Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il futuro del gioco

Andare in basso 
+8
RM Vit
The Apex Predator
Batista
Shane
The Sharpshooter
Francy Y2J
Mr.Italia
Hulaker
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:03

Allora ragazzi discutiamo qui per il futuro del gioco.

Partiamo ovviamente dal presupposto che continuare così come nei scorsi mesi è impossibile e senza senso e che una soluzione va obbligatoriamente trovata.

Colgo l'occasione per scusarmi con tutti e specialmente con Mr.Italia anche per la mia assenza, ma il tempo a disposizione purtroppo mi si è ridotto all'osso. Pensavo di farcela a tornare in sella a febbraio ma così non è stato e dico subito che purtroppo la situazione non migliorerà a breve, per tanto non posso continuare a occuparmi delle mansioni del gioco, visto che comunque il mio contributo ultimamente è stato nullo. Preferisco impiegare quei pochi minuti a settimana per farmi quantomeno vivo nel gioco nelle storyline in cui sono impegnato. Scusate.


Ultima modifica di Willow Joker il Mer 11 Mag 2016, 11:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:15

Nel mio piccolo, come utente, io posso essere presente.
Torna in alto Andare in basso
Hulaker

Hulaker


Numero di messaggi : 6987
Età : 43
Località : Palma di Montechiaro (AG)
Data d'iscrizione : 29.04.08

HCW
Wrestler: Shawn Michaels
Allineamento: Tweener
Stable: Original DX

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:21

Mi permetto, senza almeno 10/12 utenti realmente "attivi" (nel senso che si creino una story e bene o male la portino avanti con lo spazio ed il tempo che la vita ci permette) procedere ha realmente poco senso perché il gioco diventa troppo monotono e "ripetitivo", tralaltro gli sforzi di chi gestisce sono sempre gli stessi o quasi, se non di più, x cui diventa un lavoro poco "premiato" e "gratificante".
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:24

Condivido il fatto che questo gioco senza la partecipazione, senza le story ma giocando solo votando alle sfide non ha molto senso. Serve più partecipazione da parte di tutti se no per me si può anche chiudere.

Per problemi lavorativi il mio tempo a disposizione si è decisamente ridotto, per questo non credo di essere in grado da solo di gestire card, sfide e calcolo dei risultati.
Se Joker non sarà più in grado di occuparsene serve un'altra persona che sia disponibile a farlo e io posso tranquillamente continuare a collaborare, come ho fatto in questi ultimi anni (con alti e bassi a seconda del tempo libero).

Per continuare serve però chiarezza. Avendo gestito le card in questi tempi devo assicurarvi che non è facile organizzare incontri senza sapere con certezza chi parteciperà.
Sarebbe opportuno che ognuno chiarisca la propria situazione, per capire chi ha la voglia di continuare o meno e sarebbe di grosso aiuto, che quando uno sa di non poter essere in grado di votare, avvisi per lo meno il GM e/o commissioner in modo che possa porre rimedio inventandosi qualcosa a livello di story o escludendo gli assenti dalla card, perchè non è il massimo a mio parere vedere degli incontri vinti "a tavolino".

Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:42

Buongiorno ragazzi

Come avrete notato è da gennaio che praticamente non ci sono mai stato; lavorando a Brescia e non avendo connessione, posso soltanto il wee kend creare con il pc Sad
Ma io ci sono, sto tornando man mano e credo da maggio o giugno a pieno regime PC.
Condivido il fatto che Mr. Italia da solo si è ritrovato a lavorare per noi, quindi serve mano d'opera per sostenere il gioco.
Ma prima di tutto....chi c'è???? i vari RM VIT - THE SOCK - APEX - MARCO ecc....che fine hanno fatto???
TGO? ovvio ognuno i propri problemi, ma ho monitorato di tanto in tanto, ho visto giocare solo 4 persone da gennaio:

- Sting, Mr. Italia, Shane, Hulaker e a tratti il vecchio Jokey.

Io sono disponibile, amo questo gioco e appena riavrò il PC posso anche dare una mano pratica, CARD? così non faccio danni Very Happy . Quindi parola a voi compari
Torna in alto Andare in basso
The Sharpshooter

The Sharpshooter


Numero di messaggi : 3348
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: John Morrison
Allineamento: Tweener
Stable: Myself

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:43

Ragazzi purtroppo il tempo passa e diventiamo grandi.
Personalmente con tre bambini che ti chiedono (giustamente) ogni minuto a tua disposizione per loro ho mollato del tutto, come è visibile a tutti quanti.
Chi più chi meno ormai abbiamo tutti le giornate impegnate e quando arriva il fine settimana a tutto pensiamo tranne che allo stable forum.
O si trova un ricambio generazionale di un certo livello o lo stable è destinato a finire.
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 11:52

Penso difatto almeno tu puoi essere esentato :d
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 12:03

The Sharpshooter ha scritto:
Ragazzi purtroppo il tempo passa e diventiamo grandi.
Personalmente con tre bambini che ti chiedono (giustamente) ogni minuto a tua disposizione per loro ho mollato del tutto, come è visibile a tutti quanti.
Chi più chi meno ormai abbiamo tutti le giornate impegnate e quando arriva il fine settimana a tutto pensiamo tranne che allo stable forum.
O si trova un ricambio generazionale di un certo livello o lo stable è destinato a finire.
Ti capisco bene. Anch'io con un bimbo piccolo il fine settimana non accendo nemmeno il pc. Il poco tempo a disposizione che ho lo "rubo" da lavoro, lavorando 8 ore davanti ad un pc Wink

A parte tutto comunque, per il tuo caso la realtà era un'altra: avevi paura di fare una figuraccia incassando il MITB contro di me marameo
Ora che tutto è passato puoi tornare a giocare tranquillamente, l'incubo Mr.Italia per te è passato Cool
Torna in alto Andare in basso
Shane

Shane


Numero di messaggi : 3779
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: Bret Hart
Allineamento: Face
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 12:27

Ovviamente si è sentita la mancanza del gruppo storico. In effetti siamo ormai in 4/5 che scriviamo con continuità e in questi mesi, con il blocco anche di questi, il gioco si è completamente fermato. Solo un miracolo di Italia ha permesso di non rovinare il PPV più bello dell'anno.

Il problema l'ha centrato Hulaker.. Senza un aumento del numero di partecipanti, le story sono praticamente impossibili da portare avanti, sempre gli stessi volti non portano a novità.
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 12:34

Ovviamente resto sempre disponibile come consulente o punto di riferimento, ma per un po' di tempo è proprio della "manodopera" che non mi potrò più occupare purtroppo Sad  Questo si lega anche da un altro problema, quello dei premi annuali, mensili e le classifiche. Da mesi ormai abbiamo perso un po' il filo del discorso, e anche se non sembra o magari non sono gli aspetti più attrattivi del gioco sono comunque un ossatura importante a cui, a mio parere, non possiamo rinunciare del tutto in futuro (magari pensare nuove formule).

Poi quello del ricambio generazionale è un altro tema interessante e a mio parere, anche se riuscissimo a tornare tutti attivi, non basterebbe. Siamo pochi, servirebbero forze nuove e fresche che piano piano, grazie a noi, si inseriscano in questa realtà. Io sinceramente non so come fare, forse bisognerebbe pubblicizzarci in giro agganciarci ad altre comunità o siti, non so. Erik mi diceva di avere qualche idea in merito, lascio la parola a lui così ne discutiamo insieme Smile
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 12:43

Infatti manca la pubblicità forse, cioè proprio la gente Smile

In 6 anni qua dentro sono entrati 3? 2 in pianta stabile? vediamo di trovare un modo ecco, Hig dicci dicciiiiiiii ...finchè non divento Campione non si chiude!!!! Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
The Highlander

The Highlander


Numero di messaggi : 2826
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.04.08

HCW
Wrestler: The Sandman
Allineamento: Face
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 13:08

Allora eccomi qua! Avevo un paio di idee, che possono servire ad un buon rilancio. Però prima occorre partire da un presupposto.

Il tipo di gioco che vogliamo fare. Quindi dobbiamo continuare a votare le sfide, oppure diventa una federazione virtuale a sè? Senza seguire le votazioni, si organizzano eventi e PPV totalmente distaccati dove vince chi ha la maggior partecipazione, tipo il numero di promo che riesce a mettere online? Questo secondo me può essere un passo avanti per i nuovi, stimolati a scrivere tanto e rendere attivo il gioco. Così come potrebbero esserci eventuali BOOKER, che aiutano con delle story per i nuovi arrivati, stesure dei report degli eventi e particolari incontri, magari con ogni scheda giocatore che mette le manovre che usa più spesso, per avere un idea su come far procedere l'incontro. E' solo un idea, ma potrebbe portare anche alla sezione femminile e anche a due roster, perchè ho visto tanta gente interessata a questo genere di gioco.

Quando si è deciso cosa fare, se federazione a se o continuare a votare, si prepara una bella scheda, dove si spiega la funzionalità del gioco e la si carica su GDROnline.com una piattaforma che serve a pubblicizare il gioco, mettendolo nella sezione WRESTLING e nei giochi Play by Forum. Questo ci garantirà un sicuro afflusso, starà a noi far capire ai nuovi arrivati che è un sito attivo. O nel caso cambiato tutto che è un sito rinnovato e che cerca utenza. Non sto decidendo io eh! Sono un paio di idee, che possono essere ridiscusse!!
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 14:02

Io ho giocato 2 anni in piattaforma come citato da Hig e funzionano.
Capienza da 2 roster ogni volta: 25/30 players.
Questo gioco non attira per poca pubblicita'? O forse vecchio stile di gioco? Io appoggio l'ipotesi di Erik.

Apprezzo pure la seconda ipotesi, pubblicizzare per avere maggior impatto di utenza.
Torna in alto Andare in basso
Batista

Batista


Numero di messaggi : 2152
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.05.08

HCW
Wrestler: Batista
Allineamento: Face
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:08

Come detto da tutti voi ci vuole ovviamente un po' di impegno da parte di tutti io per primo anche se raccogliendo le votazioni per questi mesi ho notato che non solo il forum era vuoto e senza story negli ultimi mesi ma qualcuno non riusciva neanche a votare oppure delegava un altro per votare....io posso dire che se c'è da raccogliere e postare le votazioni sarei ancora disponibile ma alla condizione che le regole vadano rispettate con orario e sfida(capisco chi ha dei bambini io ne ho 2 ed è un impegnone)
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:10

Io prima di tutto mi scuso perché non sono nemmeno riuscito a portare a termine i premi mensili del 2015 e di conseguenza le classifiche stats ecc... Scusate davvero, ma purtroppo è una cosa davvero noiosa e quando avevo un po' di tempo preferivo usarlo per fare un post, giocare e divertirmi.

Per la situazione, non posso che confermare quanto già detto. Dispiacerebbe davvero tanto vedere il gioco morire... ma vedo dura proseguire con l'attuale situazione.
La gestione (card, sfide, coordinamento story, premi), come tutti quelli che hanno contribuito ben sa, è impegnativa e richiede tempo. La partecipazione è sempre ridossa all'osso creando due genere di problemi:

- quando uno non posta per un po', spesso anche altri si lasciano andare ed essendo in pochi anche una sola assenza pesa moltissimo. Non ricordo chi, mi pare apex, in un altro post diceva che controllava sempre il sito, ma non vedendo novità non postava neanche lui. Credo non sia l'unico...

- pochi utenti significa poco divertimento e poche novità. gira e rigira, i feud sono sempre gli stessi, avere una categoria di coppia è quasi impossibile, gli scontri quasi sempre uguali... Alla lunga è anche inventarsi qualcosa.

Io vorrei tanto che il gioco non morisse, sapete quanto ci tenga e come non molto tempo fa abbia dedicato parecchie ore a riordinare l'archivio e riscrivere il regolamento sperando potesse servire a trovare nuova gente... Ma al momento la vedo davvero dura.
In generale i forum sono sostanzialmente morti, ora la gente è tutta "social"... quindi, come risolvere? Sad
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:11

Dico la mia.
Io non varierei la natura di questo gioco. E' il suo bello. Il regolamento che è stato variato negli anni, con i vari incontri a stipulazione speciale, i vari feud (anche se a volte per forza di cose un pò ripetitivi ma ci sta) e la sfida così com'è rende questo gioco unico e a mio avviso, migliore di quelli presenti sugli altri forum.
Siamo in pochi? Forse è vero, qualche utente in più non farebbe male ma preferisco tutta la vita essere in 10/12 piuttosto che 30/40 utenti non in grado di portare avanti una storyline. Poi mi girerebbero i coglioni e divento cattivo con loro Twisted Evil

Chi siamo?

Mr.Italia
Sting
Hulaker
Joker
Hot High
Shane
Batista
Francy
Vit
Sock
HHH
Apex

Così se continuiamo tutti siamo 12. Se poi trovasse un pò di tempo, anche per qualche match sporadico (anche un PPV si e uno no) Sharp sarebbe perfetto. Se poi riuscissimo a convincere anche Cav e TGO, più magari (al massimo) 2/3 utenti nuovi per me sarebbe già il top.
Un'ondata di gente nuova snaturerebbe completamente il modo di giocare qui in HCW... e per quanto mi riguarda, perderei interesse nel continuare a giocare.
Preferisco feudare 10 mesi consecutivi contro Hulaker, o combattere un PPV si e uno no contro Shane o High. Preferisco insultare Vit e Francy a ripetizione piuttosto che dovermi trovare in mezzo a 20 utenti nuovi abituati a tutt'altro contesto.
Ripeto, ben venga qualche volto nuovo... ma la forza di questo gioco, la spina dorsale... è quella lista che ho scritto qualche riga più sopra... e per me siamo già più che sufficienti per andare avanti.
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:28

Mr.Italia ha scritto:
Dico la mia.
Io non varierei la natura di questo gioco. E' il suo bello. Il regolamento che è stato variato negli anni, con i vari incontri a stipulazione speciale, i vari feud (anche se a volte per forza di cose un pò ripetitivi ma ci sta) e la sfida così com'è rende questo gioco unico e a mio avviso, migliore di quelli presenti sugli altri forum.
Siamo in pochi? Forse è vero, qualche utente in più non farebbe male ma preferisco tutta la vita essere in 10/12 piuttosto che 30/40 utenti non in grado di portare avanti una storyline. Poi mi girerebbero i coglioni e divento cattivo con loro Twisted Evil

Chi siamo?

Sting
Mr.Italia
Hulaker
Joker
Hot High
Shane
Batista
Francy
Vit
Sock
HHH
Apex

Così se continuiamo tutti siamo 12. Se poi trovasse un pò di tempo, anche per qualche match sporadico (anche un PPV si e uno no) Sharp sarebbe perfetto. Se poi riuscissimo a convincere anche Cav e TGO, più magari (al massimo) 2/3 utenti nuovi per me sarebbe già il top.
Un'ondata di gente nuova snaturerebbe completamente il modo di giocare qui in HCW... e per quanto mi riguarda, perderei interesse nel continuare a giocare.
Preferisco feudare 10 mesi consecutivi contro Hulaker, o combattere un PPV si e uno no contro Shane o High. Preferisco insultare Vit e Francy a ripetizione piuttosto che dovermi trovare in mezzo a 20 utenti nuovi abituati a tutt'altro contesto.
Ripeto, ben venga qualche volto nuovo... ma la forza di questo gioco, la spina dorsale... è quella lista che ho scritto qualche riga più sopra... e per me siamo già più che sufficienti per andare avanti.

Perfettamente d'accordo sul non snaturare il gioco. Trasformarlo in un GDR secondo me è 1. quasi impossibile, perché "bookare" una federazione virtuale richiede tempo di gestione e voglia quasi maggiori di quelli che servono ora e 2. in ogni caso segnerebbe ugualmente la fine di WH, di federazioni virtuali è già pieno e perché qualcuno dovrebbe venire qui da 4 gatti con un sito semi deserto?
Senza contare che anche secondo me le modalità attuali, lo scontro quotidiano, la "disorganizzazione controllata" dei post quotidiani è ciò che rende il gioco unico.

Il problema di quella lista, tuttavia, è che è la stessa che si è ritrovata dove siamo ora.
Non è la prima volta che ci fermiamo, facciamo la conta e ripartiamo con un entusiasmo... per un mese. Poi chi più chi meno molla, sparisce, non posta...

Per carità, sono troppo legato al gioco per essere io a dire basta e fare il disfattista, se vogliamo provarci proviamoci e sono anche disponibile ad offrirmi per sostituire Joker e aiutare con la gestione. Tuttavia, prima di imbarcarci guardiamo bene alla realtà e cerchiamo di essere realisti.

Imho basterebbero anche solo 3 o 4 facce nuove per dare un po' di linfa al gioco... quando arrivarono Joker, TIB, francy e lorenz si innescò un rinnovato entusiasmo che ci ha permesso di andare avanti spediti per altri anni...
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:33

PRIMO: quando ti strappo quella cintura poi vedi chi insulta ahahahaha

SECONDO: mmmm per i premi, se togliessimo i punti ma guardassimo i risultati?
Posso pensarci io a Magazine mensile.
Stile WWE. Con commenti a tema e news.
Questo a me piacerebbe ho inventiva Smile

Poi ovvio prima capiamoci se ripartiamo.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:46

Basterebbero appunto 2/3 utenti nuovi da aggiungere a quella lista per ridare entusiasmo e rimandare il problema a tra un paio d'anni.

Per me comunque, oltre gli impegni personali che quest'anno hanno messo il bastone tra le ruote contemporaneamente a quelle 3 persone (Mr.Italia - Joker - Sting) che si occupano della gestione del gioco e questo inevitabilmente ha frenato tutto l'andamento del gioco, è anche una questione di storyline. Mi spiego meglio.

Ci sono due periodi che sono critici ogni anno: il periodo estivo (che va da metà luglio ai primi di Settembre) e le ferie Natalizie (da fine dicembre fino alla prima metà di Gennaio).
Lo scorso anno, c'è stato un freno solo in questi periodi ma poi è stato facile ripartire perchè c'era la storyline del TCS e questo ha facilitato le cose a tutti. Era facile, riallacciandomi al problema evidenziato da Apex, presentarsi sul forum dopo un periodo di stop per qualsiasi utente e postare, perchè con il TCS in corso tutti si sentivano parte di una story e di conseguenza si aveva già un'idea, anche essendo i primi a mettere il becco sul forum, su come portare avanti il feud.
Quest'anno, dopo il periodo natalizio, quando solitamente inizia la road to wrestlemania... a parte il feud tra il vincitore della rumble e il campione, con Hulaker che sapeva di essere coinvolto con noi, tutti gli altri non avevano idea su come muoversi giustamente, e quindi capisco Apex quando dice che connettendosi al forum, non vedendo nessuno che ha scritto nulla, veniva naturale uscire senza postare. In un paio mi hanno scritto in privato in quel periodo, chiedendo come poter procedere ma per via di miei impegni che sono stato poco presente che hanno coinciso con gli impegni di joker, diventava per noi difficile confrontarsi e questo ha rallentato tutto.

Tutto questo per dire che, se si riparte anche solo noi 12, non è del tutto scontato che ci sia questo stop tra un paio di mesi. Se si riparte con entusiasmo, magari anche inventandosi qualche altro feud che possa essere duraturo nel tempo (in modo che la gente non si ritrovi spaesata) per me siamo già sufficienti, poi ben vengano un paio di volti nuovi motivati a postare con frequenza...
Torna in alto Andare in basso
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:56

Vero quello che dici, però ogni tanto magari potremmo essere tutti un po' più propositivi.
Non dico aprire topic #accazzo come successo qualche volta, ma se dopo qualche giorno che il forum stagna si ha voglia di giocare basta aprire un topic e sparare 4 cazzate, insultare qualcuno, lanciare un'open challenge, non so...
Il ruolo del GM è importantissimo e fondamentale per coordinare le story, ma le story stesse dovrebbero prima di tutto nascere dagli utenti.

Poi ci sono sempre stati giocatori più creativi e giocatori più bravi ad agganciarsi a story imbastite, ma è proprio per questo che dicevo che è importante ripartire con un entusiasmo che sia a lungo termine e non che si spenga tra un mese.
Torna in alto Andare in basso
The Sharpshooter

The Sharpshooter


Numero di messaggi : 3348
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

HCW
Wrestler: John Morrison
Allineamento: Tweener
Stable: Myself

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 15:57

Ragazzi il fatto è che quando vi leggo, e leggo tutta la vostra passione non posso far altro che rimanerne travolto e mi faccio prendere dall'euforia e penso "Si cazzo torno anche io! Spacchiamo tutto!".
Poi però questa euforia viene affogata dagli impegni, dal poco tempo e da tutto il resto e dopo i primi 3/4 post cominci a fare "Dai posto stasera" che poi diventa "Dai posto domani" e così dicendo...
Non me la sento di darvi la mia disponibilità.
Magari ogni tanto fare un'apparizione tipo alla Rumble o alle Survivor Series, allora si... ma di più per correttezza nei vostri confronti (e del pubblico che mi ama ovviamente) non posso dare.

P.S.: il regolamento e lo svolgimento del gioco è strepitoso così com'è secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:05

The Phenomenal Sting ha scritto:
Vero quello che dici, però ogni tanto magari potremmo essere tutti un po' più propositivi.
Non dico aprire topic #accazzo come successo qualche volta, ma se dopo qualche giorno che il forum stagna si ha voglia di giocare basta aprire un topic e sparare 4 cazzate, insultare qualcuno, lanciare un'open challenge, non so...
Il ruolo del GM è importantissimo e fondamentale per coordinare le story, ma le story stesse dovrebbero prima di tutto nascere dagli utenti.

Poi ci sono sempre stati giocatori più creativi e giocatori più bravi ad agganciarsi a story imbastite, ma è proprio per questo che dicevo che è importante ripartire con un entusiasmo che sia a lungo termine e non che si spenga tra un mese.
Su questo condivido appieno. Io non ho mai aspettato il GM che mi dicesse contro chi e quando combattere, però non tutti lo fanno.
Come commissioner poi, se vedo due che si organizzano per i cazzi loro e si organizzano un match... sono sempre favorevole ad ufficializzarlo.
Quindi un pò più di inventiva e coraggio da parte di tutti e un pò meno seghe da parte di Joker e Sting, così che possiate aiutare i più timidi a crearsi un feud Cool
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:08

Bene allora approvate l'idea che mi e' venuta stamattina di aprire un topic e boooo vedere cosa esce fuori Razz

E mi sa faro' cosi'. Scherzi a parte poi, da lodare Mr. Italia per la card WM.
Senza di lui davvero deriva stavolta ma forse ha ragione.
Tocca all'utenza dare imput e magari anche in 12 si riparte.
Ripeto do anche disponibilita' per i premi mensili se mi lasciate magari cambiare impostazione, diventando una TV NEWS a tutti gli effetti.
Dibattiti, premi, posso darvi il mondo in questo caso se collaborate.

Per le Card, posso pure qui dare una mano da maggio con il pc, se mi si fa vedere come fare Smile
Torna in alto Andare in basso
The Joker

The Joker


Numero di messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 21.07.10

HCW
Wrestler: Jeff Hardy
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:14

Sì terrei anch'io la formula attuale con le votazioni e tutto il resto, nostro marchio di fabbrica Wink 

Però il punto è questo: non possiamo risolvere con un "io ci sono", "io ci sarò" ecc., per poi ritrovarci allo stesso punto tra poco tempo (per poco intendo anche 3 mesi, 6 mesi, un anno). Magari no come dici Mr.Italia, ma corriamo il rischio? Piacerebbe anche a me dirlo ma realisticamente so già che nei prossimi mesi, fino a dopo l'estate diciamo, non potrò fare il GM come si deve ed è già tanto se potrò partecipare alle storyline. E il ritorno/partecipazione attiva di tanti alla fine, parliamoci chiaro, è un grosso punto interrogativo. Io sono favorevole all'idea di "pubblicizzare" il nostro sito altrove e di aprirci ad altre realtà per trovare qualche nuova faccia che aiuti il meccanismo a ripartire. Questo comporterebbe arrivo di troppa gente o gente indesiderata? Beh, è già capitato, e non credo che ci faremmo problemi a salutare chi non ci piace con una pedata nel sedere Very Happy Se è controllato da noi, l'afflusso di gente nuova non mi spaventa (che poi, ci credo poco che vengano così tanti Very Happy ). A mio parere restare chiusi in noi stessi non aiuterà, se non vi piace il mondo GDR (io so appena cosa sono, figuriamoci) proviamo con qualche sito di wrestling (Zona Wrestling? World Of Wrestling? Qualcuno ha agganci?), ma facciamo qualcosa per segnalare la nostra presenza. Io arrivai qui grazie a questo sistema (promosso ai tempi da TGO), e credo valga la pena tentare. 

I premi mensili meritano un discorso a parte e, se non ce la facciamo più a gestirli o non ci interessano più particolarmente, possiamo anche eliminarli del tutto lasciando solo i premi annuali, che magari potremmo curare più nel dettaglio.
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:19

Mi rendo disponibile, in caso di nuovi arrivi, a far cambiar aria agli "indesiderati". Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
The Apex Predator

The Apex Predator


Numero di messaggi : 2624
Età : 26
Data d'iscrizione : 12.06.12

HCW
Wrestler: Randy Orton
Allineamento: Tweener
Stable: Degeneration-X

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:24

Anche io sono dell'idea di non cambiare il regolamento, a me piace giocare ad "indovinare" i pronostici Very Happy

Io purtoppo tra qualche mese ho l'esame di maturità e la scuola in questi ultimi mesi si sta traformando in un'inferno, ho trovato proprio 10 minuti per scrivere il mio pensiero e farvi sapere la mia opinione così poi vi sapevate regolare, perchè poi adesso devo tornare a studiare.

Come ho già detto io in questi mesi ho sempre guardato il forum per vedere se c'erano novità, ma non vedendo nulla anche io pensato di non fare nulla, anche perchè inventarsi un feud che comprendesse anche le cintura di coppia è più complesso di un feud tra 2 persone diverse. Avevo chiesto a Italia, ma come ha detto ha avuto degli impegni e non è riuscito ad aiutarmi, capita, siamo tutti esseri umani, se uno ha degli impegni è giusto che deidichi il tempo per le cose che più gli toccano. Detto questo io sono disponidile a giocare ancora come utente, non mi sento di prendere responsabilità di gestione appunto perchè non so se avrei il tempo necessario per rispettare le consegne. Adesso sicuramente no, ma dopo metà luglio quando avrò finito la scuola, magari del tempo per dare un po' di "turnover" a qualcuno lo riesco a trovare. Il metodo di gioco deve rimanere invariato, è la parte più bella del gioco. Farebbe bene trovare gente nuova, se arriviamo ad essere circa una ventina sarebbe il top secondo me.

Per me la soluzione per rilanciare il gioco è quella di pubblicizzarlo come ha detto High su un sito, così da attirare l'attenzione delle persone. Facciamo una bella spiegazione su com'è la federazione e poi diamo molta importanza su come si svolge il match, ovvero le votazioni, la "sfida uffciale" e quelle cose, secondo me è proprio la tipologia del nostro gioco che lo rende unico.

Parlo a nome anche di Marco che al momento è al lavoro e non può postare, però ha detto che si impegnerà ad essere un minimo presente una volta che il gioco sarà ripartito.
Torna in alto Andare in basso
Francy Y2J
HCW General Manager
Francy Y2J


Numero di messaggi : 4328
Età : 33
Località : Montreal (Canada)
Data d'iscrizione : 03.07.10

HCW
Wrestler: Chris Jericho
Allineamento: Heel
Stable:

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:32

Dai cazzo che piano piano ci siamo quasi tutti Very Happy

PS ho diversi forum dove pubblicizzare eventualmente, basta avere uno specchietto illustrativo di HCW.
Torna in alto Andare in basso
RM Vit

RM Vit


Numero di messaggi : 1134
Età : 28
Data d'iscrizione : 27.03.13

HCW
Wrestler: Finn Bálor
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:33

Io mi ritrovo parecchio nelle parole di Sharp, a me questo gioco fa impazzire (nel senso che mi piace davvero tanto) e la formula delle votazioni è un qualcosa di unico. C'è un regolamento vero, ci sono ragazzi, quindi tutti noi, che nel bene o nel male siamo creativi e sappiamo sempre inventarci qualcosa di nuovo, nonostante qualche feud sia visto e rivisto.

Secondo me la priorità è riorganizzare i ruoli e riorganizzare un pò tutto il forum in modo che tutte le sezioni ritornino attive in modo che se qualcuno vuole iscriversi ha l'imbarazzo della scelta su come iniziare e su come entrare a far parte di questa grande famiglia.

Io ho avuto queste idee e parlando con Joker l'altro giorno qualche soluzione approssimativa mi era venuta in mente, ovvero:
1) Per la mancanza di persone, credo che quei 12 elencati da Mr.Italia non siano abbastanza, anche perchè è da questi 12 che ora siamo qui a discutere sulle modalità per continuare il gioco, parecchi di voi sono padri di famiglia, alcuni sono studenti, altri lavorano e basta e i problemi davvero sono di tutti. 2-3 innesti farebbero solo del bene e possiamo risolvere o scrivendo sul forum che ha consigliato High oppure tramite me possiamo trovare qualcuno su ZonaWrestling, tanto di utenti ce ne sono a bizzeffe;

2) Per i premi mensili, classifiche ecc., ci sono due modi: o si azzera tutto e si inizia da capo con questo mese, fino che Wrestlemania è un pò la vera fine dell'anno per il wrestling, oppure invece di fare queste votazioni private con qualcuno che deve stargli dietro, si potrebbero semplicemente aprire dei sondaggi appena finito lo Special Event. Si danno 10 giorni di tempo, il che coincide generalmente con l'inizio del mese o con i primi 10 giorni del mese e poi ci sono ben 20 giorni per sistemare le classifiche e rendere tutto attuale. Magari se Francy si è proposto e gli va, potrebbe far uscire un piccolo magazine mensile in cui fa un resoconto del mese, anche perchè poi queste classifiche non è che siano mai state seguite alla lettera;

3) Secondo me nel forum, o almeno questi 12 che ha scritto Mr.Italia devono saper fare tutto e mi spiego. Francy vuole aprire questi dibattiti mensili, scrivere un resoconto generale e ok. Ma se Francy a Maggio non può perchè ha i suoi impegni, potrei sostituirlo io, potrebbe sostituirlo Apex, potrebbe sostituirlo Shane ecc., nel senso che chiunque di noi deve essere capace di portare avanti questa cosa, collaborando tra noi. Si dice la sincera verità, il mese prossimo non ci sono perchè cosi mi gira, chiedo sul forum, si apre un topic e una persona sicuramente uscirà fuori;

4) Io mi candido fortemente alla gestione del gioco e ad imparare come si gestisce. Alla fine molti di voi lo sanno che è il mio sogno fondamentalmente e sento che può essere il momento adatto. Ovviamente con il supporto di qualcuno come Mr.Italia che questo gioco lo conosce e lo gestisce davvero bene, cosi come anche Joker e Sting che da quando sono qui, insieme anche alla parentesi Apex, hanno fatto un lavoro eccellente, mi rendo conto che gestire il tutto non è semplice ma voglio provarci e riuscirci se me ne date l'opportunità;

5) Poi se a voi va bene, vorrei riaprire le altre sezioni e rendere il forum più attivo. Ad esempio la sezione Wrestling, per commentare insieme la puntata, gli Special Event oppure se qualcuno qualche volta vuole fare un live, un qualcosa.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Mr.Italia

Mr.Italia


Numero di messaggi : 7076
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.09

HCW
Wrestler: Goldberg
Allineamento: Heel
Stable: Main Event Mafia

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:43

Io per tutto il resto non posso aiutarvi, intendo le altre sezioni del forum.
Il Wrestling non lo seguo più da anni e se ho 10 minuti di tempo li dedicherei a postare qui in questa sezione, non nel off-topic o nello sport (che poi senza TGO da insultare per la sua Inter non sarebbe più divertente) Very Happy

Per quanto riguarda i premi mensili, se Sting trova un pò di tempo da mettersi in pari sarebbe il top. Per il resto poi, come avevo già proposto, condivido quello detto da Vit. Basterebbe aprire un sondaggio, tutti votano e uno qualunque (il primo che ha tempo) raccoglie i risultati dei sondaggi e aggiorna la sezione.
Torna in alto Andare in basso
RM Vit

RM Vit


Numero di messaggi : 1134
Età : 28
Data d'iscrizione : 27.03.13

HCW
Wrestler: Finn Bálor
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitimeMar 05 Apr 2016, 16:52

Se decidiamo il prima possibile, possiamo metterci tutti al lavoro per iniziare a programmare il "primo Escalation dell'anno" e di conseguenza anche Payback.

Siamo carichi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il futuro del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Il futuro del gioco   Il futuro del gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il futuro del gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lost: Il Gioco
» Gioco manegeriale x PC
» Il Futuro del World Title
» Shane.. pronto al gioco?
» Gioco delle citazioni cinematografiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: HCW Headquarters :: Old Stuff-
Vai verso: