore è l’utente (o gli utenti in caso di match di coppia) che totalizza il punteggio maggiore. In caso di match titolato il campione (/i campioni) avrà (/avranno) diritto di disporre dei punti bonus previsti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match   Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Incontri a stipulazione speciale ed opzioni match
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [OBSOLETO] ELENCO INCONTRI A STIPULAZIONE SPECIALE ED OPZIONI MATCH
» Judgment Day: incontri a stipulazione speciale (controllate prima di votare)
» Stipulazione tag team match Summerslam
» stipulazione match con TIZ e nascita dei signori della RIVOLUZIONE
» Report Match: Francy80 & Night Hero vs Lorenz75 & Distruttore (Interferenza di 3D e ANNUNCIO per ITALIAN BADASS da parte di Francy80, la stipulazione per TLC)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: HCW Headquarters-
Vai verso: