Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaFAQRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Regolamento HCW Fantacalcio 2017-18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Joker

avatar

Numero di messaggi : 6602
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

MessaggioTitolo: Regolamento HCW Fantacalcio 2017-18   Ven 04 Ago 2017, 16:26

REGOLAMENTO UFFICIALE

Al Fantacalcio di "Wrestling Havoc Stagione 2017-2018" partecipano le seguenti fantasquadre:

In attesa di ufficializzazione


SCOPO DEL GIOCO
Il fantacalcio è composto da due competizioni: Campionato e Coppa (quest'ultima al momento è in forse)


REGOLE GENERALI

MODULI
I moduli consentiti nello schieramento della formazione sono i seguenti: 3-4-3; 3-5-2; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 5-4-1; 5-3-2.
Il numero dei giocatori in panchina e la loro posizione è libera.

SOSTITUZIONI
Si possono effettuare fino ad un massimo di 3 sostituzioni (sostituiti i giocatori mancanti in base all'ordine in cui le riserve sono schierate in panchina). I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). In un primo momento si cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido; ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, si potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

PUNTEGGI, BONUS E MALUS
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato (fonte da stabilire). A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus: bonus: +3 punti per ogni gol segnato, +1 per ogni assist servito, +3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso; malus: -0,5 punto per un'ammonizione, -1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato; il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco,a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene +6 punti di modificatore difesa se questa media è  maggiore o uguale a 7, ottiene +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene +1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (s.v. o n.g) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. Il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.


REGOLAMENTO CAMPIONATO
Nel campionato stila una classifica data dai punteggi che le fantasquadre totalizzeranno di giornata in giornata venendo accumulati di volta in volta.
Si procederà tramite questo metodo dalla 3a fino alla 38a giornata di Serie A.


REGOLAMENTO COPPA
Da stabilire


TEMPI E MODALITA' DI SCHIERAMENTO
La formazione della fantasquadra va schierata su Fantagazzetta entro 5 minuti dall’inizio della prima partita ufficiale della giornata di campionato.
Qualora impossibilitati, essa andrà comunicata entro il tempo limite all'utente The Joker che provvederà a inserirla.
Se un utente non inserisce la formazione entro il tempo limite il sistema di Fantagazzetta prenderà in considerazione quella della settimana precedente.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Regolamento HCW Fantacalcio 2017-18
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anticipazioni Regolamento Fantaziparo 2016-2017
» Regolamento FantASTAziparo 2016-2017
» Regolamento Fantaziparo 2016-2017
» FAQ Regolamento 2012
» Bomba x il prossimo fantacalcio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Wrestling Havoc :: Tempo libero :: Fantacalcio-
Andare verso: