Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?

Andare in basso 
+8
The Great One
The Italian Badass
Shane
Marco HHH
cav1
The Joker
Francy Y2J
The Phenomenal Sting
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Cambiamo il calcolo del World Class Ranking? (motivare nel topic)
Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? I_vote_lcap100%Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? I_vote_rcap
 100% [ 8 ]
No
Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? I_vote_lcap0%Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Sì, ma non così (spiegare nel topic)
Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? I_vote_lcap0%Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 8
 

AutoreMessaggio
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 14:34

Ragazzi, è da un po' che ci penso e questo mi pare il momento dell'anno ideale per parlarne, visto che si riparlerà di classifiche a partire dal prossimo PPV a fine gennaio e quindi abbiamo tutto il tempo per discuterne con calma.

Come sapete, tengo da sempre in grande considerazione le classifiche di rendimento per l'assegnazione delle shot e nei veri tornei, nonchè per districarmi quando c'è da risolvere qualche caso limite (pareggi, eccezzioni, ecc).
Le motivazioni, le sapete: questo gioco parte come (e trova il suo fascino) come commistione tra l'abilità nei pronostici e la capacità di portare avanti discussioni interessanti nel forum.
Non tener conto delle medie significherebbe tradire lo spirito del gioco e di fatto ridurlo ad uno dei mille mila fantawrestling che si trovano in rete, dove qualche autoproclamato desposta decide le vittorie in base al suo personale giudizio sulla qualità dei promo.
No, non fa per l'HCW. Al fin fine qui si ci può sempre costruire la propria fortuna, grazie all'abilità nei pronostici ed è giusto che sia così.
Inoltre i numeri sono l'unico modo oggettivo che ho per prendere delle decisioni: io, come qualunque altro eventuale GM, sono umano e propenso a commettere errori e se mi basassi solo sul mio giudizio sono sicuro che finirei per lasciarmi sfuggire qualcuno che merita...mentre i numeri non mentono.

Tuttavia, nel corso degli anni, ho provato in molti modi ad apporre dei correttivi anche ai numeri: è giusto sì che siano rilevanti...ma non è nemmeno corretto che siano troppo predominanti.

Mi spiego: è vero che il bello del gioco è il misurarsi nelle sfide ad ogni PPV, ma è anche vero che spesso il divertimento viene prima, nel corso della story, grazie all'impegno ed alla partecipazione degli utenti nel forum.
Ora come ora, questi aspetti non vengono considerati dalle classifiche di rendimento e la valorizzazione di chi si impegna, posta molto e permette a tutti di godere di belle story ho cercato di assicurarla io come GM.

Credo però che si potrebbe far di meglio.
Attualmente abbiamo 3 classifiche:
- la media voto, che premia la costanza e la presenza;
- la champions race, che premia le prestazioni migliori;
- il world class ranking, che offre il sunto delle due precedenti garantendo una classifica che tenga conto di tutte le qualità e, di fatto, rappresenta per questo la classifica più importante.

La mia proposta è: avendo già due classifiche che si occupano di valorizzare i punteggi nei PPV, cosa ne pensate se il World Class Ranking, oltre ai punteggi tenesse conto anche di altri fattori più legati all'impegno, alla partecipazione, alla fantasia ed alla capacità di "scrivere nel forum" degli utenti?

A tal propostio, diventerebbero fondamentali i premi mensili che oggi sì contano, ma forse non così come vorrei.

Oggi il WCR si calcola così: MediaVoto + (Champions Race/5).
Al risultato ottenuto, e qui c'è la mia proposta, si potrebbero sommare dei bonus legati alla partecipazione al gioco...bonus da decidere assieme. Ad esempio, pensavo:
+ 0,5 per chi vota i premi mensili
+ 0,5 per chi vota il 5 star rating (in modo che chi vota regolarmente guadagni un punto ogni volta...non molto, ma credo abbastanza per spronare a votare. Spezzo in due mezzi punti perchè talvolta capita che qualcuno si dimentichi di votare una parte)
+ 2 al vincitore del premio mic skill
+ 2 al vincitore del premio impegno e partecipazione (per entrambi i premi, l'ammontare di bonus anvdrà identitificato con attenzione, 2 è solo indicativo)
+ X per il premio storyline: qui sono dubbioso...una story spesso coinvolge molte persone. Diamo un bonus a tutti i coinvolti? Se sì, quanto a ciascuno? Se decidiamo per la modifica, questo è un punto da valutare attentamente,
+ X per lo score vittorie: attualmente lo score vittorie - pareggi - sconfitte conta praticamente zero. Valorizziamo anche quello aggiungendo un punto per ogni vittoria? In modo che venga premiata anche la capacità di scegliersi avversari "giusti"? Anche questo è un punto da valutare.
+ X per varie ed eventuali...lascio a voi la parola per eventuali altri campi meritevoli di bonus.

Ho parlato anche troppo!!
Lascio a voi la possibilità di dire cosa ne pensate!
Il topic rimarrà aperto fino quasi alla Rumble per permettere a tutti di dire la loro...vi prego di partecipare perchè è molto importante!

Grazie!


Ultima modifica di Sting il Gio 02 Feb 2012, 20:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 15:29

Io in matematica valgo meno di GOLDUST quindi mi affido alla sorte del miglioramento, avendo un po' capito come si vorrebbe agire Wink
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 16:00

Per me va assolutamente bene ! Credo sia giusto valorizzare i premi mensili nel loro complesso (chi vota, chi viene premiato ecc.) altrimenti restano un po' troppo "fini a sè stessi", per così dire.
Concordo sui questi punteggi:

+ 0,5 per chi vota i premi mensili
+ 0,5 per chi vota il 5 star rating

Su questi porterei tranquillamente il bonus a +3.

+ 3 al vincitore del premio mic skill
+ 3 al vincitore del premio impegno e partecipazione

+ X per il premio storyline: nelle classifiche, che sono prettamente individuali, escluderei questo punto. Bisognerebbe scervellarsi ogni volta, dividere i punti tra i partecipanti (come ?), potrebbero crearsi precedenti strani ecc. Eviterei questo tipo di confusione e basta.

+ X per lo score vittorie: Queste le terrei in considerazione solo per determinare le classifiche di fine anno: si potrebbe dare un bonus aggiuntivo di tanti punti quanto è positivo il bilancio vittorie/ sconfitte. Mi spiego: in caso che un utente abbia 7 vittorie e 5 sconfitte, gli si potrebbe dare un bonus di +2.
E' solo un'ipotesi.

Infine, so che qualcuno mi vorrà fucilare ( Very Happy ), ma un'altra cosa che cade un po' nel vuoto sono i punteggi di Escalation. Io li terrei in considerazione in almeno una delle classifiche più "matematiche". Magari premiando in qualche modo con bonus ALMENO gli MVP.



Ultima modifica di The Joker il Ven 23 Dic 2011, 16:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cav1

cav1


Numero di messaggi : 4703
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: RICO
Allineamento: Face
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 16:08

devo leggere bene cn piu' calma prima di dire la mia....
Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 17:06

cav1 ha scritto:
devo leggere bene cn piu' calma prima di dire la mia....

Ahahahaha!!!! Fantastico!! Wink



Spesso le innovazioni proposte da Marco sono più che positive, quindi appoggio in pieno la scelta dell'introduzione di "nuove" classifiche e criteri di classificazione..
Effettivamente si potrebbe creare anche un classifica per gli escalation..
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 18:07

D'accordo nel cambiare il punteggio, e valorizzare di più chi posta con continuità e chi cerca di creare belle story!

Ovviamente ci sarebbe il rischio che durante la votazione del mik skill e impegno e partecipazione, non ci si metta a fare calcoli su chi può ricevere più voti di lui, e quindi " buttare il proprio voto" per non aumentare nel punteggio dell'altro che potrebbe infastidirlo...

Non so se è chiaro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 20:29

Shane ha scritto:
D'accordo nel cambiare il punteggio, e valorizzare di più chi posta con continuità e chi cerca di creare belle story!

Ovviamente ci sarebbe il rischio che durante la votazione del mik skill e impegno e partecipazione, non ci si metta a fare calcoli su chi può ricevere più voti di lui, e quindi " buttare il proprio voto" per non aumentare nel punteggio dell'altro che potrebbe infastidirlo...

Non so se è chiaro Very Happy

Guarda, io che raccolgo i voti mi sento di escludere questo rischio...Avete sempre dimostrato maturità nelle votazioni, in quanto è vero che fin'ora i premi non entravano ufficialmente nelle classifiche, ma sapevate comunque che io ci tengo e che come GM li ho sempre tenuti presenti quant'era ora di "remunerare" con le shot.
Inoltre i premi mensili sono importantissimi per i premi annuali di fine anno (ormai è ora) ed il prestigio che ne comportano...
Vi svelo un retroscena: sapete quanto io e Italia ci siamo sempre fatti la guerra per la conquista del mic skill of the year...eppure a fine mese, spessissimo, finisce che ci votiamo reciprocamente, incuranti del fatto che questo può magari costare il premio a noi stessi.
Insomma...siete bravi dai! Smile Al limite potrei iniziare a pubblicare i voti (fino ad oggi non l'ho fatto perchè mi porterebbe via del tempo secondo me sprecato e perchè magari poi comincerebbero discorsi del tipo "ecco, lui non mi vota allora io non voto lui") ma sinceramente non credo sarà necessario.

ps. Grazie Marco per la fiducia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Italian Badass

The Italian Badass


Numero di messaggi : 2664
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.06.10

HCW
Wrestler: Claudio Castagnoli
Allineamento: Tweener
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 20:30

Si mi va bene tutto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 20:45

The Joker ha scritto:

+ 3 al vincitore del premio mic skill
+ 3 al vincitore del premio impegno e partecipazione

Non volevo esagerare, ma anche secondo me si può aumentare a 3.

Citazione :

+ X per il premio storyline: nelle classifiche, che sono prettamente individuali, escluderei questo punto. Bisognerebbe scervellarsi ogni volta, dividere i punti tra i partecipanti (come ?), potrebbero crearsi precedenti strani ecc. Eviterei questo tipo di confusione e basta.

Infatti, hai centrato il punto.
Tuttavia, si rischia forse che così il premio storyline diventi il fratello povero degli altri due, senza importanza?

Citazione :
+ X per lo score vittorie: Queste le terrei in considerazione solo per determinare le classifiche di fine anno: si potrebbe dare un bonus aggiuntivo di tanti punti quanto è positivo il bilancio vittorie/ sconfitte. Mi spiego: in caso che un utente abbia 7 vittorie e 5 sconfitte, gli si potrebbe dare un bonus di +2.
E' solo un'ipotesi.

Questa è un ottima proposta! Non aspetterei la fine però, si potrebbe mano a mano sommare la differenza tra vittorie e sconfitte.

Codice:
Infine, so che qualcuno mi vorrà fucilare ( :D ), ma un'altra cosa che cade un po' nel vuoto sono i punteggi di Escalation. Io li terrei in considerazione in almeno una delle classifiche più "matematiche". Magari premiando in qualche modo con bonus ALMENO gli MVP.

Questo è un punto molto interessante e ti ringrazio per averlo messo sul tavolo.
La valorizzazione degli escalation è il motivo per il quale TGO, molto saggiamente secondo me, aveva introdotto il TV Title durante il suo sting da GM.
Un titolo da difendere quasi solo esclusivamente ad Escalation e per il quale le occasioni venivano assegnate sulla base delle prestazioni ad Escalation.
Tuttavia gran parte dei giocatori non ha mai amato la natura "aleatoria" degli show settimanali e notando una progressiva perdita d'interesse verso il titolo l'ho trasformato nel Pure Title. Ciononostante secondo me l'idea era molto buona e se la vostra volontà è questa, si può pensare di tornare indietro e ritrasformare il Pure Title in TV Title.
Mescolare prestazioni negli escalation con prestazioni in PPV, però lo escluderei...proprio per la diversa natura delle due sfide.

Se ci fosse però da archiviare i voti degli escalation, dovrei chiedere l'aiuto a qualcuno..io non ci starei dietro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeSab 24 Dic 2011, 10:40

Ho letto tutto per bene. La proposta mi piace xchè io sono aperto alle innovazioni, di tanto in tanto bisogna cambiare.

Dare un +0,5 per chi vota i premi mensili e il 5 star rating? OK
Dare un +2 per i vincitore dei mic skill e impegno e partecipazione? OK (3 punti mi sembra un pò tantino, 2 è una via di mezzo giusta)

Per il premio storyline per le problematice analizzate da Fabio lascerei perdere

Lo scarto vittorie/sconfitte è importante, giusta osservazione, così c'è un maggiore impegno anche per incontri che non hanno nulla in palio ma da ora in poi sarà importante per la classifica Wink

Come hai detto tu Mark avevo appunto inserito il TV Title per rendere Escalation il più invitante possibile. Mi è dispiacuto quando lo abbiamo eliminato però il Pure Title è stata un ottima iniziatvia ed ora dobbiamo tornare a fare le sfide classeiche per quel titolo (ultimamente si votava normalmente)

Dal 2012 se devo raccolgiere i voti di Escalation non c'è problema.
Le sfide possere essere pure considerate aleatorie ma di fronte ad una votazione c'è sempre un minimo di ragionamento. Almeno per quanto mi riguarda non ho mai votato a casaccio
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeSab 24 Dic 2011, 15:57

Shane ha scritto:
D'accordo nel cambiare il punteggio, e valorizzare di più chi posta con continuità e chi cerca di creare belle story!

Ovviamente ci sarebbe il rischio che durante la votazione del mik skill e impegno e partecipazione, non ci si metta a fare calcoli su chi può ricevere più voti di lui, e quindi " buttare il proprio voto" per non aumentare nel punteggio dell'altro che potrebbe infastidirlo...

Non so se è chiaro Very Happy
Straquoto Shane. Condivido il nuovo calcolo dei punteggi numero1
Torna in alto Andare in basso
3D

3D


Numero di messaggi : 1079
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.05.08

HCW
Wrestler: CM Punk
Allineamento: Face
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeSab 24 Dic 2011, 18:09

Mi piace!
Potrebbe essere un modo per dare più importanza ai oremi mensili e invogliare gli utenti a partecipare di più!

Ci sto numero1
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 00:06

Molto bene Wink

Giusto Sting, si può calcolare anche lo scarto vittorie/sconfitte di volta in volta, meglio ancora se riuscite in questo !

Però abbandonare il Pure Title sarebbe un peccato, secondo me è troppo giovane per lasciarlo...non ci sarebbe un altro modo per valorizzare i punteggi negli Escalation, senza che ciò comporti un cambio di cintura ? Una classifica apposita, non so...

Quanto al Premio Storyline che non rientrerebbe nelle classifiche, credo che comunque sia un riconoscimento sempre ambito da tutti, e il fatto che sia l'unico nel quale non è l'individualità a essere premiata, ma lo sforzo e la creatività di più utenti, sia sufficiente per essere considerato alla pari degli altri due, e non un "fratello minore" Wink
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 09:13

Tutte buone idee...x quanto riguarda Escalation (giusto valorizzarlo) si potrebbero premiare con un +1 tutti gli MVP del mese (punto da spartire equamente qualora in uno show ci fossero uno o più MVP) e, in più, introducendo la classifica media voto, attribuire al World Class Ranking un +3 per il primo in classifica, un +2 per il secondo ed un +1 per il terzo.

X il premio storyline si può stabilire di assegnare 5 punti...da dividere equamente per il numero di utenti interessati direttamente al feud. Alla fine, tra tutti i premi, credo sia quello più ambito.

E' giusto fare una precisazione però. Il World Class Ranking, come le altre classifiche di rendimento, sono nate col concetto di basarsi su dati oggettivi e non soggettivi e, quindi, sulla reale capacità dell'utente. I dati presi in considerazione sono sempre stati i numeri, ossia i punteggi ottenuti nei PPV, questo x stilare una graduatoria utile a riconoscere i meriti.
Questo per il presupposto che...va bene l'impegno, va bene la partecipazione, ma se i numeri non parlano...se lo score piange...non si possono avallare pretese.

Cosa interessante sarebbe una classifica "meritoria" ossia "preferenziale" a parte, che permettere di dare precedenza a chi, sulla base di altri dati (quelli ampiamente discussi in questo topic), si impegna maggiormente a parità o quasi di rendimento.

La classifica di rendimento può stabilire la fascia di merito. La classifica preferenziale può stabilire l'ordine all'interno della fascia di merito...ma non può stabilire una graduatoria, giusto perché il gioco si basa, essenzialmente, sui numeri...sono quelli che contano x decretare l'esito degli incontri.
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 09:49

Ritornando al discorso...

Forse posso essere l'unico a suonare fuori tempo o fuori nota, però non credo sia utile mischiare rendimento con impegno perché il ragionamento è prettamente "scolastico".
Tanti anni addietro, quando andavo al liceo, ricordo che prendevo sempre voti tra il 7 e l'8 pur senza impegnarmi, quando i voti ancora avevano un valore. C'era invece purtroppo chi sgobbava dalla mattina alla sera e non andava oltre il 5. Grazie all'impegno alla fine quel 6 lo strappavano...ma un 5 o un 6 non poteva mai portare all'8. E' ovvio invece che, a parità di rendimento, se c'era di dare una carezza, il premio veniva concesso a chi, a parità di rendimento, si impegnava maggiormente. X questo motivo, a parer mio, non ha senso fare la commistione tra rendimento e impegno, ma tenere le cose distinte e separate proprio perché non fanno unione, considerando l'impegno e classifiche redatte ad hoc la preferenza x quei casi di rendimento paritario o similare.
L'introduzione dei premi fu fatta proprio x questo motivo, ossia x individuare i maggiormente meritevoli a parità di condizioni, dando loro il giusto riconoscimento perché, sebbene in piccola parte, sono successi che concorrono a valorizzare il proprio palmares.
Gli Escalation, d'altro canto, fanno discorso a parte, sia x la loro particolarità di votazione, sia perché non sono obbligatori e non concorrono alla media voto globale. Sarebbe giusto però valorizzarli perché fanno parte della partecipazione degli utenti e si basano, in ogni modo, su numeri. Peraltro, se non ricordo male, in tempi lontani, avevo proposto di redarre una classifica media voto dedicata agli show infrasettimanali x stilare una graduatoria tramite la quale individuare i primi pretendenti al Titolo Televisivo. Ma il numero esiguo di partecipanti ci ha portato a ridurre sempre di più le cinture, cosa che mi sembra giusta. Anche se, forse, al Titolo Massimo, sarebbe buono far seguire un Titolo Secondario (magari la gavetta x chi è in rampa di lancio), oltre ai Tag Titles...ma attualmente c'è il Pure Title che svolge questa funzione, x cui l'inserimento di una nuova cintura mi sembrerebbe fuori luogo ed inappropriato.

Scusatemi se mi sono dilungato...riassumendo:
1) Non condivido unione tra rendimento e impegno perché ritengo non si possano fondere insieme;
2) Secondo me è giusto mantenere le cose separate creando un settore "preferenziale" che sia da premio x chi ha rendimento paritario o similare rispetto ad un altro.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 10:11

Osservazioni molto interessanti Benny...speravo in particolare che intervenissi anche tu per dire la tua, essendo tu l'inventore del world Class Ranking e colui che per anni ha retto il gioco...Come ti ho sempre detto, considero il mio ruolo di GM soltanto "preso a prestito" da te, per quando ritroverai il tempo di tornare in sella Wink

Tornando al discorso...Punto di vista differente, ma comunque valido: preferisco non sbilanciarmi per non influenzare gli altri, che richiamo a dire la loro, perchè mi piace la discussione che sta andando avanti e penso che da questo "brain storming" possa nascere la soluzione migliore, mentre personalmente, come gestore, ho principalmente il desiderio di attuare alla fine la soluzione che emergerà come preferita.
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 12:42

In effetti ciò che ha detto Benny è da tenre in considerazione.
La classifica media voto è al primo posto come rilevanza ma cmq è giusto affiancarle una classifica "preferenziale" per valorizzare chi ci mette anima e cuore altrimenti a volte può accadere che questa gente si veda scalzare da utenza che vota solamente senza postare.
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 20:55

Secondo me le tre classifiche solo matematiche attuali forse sono troppe: perchè non fare una effettivamente per le presenze, la media-voto, le prestazioni "numeriche" ecc. e una in base ai premi individuali (mic skill, impegno e partecipazioni, bonus per chi votaecc.) ?

Il World Class Ranking dovrebbe essere una fusione di queste due secondo me, una classifica totale, che racchiuda un giudizio globale sull'annata di un utente (come mi pare proponesse Sting). Quello che voglio dire è che la classifica più importante non dovrebbe essere solo data dai numeri, ma più "globale", appunto.

Torna in alto Andare in basso
Marco HHH

Marco HHH


Numero di messaggi : 7582
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: Triple H
Allineamento: Heel
Stable: DX

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 21:00

Voi siete pazzi.. scrivete "troppe cose" .. io come faccio a leggerle tutte ???? Very Happy Very Happy Cool Cool Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 10:59

Leggi e dì la tua Marcolin altrimenti ti banno Wink

scherzo....però più opinioni ci sono meglio è
Torna in alto Andare in basso
lorenz75

lorenz75


Numero di messaggi : 3560
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.05.10

HCW
Wrestler: Jun Kasai
Allineamento: Tweener
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 11:02

Si potrebbe tenere conto del match in se, oltre che della storyline.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 21:22

The Joker ha scritto:
Secondo me le tre classifiche solo matematiche attuali forse sono troppe: perchè non fare una effettivamente per le presenze, la media-voto, le prestazioni "numeriche" ecc. e una in base ai premi individuali (mic skill, impegno e partecipazioni, bonus per chi votaecc.) ?

Il World Class Ranking dovrebbe essere una fusione di queste due secondo me, una classifica totale, che racchiuda un giudizio globale sull'annata di un utente (come mi pare proponesse Sting). Quello che voglio dire è che la classifica più importante non dovrebbe essere solo data dai numeri, ma più "globale", appunto.


Proprio così Fabio: la mia proposta è Classifica Media Voto (basata sui numeri); Classifica Champions Race (basata sui numeri, che aiuti anche chi non partecipa tutto l'anno o ha qualche battuta d'arresto di troppo); World Class Ranking (sunto dei numeri, + bonus extrapunteggio).

Sia chiaro: i bonus non sono solo un contentino per l'impegno...ma anche per la qualità dei post, della capacità di divertire con i proprio promo. Sì può benissimo vincere il premio mic skill con un unico affascinante promo a mio modo di vedere.

E comunque non sottovalutiamo l'impegno quotidiano...i punteggi sono fondamentali, ma se il gioco si limitasse ad essere un gioco a quiz mensili credo che chiuderemmo entro poco.
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeMar 27 Dic 2011, 10:04

Giusto giusto
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeMer 28 Dic 2011, 20:51

Nota a margine: immagino capirete che sono giorni nei quali il tempo per internet è poco per tutti Smile

Prometto di sistemare premi e archivi al più presto Wink
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeGio 29 Dic 2011, 10:22

il 31 Gennaio alle 24 aggiorna tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeGio 29 Dic 2011, 10:42

PEr quel che frega a me di festeggiare il nuovo anno, potrebbe anche essere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeGio 29 Dic 2011, 14:04

Ma gli Awards dell'anno ci saranno ? Smile
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeGio 29 Dic 2011, 15:33

The Joker ha scritto:
Ma gli Awards dell'anno ci saranno ? Smile

Senza ombra di dubbio.
Torna in alto Andare in basso
cav1

cav1


Numero di messaggi : 4703
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: RICO
Allineamento: Face
Stable:

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 22:02

raga'...io nn ho idea....purtroppo sn poco avvezzo ai calcoli e ai conteggi e nn so nemmeno come si calcolano ora le classifiche...mi affido a voi rimetto in voi la mia fiducia! :-)
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 17:05

Ragazzi dopo averci pensato a lungo, e dopo aver visto tra la maggioranza di voi la disponibilità a provare un cambiamento, direi di tentare la modifica a partire da quest'anno.

Il World Class Ranking per il 2012, dunque, sarà determinato da:

MediaVoto + (Champions Race/5)
+ 0,5 votazione premi mensili
+ 0,5 votazione 5-star ratings
+ 1 punto premio mic skill
+ 1 punto premio impegno & partecipazione

Visti i possibili dubbi emersi, direi per cominciare di tenerci bassi e ho quindi pensato di abbassare a 1 i punti per i premi individuali.
Il punto in questione andrà suddiviso tra eventuali vincitori a pari merito, e quindi se ci sarà un ex aequo tra due persone per il mic skill, ad esempio, entrambe riceveranno +0,5, se sarà parità a 3 il premio sarà di +0,33 e così via.

Ho pensato inoltre di non inserire il discorso score/vittorie sconfitte, perchè temo potrebbe essere controproducente: più uno lotta e più uno rischierebbe di peggiorarlo...ed in questo senso verrebbe penalizzata la presenza, piuttosto che incentivata.

Cosa ne pensate, soprattutto riguardo quest'ultimo punto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?   Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta importante: cambiamo il calcolo del World Class Ranking?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!
» Cambiamo il regolamento dell'Hell in a Cell Match
» Calcolo voti HCW
» Proposta per BSC
» Proposta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: HCW Headquarters :: Old Stuff-
Vai verso: