Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!

Andare in basso 
+11
The Great One
The Phenomenal Sting
Batista
Shane
The Highlander
Hulaker
The Tiz Harper
RM Vit
Francy Y2J
The Apex Predator
Mr.Italia
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 10:26

Butto li questa proposta che andrebbe a rivoluzionare completamente il gioco. Mentre lo scrivo capisco già di non esserne pienamente convinto in quanto lo andrebbe, a mio parere, a rendere certamente più appassionante ma anche più complesso ed impegnativo. La mia è una proposta fatta un po' per provocazione per cercare di rianimare questo gioco perché facendo il GM mi accorgo di quanto sia difficile ogni mese creare le sfide non avendo una partecipazione attiva di tutti i partecipanti, cercando (e non è facile) di premiare chi partecipa di più e allo stesso tempo chi ottiene "sul ring" risultati migliori.

Questo nuovo sistema di gioco renderebbe in pratica il gioco molto GDR, andando per forza di cose quindi a rendere gli utenti più attivi e più "vincenti" più forti degli altri e quindi, più meritevoli di competere per i match di cartello ad ogni PPV. Renderebbe anche i nostri personaggi più "unici" andando a distinguere e quindi favorire a seconda del tipo di match che si andrà ad affrontare un personaggio hardcore piuttosto che un "big man" o piuttosto che un atleta specializzato nei match di coppia. Tutto questo ovviamente sarà unicamente deciso da noi stessi, su come vogliamo sviluppare il nostro personaggio.

Vi spiego ora nello specifico l'idea di base, che senza dubbio (nel caso si volesse seguire) andrà rivista e perfezionata in ogni suo minimo dettaglio.

Per adottare questo sistema bisognerebbe fare una sorta di "formattazione completa" ripartendo tutti da zero. Pensavo ad uno sviluppo dei personaggi un po' basato sul gioco di ruolo per eccellenza, D&D magari qualcuno a grandi linee sa come funziona.
In pratica partiamo tutti da un personaggio di livello 1, con 10 Punti Vita, con un attacco da 2 danni a mossa e una finisher da 3 danni. Ad ogni match disputato si guadagnano X punti esperienza, ad ogni vittoria X punti esperienza aggiuntivi. Una volta ottenuti Y punti esperienza il nostro personaggio sale di livello.
A livello 2 per esempio si guadagnano 3 punti vita e la nostra finisher passa da 3 a 4 danni. A livello 3 si guadagnano altri 3 punti vita, la nostra finisher resta invariata e le nostre mosse base passano da 2 a 3 danni. E così via (andrà fatto un regolamento dettagliatissimo).

Come funzionano i match? Si crea la stessa identica sfida che usiamo oggi, inviando sempre le votazioni al gestore. Ad ogni domanda azzeccata non si contano più i punti corrispondenti che normalmente vengono assegnati a quella domanda ma, nel caso prendiamo sia la domanda che la bis corrispondente si riesce a portare a segno una mossa. Un mossa causa i danni che abbiamo scritto prima ai Punti Vita del nostro avversario. In caso di mossa sbagliata ovviamente non si causa nessun danno. Ad una domanda a scelta viene affiancata la nostra finisher che se azzeccata causa i danni della nostra finisher. Il primo che porta l'avversario a 0 punti vita vince il match. Nel caso si arrivi a 0 punti vita nella stessa domanda, sfida di V/F extra: il primo che sbaglia perde il match.
In caso di match titolato nel caso si potrebbe dare una sorta di iniziativa al campione, cioè lui è il primo a colpire, se si arriva quindi a 0 punti vita nella stessa domanda il campione vince il match.

A seconda del tipo di match che affrontiamo poi, le regole cambiano. Esempio match hardcore... quando si abbinano le armi alle domande, ogni arma genera un bonus di danno aggiuntivo se il colpo va a segno.

Fin qui tutto abbastanza semplice, pensavo di complicarlo ulteriormente per andarlo a rendere molto più affascinante aggiungendo, nello sviluppo del nostro personaggio: i talenti!
Al 1° livello tutti possono scegliersi un talento e poi direi uno aggiuntivo ogni 3 livelli (altro dettaglio da stabilire con calma dopo averci ragionato).
Quali potrebbero essere i talenti e a cosa servirebbero? Servirebbero ad andare a rendere i nostri personaggi "unici" come dicevo sopra a seconda del tipo di personaggio che vogliamo impersonare.
Esempio di talenti:
Maestro hardcore: chi possiede questo talento ottiene 1 danno aggiuntivo dai colpi andati a segno con armi e riduce 1 danno dai colpi subiti con le armi.
Robustezza: 3 punti vita aggiuntivi
Finisher migliorata: 2 danni extra alla propria finisher
Tag Team Man: se questo talento è posseduto da entrambi i membri della coppia concede una finisher di coppia durante il match.
Iniziativa: concede l'iniziativa a chi la possiede. In caso si arrivi a 0 punti vita alla stessa domanda si vince il match. Nel caso in cui uno possieda iniziativa e l'altro sia il campione in un match titolato annulla il vantaggio del campione, andando quindi alla sfida V/F in caso di parità alla stessa domanda. Nel caso in cui chi possiede iniziativa sia anche il campione parte con un turno di vantaggio, avendo quindi la possibilità di eseguire un attacco in più ad inizio match.

Questo è solo un esempio rapido... se ne potrebbero creare moltissime.

Sinceramente penso che il gioco fatto così sarebbe spettacolare, e darebbe anche un incentivo a tutti a partecipare. Partecipi ad un evento il tuo personaggi si potenzia, non partecipi non avanzi di punti esperienza e quindi di livello.
Questo però comporterebbe un dover ricreare quasi da zero il regolamento, o per lo meno andandolo a riprendere e modificare punto per punto adattandolo a questo "nuovo gioco".

Se questa "proposta folle" sarà accolta positivamente ovviamente mi rendo disponibile a partecipare al lavoraccio di rivisitazione del regolamento, che forse a scriverlo sarà molto meno complicato ed impegnativo di quanto ora possiamo immaginare.

Procedete con gli insulti  affraid


Ultima modifica di Mr.Italia il Gio 29 Mag 2014, 10:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 10:37

Ho scritto qui e non nell'altra sezione perché di la mi pare che leggano in pochi...
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 11:54

Io approvo la tua idea, sono amante dei GDR e so come funzionano  Very Happy 

Io sono favorevole  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 12:14

Ovviamente, prima devo sperimentare e dato che amo giocare....CI STO Wink
Torna in alto Andare in basso
RM Vit

RM Vit


Numero di messaggi : 1134
Età : 28
Data d'iscrizione : 27.03.13

HCW
Wrestler: Finn Bálor
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 14:08

Hai giocato a New Star Soccer ultimamente? Ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
The Tiz Harper

The Tiz Harper


Numero di messaggi : 704
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.05.12

HCW
Wrestler: Luke Harper
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 14:12

E' un'idea che mi entusiasma tantissimo... Ci sto! Magari io ne approfitterei anche per cambiare wrestler e nickname con questa "formattazione completa" ^^
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 14:14

RM Vit ha scritto:
Hai giocato a New Star Soccer ultimamente? Ahahahahah
non so nemmeno cosa sia...
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 16:09

Mi sembra un'idea innovativa x il gioco e perfezionata nei minimi dettagli lo potrebbe rendere molto più avvincente, ovviamente dovremmo fare degli show preparatori x prendere dimestichezza con la nuova metodologia.
Torna in alto Andare in basso
The Highlander

The Highlander


Numero di messaggi : 2826
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.04.08

HCW
Wrestler: The Sandman
Allineamento: Face
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeGio 29 Mag 2014, 16:24

Questa può essere un idea potenziale, che avevo già studiato parecchi anni fa. Sono un giocatore assiduo di GDR, conosco tutti i meccanismi. Potrebbe essere una svolta radicale
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeVen 30 Mag 2014, 00:34

Infatti pure io cambierei NICK NAME ecc....francy mi ha portato solo IELLA -.-''''!!!!

ahahahha quindi pronto a cambiare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeVen 30 Mag 2014, 09:10

Mah, non so...
Comincio dal dire che non so cosa sia un GDR e che questa è la prima volta che lo sento.  Rolling Eyes 

Essendo un tradizionalista convinto, mi sembra una meccanica una po' chiusa questa.. ma soprattutto non capisco il perché un utente che non postava mai, con questo metodo potrà essere più assiduo qui.

Ovviamente si può provare, perché no... però credo che il bello di questo gioco sia sempre stata la libertà di costruire come si vuole il proprio personaggio e cambiarlo a seconda del momento. Così mi sembra un videogame appunto.

Poi non boccio in pieno ovvio.. vediamo cosa esce fuori "sul campo" se si deve fare..
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeVen 30 Mag 2014, 11:23

Shane ha scritto:
Mah, non so...
Comincio dal dire che non so cosa sia un GDR e che questa è la prima volta che lo sento.  Rolling Eyes 

Essendo un tradizionalista convinto, mi sembra una meccanica una po' chiusa questa.. ma soprattutto non capisco il perché un utente che non postava mai, con questo metodo potrà essere più assiduo qui.

Ovviamente si può provare, perché no... però credo che il bello di questo gioco sia sempre stata la libertà di costruire come si vuole il proprio personaggio e cambiarlo a seconda del momento. Così mi sembra un videogame appunto.

Poi non boccio in pieno ovvio.. vediamo cosa esce fuori "sul campo" se si deve fare..
Non dico che posti di più, dico che sia più incentivato a partecipare, a cercare di essere sempre presente in card in quanto non partecipando... non potenzia il suo personaggio a discapito degli altri che continuano a potenziarsi. Per come stanno le cose ora se non ho il feud che piace a me potrei dire, va beh amen, sto un mese a riposo non succede nulla, con quel metodo invece sarei motivato a cercarmi una sfida per i motivi scritti sopra e anche una sfida con un Apex qualunque risulterà per me buona, perché combatto (guadagno punti esperienza), vinco (guadagno ulteriori punti esperienza).

Ripeto è una proposta che non convince appieno neppure me, l'ho definita proposta "folle" perché andrebbe a cambiare radicalmente il gioco. Però, in situazioni di crisi... penso che tentare non costerà nulla  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeVen 30 Mag 2014, 12:11

No infatti, sto cercando diversi punti di vista per questa proposta..

Ribadisco che è la prima volta che sento GDR, e che in questo momento mi sono affidato sola alla tua spiegazione  Very Happy .

Si può provare, tentare non nuoce.. Il problema qui è sempre lo stesso tanto, perché no.. Se poi non funziona o e troppo macchinoso, si fa presto a tornare indietro.
Torna in alto Andare in basso
Batista

Batista


Numero di messaggi : 2152
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.05.08

HCW
Wrestler: Batista
Allineamento: Face
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeSab 31 Mag 2014, 21:53

Anche io la penso alla stessa maniera non ho mai sentito parlare di GDR e non ne sono convintissimo ma se si vuole fare un tentativo si puo provare anche se penso che chi non posta non posta neanche con questo metodo.....
Torna in alto Andare in basso
The Tiz Harper

The Tiz Harper


Numero di messaggi : 704
Età : 30
Data d'iscrizione : 12.05.12

HCW
Wrestler: Luke Harper
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeDom 01 Giu 2014, 19:47

Allora? Quando passiamo al concreto? Smile l'idea mi entusiasma parecchio!
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 09:20

TheTizWSM ha scritto:
Allora? Quando passiamo al concreto? :)l'idea mi entusiasma parecchio!

Ah non so, non decido io... aspettavo il parere dei vecchi senatori rimanenti (Sting, TGO, Joker...) poi tutti assieme eventualmente possiamo decidere come proseguire...
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 09:37

Eccomi, scusate ma sono riuscito a leggere solo ora.

Diciamoci la verità: il gioco sta boccheggiando. A prescindere dalla proposta, sono grato a Mr.Italia per star tentando qualcosa per ridare linfa vitale al gioco, bravo Marco.

Sulla proposta... io credo che il gioco come lo abbiamo sempre giocato fosse una figata, unico nel suo genere... ma è anche vero che il carburante principale erano le storyline, i post quotidiani, il continuo partecipare e rimbeccarsi sul forum...Tutto ciò è pian piano venuto meno. Un po' siamo cresciuti ed il tempo libero non è quello di un tempo, un po' il mondo "è andato avanti" e i nuovi arrivati sono credo più abiutato ad un altro genere di interazione, un po', semplicemente, dopo dieci anni tutto passa di moda.

Non vedere che c'è bisogno di un cambiamento, per quanto io ami il vecchio meccanismo, sarebbe un po' miope... quindi credo che dare una scossa di questo genere potrebbe davvero essere forte.
D'altra parte, per quanto la proposta sia anche solo abbozzata, mi par di capire che Italia è stato bravo nel non snaturare l'essenza del gioco, ma solo rendere più avvincente il meccanismo dei punteggi e da amante dei GDR e dei TCG con posso che apprezzare.
Credo proprio che questo potrebbe essere un nuovo inizio niente male per il gioco... Per è un big yes!
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 11:05

Sting ha scritto:
Eccomi, scusate ma sono riuscito a leggere solo ora.

Diciamoci la verità: il gioco sta boccheggiando. A prescindere dalla proposta, sono grato a Mr.Italia per star tentando qualcosa per ridare linfa vitale al gioco, bravo Marco.

Sulla proposta... io credo che il gioco come lo abbiamo sempre giocato fosse una figata, unico nel suo genere... ma è anche vero che il carburante principale erano le storyline, i post quotidiani, il continuo partecipare e rimbeccarsi sul forum...Tutto ciò è pian piano venuto meno. Un po' siamo cresciuti ed il tempo libero non è quello di un tempo, un po' il mondo "è andato avanti" e i nuovi arrivati sono credo più abiutato ad un altro genere di interazione, un po', semplicemente, dopo dieci anni tutto passa di moda.

Non vedere che c'è bisogno di un cambiamento, per quanto io ami il vecchio meccanismo, sarebbe un po' miope... quindi credo che dare una scossa di questo genere potrebbe davvero essere forte.
D'altra parte, per quanto la proposta sia anche solo abbozzata, mi par di capire che Italia è stato bravo nel non snaturare l'essenza del gioco, ma solo rendere più avvincente il meccanismo dei punteggi e da amante dei GDR e dei TCG con posso che apprezzare.
Credo proprio che questo potrebbe essere un nuovo inizio niente male per il gioco... Per è un big yes!

Si hai colto nel segno direi. Io pure sono amante delle storyline che mi hanno sempre preso molto di più di un match titolato, i risultati a volte passavano persino in secondo piano.
Ma come è ovvio a tutti sono sempre meno quelli che postano, noi vecchi "senatori" compresi. I tempi passano e li impegni sono sempre di più e il tempo per scrivere delle "cazzate" purtroppo non è sempre sufficiente per fare dei Feud con la F maiuscola. Questo gioco senza dei post fatti come si deve è ovvio che perda tutto il suo fascino. Magari le nuove meccaniche, i nuovi sistemi di combattimento molto più strategici daranno nuovo entusiasmo a tutti. Magari non cambierà niente... però un tentativo secondo me si potrebbe anche fare.


Ultima modifica di Mr.Italia il Mar 03 Giu 2014, 17:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 11:09

Anch'io apprezzo l'idea di Mr.Italia.
E' sotto gli occhi di tutti che lo "stable game" stia faticando a rimanere a galla e quello che ci vuole è proprio una novità per tentare il rilancio. E' sempre stato così, tirare fuori qualche idea per dare una spinta.
Sinceramente parlando il web è pieno di GDR sul wrestling e non mi sono mai piaciuti MA da quando ho capito leggendo una bozza di regolamento messo da Mr.Italia. questa nuova proposta porterebbe ad una fusione tra GDR e METODO ATTUATO FINO AD OGGI.
La parte più narrativa del gioco rimarrà intatta mentre il vero cambiamento sarà sull'impostazione delle sfide e il calcolo dei punteggi andando a facilitare il tutto e risolvendo quindi il problema principale di oggi.
Giusto Mr.Italia? Correggimi se sbaglio.
Se si parla di questo allora anche per me è un SI!

Però c'è anche dell'altro.
Purtroppo ragazzi non riesco più a dedicare anima e cuore allo stable game e secondo me quello che manca non è la partecipazione, che nel corso degli anni è quasi sempre stata altalenante e come tutte le cose ci sono dei cicli (a volte rende di più, a volte rende di meno).
Il roster va continuamente aggiornato e per fare ciò bisogna andare a pescare della nuova utenza.
Per esperienza personale dico che la gente bisogna andare a cercare attirandola nella nostra comunità.
Non si deve restare seduti ad aspettare che qualcuno si iscriva.
E' sempre stato così.
E' adottando questo metodo che ho portato in famiglia diversi utenti, tra cui poi c'è chi si è rivelato un ottimo affare ed è qui ancora oggi e chi invece si è rivelato un fallimento.
Posso testimoniare Joker, Tiz, RM Vit e via dicendo come sono stati approcciati dal sottoscritto.
In base ai forum di wrestling in cui collaboravo, seguivo le varie discussioni e andavo a contattare la gente che mi sembrava più seria. Inoltre tenevo sempre sott'occhio facebook, pescando anche da lì vedendo i vari commenti nelle varie argomentazioni.

C'è bisogno di nuova utenza che arricchisca lo stable game e che dia una spinta e nuove motivazioni alla vecchia utenza. E' un processo vitale.

Ovviamente se tutti vogliono dare un piccolo contributo, l'unica cosa da fare è ciò che vi ho sempre suggerito. Invitare amici fidati e/o conoscenti.
Tanto per fare un esempio...E' tramite questo metodo che oggi abbiamo TAP (fratello di Marco HHH).

Rimbocchiamoci le maniche ragazzi!
Se ognuno darà il suo contributo, sono sicuro che ne guadagneremo, sotto tutti i punti di vista.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 11:49

Esatto Italia, senza i Feud con la F maiuscola il gioco si riduce a niente più che una schedina del totocalcio da fare in occasione dei PPV.

Ha ragione anche Giro, nuova utenza e nuove facce farebbero bene ed a maggior ragione credo che la formula del GDR attirerebbe sicuramente di più.
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 11:51

Io ci avevo provato a chiamare un mio amico, ma non è finita bene..
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 11:55

Sting ha scritto:
Esatto Italia, senza i Feud con la F maiuscola il gioco si riduce a niente più che una schedina del totocalcio da fare in occasione dei PPV.

Ha ragione anche Giro, nuova utenza e nuove facce farebbero bene ed a maggior ragione credo che la formula del GDR attirerebbe sicuramente di più.

Se si decide di partire direi che serve un po' di tempo per studiare per bene il regolamento. Ho buttato li la base ma va super arricchito. Se decidiamo di partire inizio a studiare il regolamento, poi ovviamente ne discutiamo (con chi vuole partecipare) per studiare per bene tutti i dettagli.
Torna in alto Andare in basso
The Highlander

The Highlander


Numero di messaggi : 2826
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.04.08

HCW
Wrestler: The Sandman
Allineamento: Face
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 12:26

Io nel caso, sono disponibile per stilare regolamenti e le cose noiose. Come "senatorino" cerco di dare il mio contributo
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 13:34

The Highlander ha scritto:
Io nel caso, sono disponibile per stilare regolamenti e le cose noiose. Come "senatorino" cerco di dare il mio contributo
 numero1 numero1 numero1 

Non so chi qui, sia l'autorità che possa decidere di partire con questo nuovo progetto o meno. Attendevo il parere di TGO, Sting e Joker perché bene o male negli ultimi tempi sono stati quelli che hanno sempre gestito il tutto.
Se qualcuno di loro si prende la responsabilità di dire, ok... partiamo con questo nuovo progetto, iniziamo assieme a studiare questo nuovo regolamento, io ci sono... ma senza qualcuno che dia l'ok si continua a parlare di niente e non vorrei perdere del tempo a pensare ad un nuovo e dettagliato gioco che poi non partirà mai. Se mi fate perdere del tempo per niente poi mi tocca uccidervi tutti  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 14:12

Allora, provo anch'io a dire la mia. Confesso di non essere un amante dei GDR, e di condividere il punto di vista "tradizionalista" di Shane e Batista. Sono molto affezionato al gioco così com'è, molto libero, mentre non so quanto gradirei un'eccessiva schematizzazione "da videogame" con livelli, punti vita, attacchi/difese, talenti ecc....senza contare che una formattazione completa è un bel passo da decidere bene, soprattutto perchè penso che stilare un nuovo regolamento e adattare tutte le particolarità attuali al nuovo sistema potrebbe essere un compito tutt'altro che semplice o veloce. E, in generale, l'idea di azzerare tutto non mi entusiasma. Però...tentare non nuoce. Il gioco per sua stessa natura necessita di continuo rinnovamento per funzionare nel tempo e, oltre alle questioni ben descritte da Girolamo, forse un cambio di regole potrebbe giovare allo stesso, trovando appunto una sintesi tra il GDR e il metodo attuale. Se questo può invogliare tutti a partecipare di più (anche se è la parte narrativa che conta, i post e le storyline, e questo secondo me o c'è o non c'è, al di là del tipo di gioco) e soprattutto se questo può arrivare anche a facilitare i calcoli delle sfide, altro grande problema che ci portiamo dietro, si può comunque provare e, come diceva qualcuno, al massimo se non funziona tornare indietro (quindi invito a chi volesse imbarcarsi nell'avventura di riscrivere in toto il regolamento di salvare comunque quello vecchio). Lo ammetto, l'idea (che ci tengo a dirlo, è ottima, faccio anch'io i complimenti a Mr.Italia per gli sforzi che sta facendo negli ultimi mesi per il gioco) personalmente per quelli che sono i miei gusti personali non mi fa impazzire, però mi mette anche curiosità...ripeto, possiamo provare e in ogni caso io ci sarò sempre! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 15:06

Ovviamente mi pare scontato che il tutto (come funziona adesso) deve essere conservato, regolamento, archivi e quant'altro.

Nel caso decidessimo di partire, direi che sarebbe opportuno aprire una nuova sezione, parallela all' HCW Headquarters, dove iniziare a poter postare tutte le bozze di regolamento, gli archivi delle schede utenti (da aggiornare di volta in volta con i Punti Esperienza e conseguenti passaggi di livello...) e il nuovo elenco dei match (adattato al nuovo sistema).

Chiedo a chi può di aprire una nuova sezione, dove iniziare a postare idee e bozze del regolamento in modo da iniziare a sistemare qualche cosina...
Torna in alto Andare in basso
cav1

cav1


Numero di messaggi : 4703
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: RICO
Allineamento: Face
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 16:38

io ho difficolta' a seguire ora...e credo di averne di piu' se il gioco mutasse in un gdr...

Oggi chiunque arriva o prova a giocare puo' farlo da subito cn questo nuovo sistema tutto sarebbe piu' complicato a mio avviso...

come ha detto Shane anche io nn trovo il nesso tra il postare di piu' e l'evoluzione del gioco....prendiamo il mio esempio se il gioco muta cmq posso postar di tanto inb tanto e nn tutti i giorni quindi nn credo influisca sui post...

poi nn so....
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 16:44

cav1 ha scritto:
io ho difficolta' a seguire ora...e credo di averne di piu' se il gioco mutasse in un gdr...

Oggi chiunque arriva o prova a giocare puo' farlo da subito cn questo nuovo sistema tutto sarebbe piu' complicato a mio avviso...

come ha detto Shane anche io nn trovo il nesso tra il postare di piu' e l'evoluzione del gioco....prendiamo il mio esempio se il gioco muta cmq posso postar di tanto inb tanto e nn tutti i giorni quindi nn credo influisca sui post...

poi nn so....
Uno sarebbe incentivato a partecipare almeno alla sfida, come dicevo, per potenziare il suo personaggio. Oggi capita spesso che gente sia presente in card e si dimentica di votare.. con questo sistema per me uno se ne dimenticherebbe di meno...
Torna in alto Andare in basso
Thor

Thor


Numero di messaggi : 613
Età : 33
Località : Voghera (PV)
Data d'iscrizione : 14.03.12

HCW
Wrestler: Broken Matt Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 19:20

sono d'accordo!
da jobber della federazione mi trovo d'accordo!
non do la colpa a nessuno se ne vinco una ogni 10 ma secondo me, ad esempio Escalation va molto a culo, se mettessimo qualche regola che premia l'abilità e la presenza nel forum sarebbe meglio Smile
poi ovviamente niente in contrario contro il sistema attuale Smile
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitimeMar 03 Giu 2014, 20:14

Pienamente d'accordo...da uno che fa promo e crea story da 4 anni, ma una SFIGA assurda Sad lo ammetto da solo, non mi da giustizia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!   Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta folle. HCW diventa GDR: cambiamo radicalmente questo gioco!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La proposta
» >>> Questo match non s'ha da fare! <<<
» Cambiamo il regolamento dell'Hell in a Cell Match
» Il Re diventa Imperatore - The Joker Vs. The Apex Predator - Royal Rumble 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: Havoc Championship Wrestling-
Vai verso: