Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 OFF STORY: Questione MITB

Andare in basso 
+7
cav1
The Great One
The Joker
Shane
The Apex Predator
Mr.Italia
The Phenomenal Sting
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 15:30

Sono venuto a conoscenza del fatto che la decisione di assegnare il MITB a The Great One è stata presa in modo poco accurato e forse a causa di un equivoco e per questo motivo, in quanto gestore del gioco, mi arrogo il diritto di ribaltare tale decisione.

Ho lasciato le mansioni di GM "In-story" a Joker molto volentieri alcuni mesi fa, gli ho garantito carta bianca su tutto ciò che riguardava l'organizzazione delle story avendo la massima fiducia in Fabio (fiducia ricambiata con un eccellente lavoro, tra l'altro) , ma avevo anche chiarito a lui e garantito a voi che avrei continuato ad operare "dietro le quinte" come gestore e moderatore per assicurare una certa continuità e soprattutto il rispetto delle regole.
Questo è il primo caso per il quale mi sento in dovere di intervenire.

Al momento dell'istituzione di un secondo MITB match dopo quello di WM, avevo espresso la mia contrarietà, poichè non volevo assolutamente avere due valigette attive contemporaneamente come era successo in passato, situazione che aveva generato solamente malumori e malintesi; quando si è deciso di revocare il MITB a The Crippler, ero dell'idea che andavano bene le story ed anzi, era avvincente far credere che ad ogni incontro del campione potesse uscire questa valigetta fantasma dal dimenticatoio, ma un MITB non si poteva assegnare "d'ufficio" a nessuno e per nessun motivo, pena la trasgressione di ogni regola del gioco.
Il doppio MITB, quindi, doveva rimanere unicamente IN STORY.

Sono dell'idea, infatti, che il MITB è già di per sè uno strumento limite ed averne uno l'anno basta ed avanza. È un meccanismo molto particolare del nostro gioco ed ai miei occhi assegnarne uno d'ufficio è assolutamente "troppo oltre".
Secondo me il nostro gioco è bello perchè sa coniugare l'integrazione e la partecipazione nel forum con i meccanismi propri di un gioco di abilità: se accettiamo l'assegnazione a tavolino di un premio importante, calpestiamo secondo me il bello del gioco.
Non se ne fa una questione di titoli e match: sono convinto come voi che "è pur sempre un gioco": ma un gioco senza regole non vale nulla e io penso vadano presi seriamente anche in giochi.

Faccio un esempio: come sapete sono sempre "rompiscatole" sulla votazione dei premi mensili, perchè servono alla compilazione delle classifiche di rendimento e a tener conto dell'impegno di ogni giocatore...se permettessi l'assegnazione di un premio importante come il MITB senza nessuna giustificazione meritocratica, con che faccia potrei ancora "rimproverarvi" se non votate i premi? Con che autorità potrei compilare una card, giustificando l'inserimento in match titolati taluni utenti piuttosto che altri sulla base dei risultati, se poi si permette questo?

Mi dispiace, ma personalmente, finchè avrò l'onore e l'onere di essere il moderatore del gioco, non me la sento di appoggiare questa decisione.

A scanso di equivoci, non faccio una colpa a nessuno e sono convinto che la scelta di inventare questa story del MITB sia stata presa a fin di bene, ma sia frutto di un grande equivoco.

Per questi motivi, il risultato del match Mr.Italia Vs. The Great One di Escalation viene annullato.

Provvederò con gli interessati e con il GM a fornire una giustificazione IN STORY all'episodio.

Chiunque volesse esprimere la sua opinione o non si trovasse d'accordo è invitato a farlo in questo topic
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 15:36

a me preme più un altro problema che ho già evidenziato mesi fa e che ho appena ribadito in seguito a quanto accaduto.

Trovo scandaloso che chi riceve i voti li legge prima del PPV, perchè anche involontariamente questo porta a dei vanatggi durante la propria votazione, votazione poi che viene fatta quando? Vista da chi e quando?

Una volta venivano pubblicate tutte le votazioni prima dello show, perchè non si fa più così?

Non è possibile per questione di tempo? Benissimo... allora come detto anche da Shane credo che chi raccoglie i voti debba per lo meno inviare i propri entro l'orario stabilito a Sting (in quanto gestore del gioco) e ASSOLUTAMENTE non deve aprire i messaggi con i voti ricevuti!!!
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 15:49

Mr.Italia ha scritto:
a me preme più un altro problema che ho già evidenziato mesi fa e che ho appena ribadito in seguito a quanto accaduto.

Trovo scandaloso che chi riceve i voti li legge prima del PPV, perchè anche involontariamente questo porta a dei vanatggi durante la propria votazione, votazione poi che viene fatta quando? Vista da chi e quando?

Una volta venivano pubblicate tutte le votazioni prima dello show, perchè non si fa più così?

Non è possibile per questione di tempo? Benissimo... allora come detto anche da Shane credo che chi raccoglie i voti debba per lo meno inviare i propri entro l'orario stabilito a Sting (in quanto gestore del gioco) e ASSOLUTAMENTE non deve aprire i messaggi con i voti ricevuti!!!

Questo è un altro problema che hai sollevato che intendevo analizzare. Credevo meritasse una discussione a parte e per non intasare la discussione pensavo di parlarne altrove, ma questo punto, parliamone.

Come la vedo io: io sono pronto a mettere non la mano, ma me stesso intero sul fuoco per quanto riguarda l'onesta di Girolamo.
Questo però non significa che sia giusto imporre a tutti di porre la stessa mano sul fuoco, soprattutto ai nuovi utenti (grazie al cielo ed allo stesso TGO, ultimamente ne abbiamo avuti diversi) che potrebbe sentirsi "intimiditi" o infastiditi da questo fatto, non conoscendo chi raccoglie i voti come lo conosciamo da tanto tempo noi.
Concordo dunque che l'apertura dei messaggi prima della pubblicazione dei voti possa risultare sconveniente e sia evitabile, tanto non costa aspettare.

Come procedere: se qualche utente fa delle proposte per migliorare il gioco, credo sia giusto ascoltare e com'è stato fatto per la modifica della sfida in caso di variazione del match, è giusto permettere a tutti di esprimersi, quindi credo si potrebbe aprire un sondaggio con la proposta fatta da Italia e Shane.

Attenzione: l'eventuale modifica non sarebbe una punizione per Girolamo, ma casomai una "tutela" nei suoi confronti che in questo modo sarebbe protetto da eventuali accuse.
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 16:03

Io mi fido di Giro, però posso capire anche il fastidio di Italia, bisogna cercare di trovare una soluzione che accontenti tutti, io adesso su due piedi non sarei in grado di suggerire nulla, però se mi dovesse venire in mente qualcosa la posterò volentieri per cercare di aiutare a risolvere questa situazione.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 16:21

La questione è semplice:

1) chi riceve i voti non li legge fino al momento di fare i conti;
2) tutte le votazioni vengono pubblicate prima del PPV o comunque dell'evento in programma (RAW nel caso si tratti di un Escalation). Se questo non è possibile per impegni di chi raccoglie i voti questo provvederà ad inviare i propri al gestore del gioco (STING) che li pubblicherà appena possibile.
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 16:24

per quanto riguarda il primo problema, sono d'accordo x annullare il match.. Come detto un mitb assegnato così, senza una logica, senza un preavviso mi sembra alquanto assurdo. Già odio il mitb e il conseguente +10. Figuriamoci in questa situazione. Giusto così per me.

Per quanto riguarda le votazioni, mi sono già espresso in precedenza. Questa non è una sfiducia su tgo.. Ma mandare le votazioni del suo match ad un altro utente mi sembra una cosa saggia e giusta..
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 16:49

Mr.Italia ha scritto:
La questione è semplice:

1) chi riceve i voti non li legge fino al momento di fare i conti;
2) tutte le votazioni vengono pubblicate prima del PPV o comunque dell'evento in programma (RAW nel caso si tratti di un Escalation). Se questo non è possibile per impegni di chi raccoglie i voti questo provvederà ad inviare i propri al gestore del gioco (STING) che li pubblicherà appena possibile.

Preciso che purtroppo i voti non vengono più pubblicati al termine dell'orario di invio, come sarebbe meglio e com'era anni fa, perchè oggettivamente nessuno ha voglia di mettersi la domenica sera a postare votazioni...Se qualcuno è disponibile, ben venga eh Very Happy
Nemmeno mettersi a pubblicarli la mattina del lunedì è divertentissimo, quindi ribadisco che TGO va apprezzato per il suo lavoro costante e non è una presa di posizione contro di lui. Anzi...quando anni fa sono subentrato ad Hulaker come GM, l'ho fatto esclusivamente perchè TGO si era offerto di raccogliere i voti: se non lo avesse fatto, io avrei rinunciato perchè non sarei riuscito a fare tutto.

Inoltre, a ben guardare, nemmeno con la tua proposta si sarebbe sicuri al 100%: io potrei mettermi d'accordo con Girolamo e taroccare i suoi voti, e lui ricambiarmi taroccando i miei Very Happy

Questo per dire che il sistema perfetto non esiste, ma certo tu is megl'che uan Very Happy

Sull'apertura prematura dei messaggi sono d'accordo che sia un po' sconveniente, ma probabilmente Giro li apre senza malizia mano a mano che gli arrivano per salvarli a parte in ordine alfabetico.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 16:53

Sting ha scritto:
Inoltre, a ben guardare, nemmeno con la tua proposta si sarebbe sicuri al 100%: io potrei mettermi d'accordo con Girolamo e taroccare i suoi voti, e lui ricambiarmi taroccando i miei Very Happy

Questo per dire che il sistema perfetto non esiste, ma certo tu is megl'che uan Very Happy
Certo, senza pubblicarli prima non si può mai star tranquilli al 100% ma le possibilità che uno possa essere tentato da fare il furbetto... calerebbero di parecchio.

Sting ha scritto:
Sull'apertura prematura dei messaggi sono d'accordo che sia un po' sconveniente, ma probabilmente Giro li apre senza malizia mano a mano che gli arrivano per salvarli a parte in ordine alfabetico.
Very Happy Very Happy Very Happy Stessa cosa potrebbe benissimo fare il giorno dopo dopo aver già inviato o pubblicato i suoi voti...
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 19:07

Ho dato a Stingy in privato la mia "versione dei fatti" e spiegato le mie ragioni in quanto responsabile diretto/indiretto. Se qualcuno ha delle domande, me le faccia pure. Poi vedo che è stata sollevata subito un'altra questione, francamente sono favorevole a trovare soluzioni alternative se ritenute necessarie, ma dal canto mio conoscendo Giro posso GARANTIRVI la sua onestà in questi frangenti.
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 19:20

Ringrazio per gli attestati di fiducia (TAP, Shane, Sting e The Joker).

Per il resto della questione il gioco si è sempre basato sulla fiducia sin dai tempi di Hulaker e Billy JH. Cmq per me non è un problema mandare i miei voti ad esempio a Marco "Sting" e pubblicare le votazioni entro le ore 2.00, quindi prima della disputa del PPV e di Escalation.
Ma cmq se qualcuno ha la fobia del sospetto volgio sottolineare che è impossibile non leggerei i voti fino al momento del calcolo dei punteggi xchè se devo pubblicare le votazioni vuol dire che i messaggi li devo aprire.
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 19:22

Per la questione del MITB per me non era da annullare in quanto era stato scritto che la valigetta confiscata da The Crippler appartenesse all'Alliance Of Chaos e che potesse essere usufruita da un proprio membro in qualsiasi momento.
Non avendo ricevuto lamentele a riguardo quando fu detto automaticamente pensavo che non ci sarebbero stati problemi.
Torna in alto Andare in basso
cav1

cav1


Numero di messaggi : 4703
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: RICO
Allineamento: Face
Stable:

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 20:30

Tgo puoi mandare i tuoi voti anche a me....ed io poi il giorno dopo li pubblico.....Chi piu' di me nn vorrebbe venirti in contro? :-)

***Per il resto della questione il gioco si è sempre basato sulla fiducia sin dai tempi di Hulaker e Billy JH*** appunto Hulaker e Billy....

Tu Sei pur sempre quello che per logica nn si eì' presentato ad una wrestlemania giustificando che in story sarebbe potuto succedere......

PEr me ha fatto bene Sting ad annullare il match...si sarebbe potuto avvisare il campione o lo sfidante di questa cosa in modo che lui fosse preparato....e si sarebbe anche potuto nn assegnar eil mitb in quanto darlo d'ufficio nn e' giusto....
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 20:43

The Great One ha scritto:
Per la questione del MITB per me non era da annullare in quanto era stato scritto che la valigetta confiscata da The Crippler appartenesse all'Alliance Of Chaos e che potesse essere usufruita da un proprio membro in qualsiasi momento.
Non avendo ricevuto lamentele a riguardo quando fu detto automaticamente pensavo che non ci sarebbero stati problemi.

Ed è qui che è subentrato il malinteso: io al tempo ho subito detto a Joker che non ritenevo la cosa regolamentare e che andava bene solo in story... Probabilmente avrei dovuto renderlo chiaro pubblicamente, ma pensavo che avrei rovinato la story così facendo.
Invito tutti a dire la loro opinione comunque... Se pensate che la mia lettura del regolamento sia stata errata sono pronto a mettermi in gioco. Come dice Shane il mitb è uno strumento particolare, per questo secondo me va utilizzato solo con una legittimazione al 100 %
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 21:07

oramai è andata così, non possiamo stare fermi senza andare avanti nel vedere se rendere regolare o no la cosa.
Hai preso una decisione, quella di annullare l'incontro, ora si guarda avanti.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 22:01

Concordo, per questa volta la decisione è presa (anche perché, per quanto mi piaccia meno di zero, prendere anche queste decisioni scomode fanno parte delle mie responsabilità e se mi tirassi indietro mancherei ad un dovere), ma se la decisione viene ritenuta sbagliata, giusto dirlo per il futuro.
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 22:30

vabbè ma tanto è stato un caso eccezzionale, non ci saranno + due MITB in attivo
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 23:07

Questo succede anche perchè tante volte ormai si combinano cose "in story" senza neanche lottare ormai...si prepara un match dal risultato già scritto... (si faceva anche prima, ma ora noto che la cosa è molto più frequente).

Sapevo di una richiesta di Batista, di pubblicare le votazioni non il giovedì, ma molto prima. Infatti Tgo negli ultimi 3 ppv ha messo le votazioni il martedì.. Il suo impegno non si discute, e per quel che mi riguarda neanche la sua integrità.

ovviamente a scanso di equivoci, forse meglio fare in questo modo. Credo sia la cosa migliore, dare a qualcuno le votazioni del match di tgo ad un altro. Si risolve qualsiasi dubbio per me.
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 06:45

Dirò la mia, se mi è permesso...innanzitutto ho fiducia al 100% in Girolamo e credo che aver spostato la pubblicazione delle votazioni sia, x chi le pubblica, un sollievo, soprattutto mentale.
Quando gestivamo il gioco io e mio fratello ci sentivamo oppressi da questa situazione, quasi perseguitati! La domenica entro mezzanotte ordinare di corsa e inviare tutte le votazioni...e questo non x un mese, ma x tanti anni è stato sempre così...non era gradevole, ma era un sacrificio x il gioco e x garantirne la correttezza. E ancora ricordo il polverone che si scatenò quando pubblicammo alle 3 del mattino perché rientrammo da un matrimonio e, anziché andare a dormire x riposare e posticipare alla mattina, ci mettemmo davanti al pc x pubblicare prima possibile i voti degli utenti...ma nemmeno quello sforzo fu capito e non mancarono processi! (si vede che non c'era molta fiducia) Lasciando da parte questo breve cappelletto, continuo a riporre la massima stima in Girolamo, ed a parer mio non c'è necessità che mandi le sue votazioni a qualcuno...ma se x gli altri è un motivo di maggiore sicurezza, allora ben venga (ma non è risolutivo).
Ho sempre ritenuto che la cosa principale è basarsi sulla fiducia, anche perché non abbiamo un programma che ci permette di inserire le votazioni in maniera "anonima". Avendo riposto la massima fiducia in Girolamo, non vedo il motivo x cui si debba cambiare sistema.
L'unico metodo alternativo (non avendo un programma che faccia al nostro caso) è trovare qualcuno che faccia il "facchino" e si carichi la responsabilità di raccogliere le votazioni e pubblicare il tutto entro l'inizio dello show.
Non è proponibile rendere aperte le votazioni, come si fa con il "fantacalcio", ad esempio, dal momento che si potrebbe trarre un vantaggio leggendo la votazione del proprio avversario.

In merito alla questione del MITB, non essendo informato sui fatti e non rientrando più nell'ambito gestionale, non mi posso esprimere.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 09:11

Hulaker ha scritto:
Non è proponibile rendere aperte le votazioni, come si fa con il "fantacalcio", ad esempio, dal momento che si potrebbe trarre un vantaggio leggendo la votazione del proprio avversario.

Se è un vantaggio leggere le votazioni degli altri perchè non lo dovrebbe essere per TGO allora che se li legge prima del PPV?

TGO ha scritto:
Ma cmq se qualcuno ha la fobia del sospetto volgio sottolineare che è impossibile non leggerei i voti fino al momento del calcolo dei punteggi xchè se devo pubblicare le votazioni vuol dire che i messaggi li devo aprire.
E' impossibile non leggere i voti? Ma che cazzo stai dicendo. I voti li puoi benissimo aprire il giorno dopo quando li pubblichi, caso strano se io ti mando le mie votazioni il sabato mattina trovo il messaggio che si è già spostato da posta in uscita a posta inviata, cosa ti costa leggerli direttamente il Lunedì, o Martedì quando li posti tutti? E' impossibile farlo? Poi come so che li leggi e non li apri solo per sbaglio? Perchè qualche mese fa avevo specificato di attaccare uno (era un Escalation) e tu (con quale potere poi) mi hai pure risposto che non potevo farlo. Mi sono perso la parte in cui tu puoi decidere qualcosa... un "non posso farlo" caso mai potrebbe arrivare da Sting (gestore del gioco) o da Joker (attuale GM).

Ma quindi spiegatemi un attimo... i voti TGO non li manda a nessuno??? E' così da sempre? Scusatemi se cado dalle nuvole ma davo per scontato che questi venissero inviati o al GM o a Sting... evidentemente ho sbagliato io a dar per scontata questa cosa.
Avete detto bene... VOI vi fidate di TGO ma io e qualcun altro da quanto ho capito non la pensiamo allo stesso modo. E' un giochino senza dubbio ma come tutti i giochi è giusto che segua una logica, che rispetti delle regole e le votazioni mi sembrano un punto essenziale del gioco quindi dare la possibilità a uno di votare anche dopo il PPV perchè per quanto mi riguarda TGO può averlo benissimo fatto più volte mi sembra folle.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 09:14

Shane ha scritto:
ovviamente a scanso di equivoci, forse meglio fare in questo modo. Credo sia la cosa migliore, dare a qualcuno le votazioni del match di tgo ad un altro. Si risolve qualsiasi dubbio per me.
Bravo, per evitare equivoci è meglio fare in questo modo. Io per primo, se fossi l'incaricato di raccogliere i voti ci terrei a togliermi questo peso rendendo il tutto, o per lo meno i miei voti, pubblici o cmq consegnarli a qualcuno, per evitare strani sospetti... evidentemente chi se ne occupa ora ha interesse che le cose proseguano questo modo...
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 10:02

Rigrazio per Benny per la fiducia e la stima nei miei confronti.

Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 10:18

Mr.Italia non vedo xchè tu debba continuare questa crociata, peraltro sei solo vs tutti.
Sei stato tu ad alzare questo polverone.
E se lo hai fatto è solo xchè ho sfruttato il MITB contro di te altrimenti se veramente ci tenessi così tanto nel trovare un alternativa al metodo di votazione ti saresti dovuto impuntare sulla questione sin dall'inizio rifiutandoti di giocare nel caso non si fosse trovata una soluzione.

Se non ti è chiaro anche io sono gestore del gioco assieme a Fabio The Joker e a Marco Sting.
E' normale che il tuo messaggio passi da mp in uscita a mp in entrata xchè io mi prendo cura dell'utenza controllando se nelle loro votazioni c'è qualche errore, come ad esempio può capitare di mettere due risposte ad una domanda a scelta multipla o può capitare di non mettere nè V e nè F.
In quel caso prendo nota e cerco di informare il diretto interessato prima dell'orario di chiusura.
Mi sincero delle corrette votazioni specie degli utenti nuovi che possono involontariamente sbagliare i voti di qualche sfida speciale, essendo all'inizio può succedere.

Perchè mai dovrei barare? E' un gioco e la prendo come un gioco.
E' normale che si vuole vincere ma se come dici tu posso fare i miei comodi allora come spieghi il mio score? Vinco e perdo normalmente.

Per il resto cerca di moderare il linguaggio facendo a mendo di utilizzare certi termini, si può parlare anche normalmente

Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 10:51

The Great One ha scritto:
Mr.Italia non vedo xchè tu debba continuare questa crociata, peraltro sei solo vs tutti.
Perchè se ho qualcosa da dire lo faccio. Non mi serve essere assecondato da qualcuno... non faccio la pecora!

The Great One ha scritto:
Sei stato tu ad alzare questo polverone.
e ne vado fiero

The Great One ha scritto:
E se lo hai fatto è solo xchè ho sfruttato il MITB contro di te altrimenti se veramente ci tenessi così tanto nel trovare un alternativa al metodo di votazione ti saresti dovuto impuntare sulla questione sin dall'inizio rifiutandoti di giocare nel caso non si fosse trovata una soluzione.
Chi conta sa benissimo quello che ci siamo detti, non devo di certo rendere conto a te.

The Great One ha scritto:
Se non ti è chiaro anche io sono gestore del gioco assieme a Fabio The Joker e a Marco Sting.
No non mi è chiaro.

The Great One ha scritto:
E' normale che il tuo messaggio passi da mp in uscita a mp in entrata xchè io mi prendo cura dell'utenza controllando se nelle loro votazioni c'è qualche errore, come ad esempio può capitare di mettere due risposte ad una domanda a scelta multipla o può capitare di non mettere nè V e nè F.
In quel caso prendo nota e cerco di informare il diretto interessato prima dell'orario di chiusura.
Mi sincero delle corrette votazioni specie degli utenti nuovi che possono involontariamente sbagliare i voti di qualche sfida speciale, essendo all'inizio può succedere.
Non è normale per niente. Lascia che ti ribadisca il tuo compito. Tu devi ricevere i messaggi privati e pubblicarli senza averli letti prima il lunedì (o comunque appena riesci) e fare i calcoli dei punteggi. PUNTO. Non esiste da nessuna parte che tu devi leggerli e comunicare in caso di errore o dimenticanza a qualcuno. Se uno è troppo pigro per non leggersi come si svolge il proprio match si arrangia o se non capisce e ha dei dubbi lo chiede pubblicamente, se uno si dimentica un vero falso cazzi suoi. L'ultimo PPV ho scazzato riga e ho messo match non disputato, potevi chiedermi se ero sicuro di quella scelta... non mi è arrivato nessun consiglio però Crying or Very sad


The Great One ha scritto:
Perchè mai dovrei barare? E' un gioco e la prendo come un gioco.
E' normale che si vuole vincere ma se come dici tu posso fare i miei comodi allora come spieghi il mio score? Vinco e perdo normalmente.

Per il resto cerca di moderare il linguaggio facendo a mendo di utilizzare certi termini, si può parlare anche normalmente

Ho promesso a qualcuno di trattenermi quindi evito di rispondere se no mi faccio bannare!
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 11:01

Hulaker ha scritto:
Dirò la mia, se mi è permesso...innanzitutto ho fiducia al 100% in Girolamo e credo che aver spostato la pubblicazione delle votazioni sia, x chi le pubblica, un sollievo, soprattutto mentale.

Questo è esattamente il mio pensiero. Come ho detto e ripeto, come hanno detto molti altri...la fiducia in Giro è massima, ma affinchè non ci siano mai più dubbi su di lui da parte di nessuno, è giusto tutelarlo in questo modo.
Tagliando la testa al toro, facciamo contenti tutti: mettiamo Girolamo (o chiunque altro raccoglierà i voti in futuro) al riparo da critiche e accontentiamo chi preferisce una procedura più rigorosa.

Inoltre ora dirò una cosa un po' antipatica da dire, ma evidente e sarò franco: inutile nascondersi dietro ad un dito. Il problema nasce perchè tra Italia e TGO non scorre buon sangue. Per me e per chiunque altro è amico di Giro, non è un problema fidarsi di lui incondizionatamente, ma prendiamone atto: nel gioco, come nella vita di tutti i giorni non si può essere tutti amici e non si può essere sempre in sintonia al 100%.
Non so voi, ma anche in bar che frequentavo io, tanti cosiddetti "amici" si sono messi il muso per cavolate, per partite di carte o stupidaggini varie...La vita è così. Sarebbe bello il contrario, ma è così.
Non si può essere sempre amici, dicevo...ma ci si può rispettare e convivere pacificamente ugualmente, ed a tal fine si appuntano delle regole che non lascino adito a sospetti e che accontentino, nel limite del possibile, tutti quanti.

Il mio è un ragionamento anche su scala più ampia: oggi a sollevare il problema è stato Italia, il passato era stato qualcun altro, quando gestivano le cose Benny e Giuseppe, come da lui ricordato, successe addirittura di peggio...in futuro potrebbe riaccadere, potrebbe arrivare un nuovo utente che non conosce chi raccogliele votazioni, o potrebbe succedere di peggio: poniamo che un domani Marco HHH (faccio il primo nome di un pirla col quale è facile litigare che mi viene in mente) scleri e litighi con TGO e per ripicca lo accusi di aver barato o che so io...non sarebbe bello, giusto?
Oppure in futuro Giro potrebbe rompersi le palle del suo ruolo ed essere sostituito...vi pare che se a raccogliere le votazioni fosse Marco HHH io mi fiderei?

Dunque quello che vorrei dire è che ne parliamo oggi, ma stiamo ponendo le basi per delle regole importanti anche per il futuro e che garantiranno che non si ripetano altre discussioni, e non perchè adesso ci sia in mezzo Giro, piuttosto che Italia, piuttosto che qualcun altro.
Per questo stesso motivo, inviterei anche i tuoi discoli in questione ad evitare i reciproci riferimenti personali...concentriamoci sullo scrivere delle regole efficaci a prescindere dai coinvolti! Smile


Ultima modifica di Sting il Gio 04 Ott 2012, 11:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 11:06

Condivido quanto hai scritto e ci tengo a precisare che rispetto TGO per quello che fa, senza uno che si sbatte a raccogliere i voti questo gioco non si potrebbe fare... ma la fiducia è ben altra cosa e come già ampiamente sottolineato... a me le cose poco chiare non mi convincono per cui per evitare problemi meglio mettere regole che tolgano qualsiasi dubbio!
Torna in alto Andare in basso
The Great One

The Great One


Numero di messaggi : 12910
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: The Ultimate Warrior
Allineamento: Heel
Stable: Alliance Of Chaos

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 11:12

Ripeto che non ho problemi a mandare i miei voti a qualcun'altro e a riportare i voti entro le ore 2.00
Per me non cambia nulla.

The Great One ha scritto:
E' normale che il tuo messaggio passi da mp in uscita a mp in entrata xchè io mi prendo cura dell'utenza controllando se nelle loro votazioni c'è qualche errore, come ad esempio può capitare di mettere due risposte ad una domanda a scelta multipla o può capitare di non mettere nè V e nè F.
In quel caso prendo nota e cerco di informare il diretto interessato prima dell'orario di chiusura.
Mi sincero delle corrette votazioni specie degli utenti nuovi che possono involontariamente sbagliare i voti di qualche sfida speciale, essendo all'inizio può succedere.


Mr.Italia ha scritto:
Non è normale per niente. Lascia che ti ribadisca il tuo compito. Tu devi ricevere i messaggi privati e pubblicarli senza averli letti prima il lunedì (o comunque appena riesci) e fare i calcoli dei punteggi. PUNTO. Non esiste da nessuna parte che tu devi leggerli e comunicare in caso di errore o dimenticanza a qualcuno. Se uno è troppo pigro per non leggersi come si svolge il proprio match si arrangia o se non capisce e ha dei dubbi lo chiede pubblicamente, se uno si dimentica un vero falso cazzi suoi. L'ultimo PPV ho scazzato riga e ho messo match non disputato, potevi chiedermi se ero sicuro di quella scelta... non mi è arrivato nessun consiglio però Crying or Very sad

Questo è il tuo modo di vedere le cose, io sono fiero di come mi comporto e continuerò ad aiutare gli altri.
Ho rimarcato il fatto del tipo di errore che vado a riferire, quello che mi hai segnalato tu io non lo prendo in considerazione
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 11:42

comunque siamo arrivati al punto focale della discussione. Chi lotta contro tgo, e tgo stesso, possono inviare i voti ad un altro utente..

Non posso condannare il pensiero di italia, anzi, su certi punti posso dargli ragione.. È normale che chi ha le votazioni, uno sguardo lo butta, vede come vota l'altro e si può fare un idea almeno. Questo prob non è mai uscito, da parte mia, perché io mi fido di giro, ma visto che non abbiamo tutti lo stesso pensiero, è giusto tutelare chi la pensa in modo diverso.. E coprirsi da ogni minimo dubbio..
Torna in alto Andare in basso
Thor

Thor


Numero di messaggi : 613
Età : 33
Località : Voghera (PV)
Data d'iscrizione : 14.03.12

HCW
Wrestler: Broken Matt Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 14:28

io sono nuovo e il regolamento lo conosco troppo poco per dire se sia giusto o meno
l'unica cosa che posso dire è che di Girolamo mi fido perchè con me si è sempre comportato bene
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 14:50

Mr.Italia ha scritto:
Condivido quanto hai scritto e ci tengo a precisare che rispetto TGO per quello che fa, senza uno che si sbatte a raccogliere i voti questo gioco non si potrebbe fare...

Soprattutto dove cito Marco HHH vero?
Scusate la poca professionalità, ma non ho saputo resistere Very Happy clown

Allora, passando alle cose serie.
Abbiamo cercato di trovare una soluzione e ringrazio Girolamo per essersi dimostrato molto disponibile per venire incontro alle esigenze di tutti...senza passare per lunghi e noiosi sondaggi, io e TGO abbiamo raccolto le proposte e approntato una modifica al regolamento. Ne ho approfittato anche per svecchiare e rivedere la sezione del regolamento riguardante i matches, che parlava ancora della sezione "giochi & sfide" e poteva confondere i nuovi.

Ecco come risulta ora la sezione del regolamento interessata:

MATCHES
Le sfide ufficiali tra gli utenti vengono decise sulla base degli esiti dei pronostici che gli stessi utenti effettuano sugli incontri dei vari PPV. Il topic di sfida viene aperto e messo in evidenza dal moderatore del Forum Havoc Championship Wrestling (o da suo incaricato) nella sezione stessa del gioco. Tempi e modalità di votazione vengono resi noti dal moderatore dello stesso Forum (o dalla persona delegata) di volta in volta. Solitamente si può votare fino alle 23:00 della domenica antecedente il PPV, inviando la sfida via messaggio privato all'autore della sfida stessa.

In ogni caso, chi è incaricato di ricevere le votazioni degli utenti provvederà a:
- inviare i propri voti ad un altro utente (il quale sarà tenuto agli stessi obblighi dell'incaricato principale e a comunicare anche l'orario di ricezione, per eventuali pareggi nelle sfide);
- conservarle segretamente leggendole solamente dopo la propria votazione;
- pubblicarle prima dell'inizio dell'evento inerente alla sfida o, se impossibilitato, il prima possibile.

Di norma, chi totalizza il maggior punteggio (compreso eventuali punti bonus) vince la sfida.
Lo sconfitto (o gli sconfitti) è tenuto a pagare le stipulazioni pattuite tra i partecipanti alla sfida stessa e il GM.
E’ possibile effettuare dei match a stipulazione speciale per la descrizione è presente un topic apposito in questa stessa sezione del forum.


Direi che è tutto.
Ringrazio tutti coloro i quali hanno collaborato al raggiungimento di una soluzione (ovviamente, non Marco HHH) e suggerisco per il futuro di continuare a proporre idee che possono migliorare il gioco, purchè sempre in modo civile; come avete visto ci si mette poco a mettersi d'accordo Wink

Sotto con le story Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 15:36

Ottima soluzione!!! Bravi ragazzi!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OFF STORY: Questione MITB Empty
MessaggioTitolo: Re: OFF STORY: Questione MITB   OFF STORY: Questione MITB Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
OFF STORY: Questione MITB
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Questione di affari
» Ora ne hai fatto una questione personale....
» Questione di business: le scelte del "GM"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: HCW Headquarters :: Old Stuff-
Vai verso: