Wrestling Havoc
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità di wrestling ormai decennale, casa della HCW, federazione di fantawrestling n.1 al mondo
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Phenomenal Sting

The Phenomenal Sting


Numero di messaggi : 10230
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.04.08

HCW
Wrestler: AJ Styles
Allineamento: Tweener
Stable: Bullet Club

REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING   REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING Icon_minitimeGio 29 Gen 2015, 21:55

REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING HzwE5NB

REGOLAMENTO HCW


Questo è il regolamento ufficiale del gioco che si svolge nella federazione virtuale Havoc Championship Wrestling (HCW), a volte chiamato anche "Stable Game" o "Stable Forum" per ragioni storiche.


SCOPO DEL GIOCO

Lo scopo del gioco è quello di trionfare nelle sfide nelle quali si è chiamati a partecipare. Sarà il gestore del forum o suo collaboratore ad inserire gli utenti nelle sfide stesse. Questi ultimi hanno comunque la facoltà di (e sono incentivati a) proporre sfide ad altri utenti e/o accettare sfide a loro volta lanciate da terzi, ma l’ultima parola spetta sempre al moderatore/gestore del forum, nonchè al Commissioner eventualmente delegato alla gestione del gioco.


PARTECIPAZIONE ED ISCRIZIONE

La partecipazione al gioco è aperta a tutti. Per partecipare non è necessario nessun requisito particolare, se non la fantasia e la voglia di divertirsi, tuttavia si chiede una certa serietà e continuità nella partecipazione e nella votazione delle sfide. Ovviamente non si vince nulla, se non l'onore, la gloria, il prestigio e l'occasione per divertirsi e passare qualche ora in spensieratezza. Per entrare a far parte del gioco è sufficiente e necessario scegliere un wrestler da interpretare e compilare la scheda d'iscrizione. Il wrestler potrà essere scelto solo tra quelli non già in uso tra gli utenti attivi e tale scelta, così come la scheda d'iscrizione, saranno sottoposti all'insindacabile giudizio del gestore del gioco.

Per l'elenco degli utenti iscritti (e dei wrestler occupati), per procedere alla propria iscrizione e per maggiori informazioni, fare riferimento a questo topic: Iscrizione e Schede Utenti Attivi (Roster HCW)


IL FORUM

Il gioco si svolge nel forum Wrestling Havoc all'interno della sezione HCW. Tale sezione è suddivisa in due sottosezioni:

- Havoc Championship Wrestling: questa è l'area principale di gioco ed in essa si svolgeranno tutte le attività "simulate" (spesso definite "IN STORY") della federazione virtuale, dallo sviluppo delle storyline alle card e reports degli eventi e degli show HCW. In questa sottosezione è fortemente sconsigliato il ricorso a commenti non attinenti alla realtà simulata della Federazione (spesso definiti "OFF STORY").
Solamente le sfide, per comodità e praticità, pur essendo un aspetto "Off Story" vengono eccezionalmente pubblicate in questa sezione.

- HCW Headquarters: il vero e proprio quartier generale e dunque sezione amministrativa della federazione. Qui vengono conservati i regolamenti, gli archivi e gli albi d'oro e ed è questa la sezione che si invita ad utilizzare per qualsiasi chiarimento, commento, richiesta e proposta "Off Story", ovvero fuor di personaggio e storyline. Al fine di facilitarne l'utilizzo, esistono già topic dedicati ai commenti degli show (quelli reali su cui vengono basati le sfide), alle proposte ed ad altri aspetti e si invita ad utilizzare questi spazi.
Eventi HCW: dubbi e discussioni su sfide e punteggi
Discussioni e proposte OFF STORY

I moderatori della sezione HCW sono tenuti e hanno la facoltà di far rispettare il regolamento nelle due sottosezioni.


GENERAL MANAGER

Il general manager, ovvero il moderatore della sezione HCW del forum, viene scelto tra gli utenti di "Wrestling Havoc" sulla base delle sue capacità ed esperienza.  I suoi compiti consistono nel regolamentare il gioco, far rispettare il regolamento utilizzando i mezzi a propria disposizione, seguire le storyline, ufficializzare le sfide e stilare le varie card. Uno o più di questi compiti può venire demandato dal General Manager (GM) ad altri utenti, ferme restando le responsabilità del GM ed il valore della sua parola come ultima decisione. Talvolta, il GM può venire affiancato da una vera e propria seconda figura ufficiale, definita Commissioner, che opererà in appoggio al GM e sotto la sua supervisione.


STORYLINE

Le storyline sono il vero e proprio "cuore" del gioco. Ci si riferisce ad una "storyline" parlando delle rivalità che sorgono tra uno o più partecipanti al gioco che ingaggiando una guerra verbale racconteranno e porteranno avanti la loro storia con i loro post sul forum, storie che culmineranno in incontri simulati tramite i pronostici e la partecipazione alle sfide. Il compito di incentivare e promuovere le storyline è del GM e per qualsiasi dubbio o necessità è a lui che l'utente dovrà fare riferimento; ciononostante, nel limite del buon senso, l'utente ha la libertà di gestire come preferisce il proprio personaggio.

Non esiste una regola per la creazione delle storyline, esse sono demandate alla totale fantasia degli utenti, fermo restando che il General Manager ha dovere di coordinare tutte le storyline e può pertanto decidere di bloccare, cambiare, cancellare o creare determinate rivalità, per il bene globale del gioco. Non essendoci una regola precisa, i post dei vari utenti non hanno una frequenza predefinita, non necessitano di moderazione preventiva e non hanno uno schema fisso; solitamente, le rivalità di maggior successo vengono portate avanti dai partecipanti sulla base di botta e risposta quasi quotidiani, grazie a post formulati nei modi più svariati: promo, interviste, dichiarazioni, social network simulati, ecc. Trattandosi del creare "rivalità", gli utenti sono liberi di provocarsi, sfidarsi ed insultarsi, ovviamente senza sconfinare nella volgarità gratuita. Non sono assolutamente tollerate bestemmie e offese ai familiari degli utenti, nonché gravi offese personali e riferimenti che palesemente non hanno attinenza con il gioco.

Nonostante la libertà concessa, tuttavia, al fine di permettere a tutti i partecipanti (anche a coloro che non possono connettersi più di una volta al giorno) di godere al meglio delle storyline, si chiede di seguire delle piccole linee guide nella collocazione e formazione dei vari post:

- Topic delle Card e dei Risultati: aperti ai commenti di tutti, al tutti contro tutti e logicamente più confusionari (ma qui ci sta).
- Topic dei Report: nei quali si "racconta" un match o un avvenimento o un episodio e nei quali sarebbe preferibile che a postare fossero i protagonisti dell'angle, ma nei quali sono ben accetti anche i "commenti" al dato avvenimento da parte altrui e dei non coinvolti. purchèquesti ultimi non vadano a rubare la scena ai protagonisti. Topic per così dire "mondani" se vogliamo.
- Topic su fatti generali e di amministrazione: l'annuncio di un torneo, l'assegnazione di una shot, un conferenza stampa del GM; qui ovviamente tutti sono legittimati a dire la loro.
- Topic delle singole storyline: questi sono il punto cardine di questo discorso. Qui si vorebbe che, se la story è Caio Vs Tizio, a postare fossero quasi esclusivamente Caio e Tizio, con le comparsate di Sempronio, compagno di stable di Caio, e di Mevio, compagno di stable di Tizio. Gli altri, senz'altro, potranno sempre dire la loro, ma con buon senso e nel rispetto dei due partecipanti, ossia senza andare a nuocere alla story ed intasare il topic.

Sia ben chiaro: non si vuole che ogni storyline diventi un compartimento stagno dove solo i protagonisti possono contribuire, ma si desidera vedere un po' di ordine nelle varie discussioni.
Infine, è sconsigliabile il postare a raffica messaggi consecutivi o simili, senza dare all'interlocutore il tempo di rispondere.

Nessuna regola troppo vincolante, tutto ciò che si chiede è un minimo di buon senso e per chi inizia a giocare sarà semplice capire i meccanismi leggendo mano a mano i vari topic. Sentitevi liberi di postare, creare, scrivere e contribuire, mantenendo vivo ed attivo il forum, senza tuttavia esagerare andando a prevaricare la partecipazione altrui. Per i nuovi iscritti, seguendo l'esempio e l'aiuto degli utenti più esperti, sarà facile trovare in breve tempo il proprio equilibrio.


I REPORT

I report sono un punto fondamentale per l'apertura, la prosecuzione e la chiusura delle storyline. Un report può avere come oggetto il resoconto di un incontro tra utenti o un particolare angle avvenuti durante gli eventi HCW, oppure può descrivere situazioni o avvenimenti più generali.  L'"utilizzo" di un personaggio altrui in un proprio report è ovviamente concesso, ma si chiede anche qui buon senso e coerenza con l'andamento globale delle storyline e la gestione di quel dato personaggio. Prima di pubblicare un report, l'utente è invitato a contattare lo/gli utente/i che intende coinvolgere, o ad informare il GM che provvederà a coordinare tutti i coinvolti ed approvare le idee proposte, al fine di garantire un coerente e regolare proseguimento di tutte le storyline.

In caso di report aventi ad oggetto un incontro, è necessario tenere presente alcuni fattori:
- la descrizione del match dovrà sempre rispettare i punteggi totalizzati dagli utenti e si dovrà tentare di "trasformare" i punteggi in parole il più fedelmente possibile (esempio base: in un incontro di coppia ad effettuare il pin vincente sarà il componente della coppia vincente che ha totalizzato il punteggio maggiore; viceversa a subirlo sarà il membro del tag team perdente con il punteggio più basso; oppure si dovrà sempre cercare di far fare bella figura a chi fa un buon punteggio);
- il punto precedente può venire derogato, su richiesta del GM o per accordo tra i partecipanti, per il bene della story;
- ad un grande punteggio, dovrà per forza di cose corrispondere una grande prestazione sul ring;
- le eventuali interferenze andranno "raccontate" sulla base dell'incidenza che hanno avuto a livello di punteggio;
- nello scrivere i report, è fondamentale tenere presente l'allineamento, Heel o Face, del lottatore coinvolto, a prescindere dal suo punteggio.

Esempi pratici:
- vittoria di 1-2 punti, ci sta la sconfitta dovuta a fattori esterni, distrazioni ecc. e soprattutto in questi casi è meglio evitare il ricorso alla finisher del lottatore, preferendo magari un roll-up. Tuttavia, in caso di grande match, o punteggi alti da parte di entrambi, o volontà dei partecipanti di chiudere una rivalità in modo spettacolare, l'appunto precedente può essere derogato ed il ricorso alle finisher diventa opportuno;
- vittoria di 5 punti: siamo nell'ambito di un match equilibrato e combattuto dove è ideale un finale pulito via finisher, fermo restando che per un heel è sempre più "piacevole" una vittoria scorretta, ugualmente indiscutibile, ma comunque volutamente disonesta (es. dita negli occhi prima dell'esecuzione della mossa finale);
- vittoria di 10 punti: vittoria abbastanza netta, senza appello e con un evidente dominio di una parte sull'altra.
- vittoria di 15 punti: qui entriamo nell'ambito di un vero e proprio squash.
Queste sono esempi solo indicativi, la miglior cosa da tener presente è sempre che più bella figura fa l'avversario, ancor più bella figura farà chi lo sconfigge.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, rivolgersi al GM.


EVENTI UFFICIALI

Gli eventi ufficiali della federazione, nei quali si svolgono gli incontri e gli angle simulati ed ai quali viene associata una sfida che gli utenti avranno il compito di votare, sono sostanzialmente di due tipologie:

- HCW Escalation: si tratta delle puntate "televisive" nelle quali vengono portate avanti le storyline tra un PPV e l'altro e sono di fatto l'equivalente di ciò che è RAW in WWE. La loro cadenza è variabile, di norma si organizzano due puntate tra un PPV e l'altro, ma a discrezione del GM ed in base alle necessità della federazione, possono svolgersene di più o di meno.

- Pay Per View HCW: i "PPV" sono gli eventi principali della federazione, quelli nei quali vengono tenuti gli incontri più importanti e dove solitamente culminano e si concludono le storyline. Di norma, viene organizzato un PPV HCW per ogni PPV WWE reale, dunque la cadenza è solitamente mensile.

Ad ogni Escalation e PPV, salvo diversa comunicazione ed in caso di evento unicamente simulato  "in story", viene associata una sfida ufficiale che verrà postata solitamente almeno 24 ore prima del termine per votare, dal GM o da un suo incaricato. La sfida si baserà su domande Vero o Falso (V/F) o a risposta multipla, associate ad una puntata di WWE RAW per gli Escalation e ad un PPV WWE per i PPV HCW, quindi gli Escalation si tengono di norma il Lunedì, come RAW, ed il termine per votare scade solitamente (ma viene esplicitato di volta in volta) alle ore 24 del Lunedì, mentre i PPV si svolgono di norma la Domenica ed il termine per votare scade solitamente alle ore 24 della Domenica.

Con il dovuto anticipo, il GM provvede ad organizzare, pubblicare e rendere note agli utenti le Card.


LE CARD

La card definitiva dell'evento, ovvero il tabellone degli incontri ed angle che si terranno durante la puntata o il PPV, viene redatta dal GM (o dal Commissioner e/o simili da lui delegati) e la si conosce almeno una settimana prima dell’evento. Una volta varata, detta card è immodificabile, salvo casi eccezionali e previa comunicazione tempestiva agli utenti interessati nonché annuncio pubblico.
La card ufficializzerà anche le eventuali difese titolate, stipulazioni speciali e/o variazioni corrispondenti nelle modalità di votazione.

Si consiglia ai nuovi iscritti di consultare qualche vecchia card nella sezione principale del gioco, al fine di comprenderne la struttura.


LE SFIDE

Ad ogni evento ufficiale viene associata una sfida composta da domande Vero o Falso (V/F) e/o a risposta multipla aventi ad oggetto pronostici sui vari show e PPV WWE; la sfida dovrà essere votata, con l'invio delle proprie risposte tramite messaggio privato (MP) al GM o ad un suo incaricato, da tutti i partecipanti, entro l'orario limite fissato dalla sfida stessa.
La sfida viene redatta e pubblicata dal GM o da un suo incaricato almeno 24 ore prima del termine per la votazione e nella stessa verranno di volta in volta indicati anche tempi e modalità esatte di votazione, nonché la persona incaricata a raccogliere le votazioni.

Ogni utente può votare solamente per sè stesso e non per conto di terzi; se impossibilitato a votare personalmente, dovrà avvertire preventivamente il gestore della sfida e concordare con lo stesso una eventuale modalità di votazione alternativa.
Una deroga a tale regola è concessa solo per i Tag Team Match in cui si concede che sia un solo membro della coppia a votare per entrambi, senza necessità di previa autorizzazione; tale deroga è comunque sempre annullabile dal GM in carica.

In ogni caso, chi è incaricato di ricevere le votazioni degli utenti provvederà a:
- inviare i propri voti ad un altro utente incaricato (il quale sarà tenuto a comunicare anche l'orario di ricezione, per eventuali pareggi nelle sfide);
- conservarle segretamente leggendole solamente dopo la propria votazione;
- pubblicarle prima dell'inizio dell'evento inerente alla sfida o, se impossibilitato, il prima possibile.

Le risposte corrette andranno a determinare il punteggio finale dell'utente per quell'evento e di norma, chi totalizza il maggior punteggio (compresi eventuali punti bonus) vince la sfida.
Lo sconfitto (o gli sconfitti) è tenuto a pagare le stipulazioni pattuite tra i partecipanti alla sfida stessa e il GM.

E’ possibile effettuare dei match a stipulazione speciale: per la descrizione è presente un topic apposito in questa stessa sezione del forum. Incontri a stipulazione speciale e opzioni match.
Il Pure Championsip viene di norma sempre difeso in Pure Wrestling Match (il cui regolamento è reperibile allo stesso indirizzo di cui sopra).

Per qualsiasi dubbio sulla sfida o sulle domande in essa contenute è responsabilità del giocatore chiedere chiarimenti al responsabile della sfida stessa prima del termine della votazione, tramite domanda privata o pubblica nel topic stesso della sfida, a beneficio di tutti.

Si consiglia ai nuovi iscritti di consultare qualche vecchia sfida nella sezione principale del gioco, al fine di comprenderne la struttura.


CINTURE

Nel corso del gioco, come in una vera federazione, vengono messi in palio dei titoli. Sarà il General Manager (o suo incaricato), secondo il suo insindacabile giudizio, a stabilire i contendenti ai titoli ed ad allestire le contese titolate.

Sono messi in palio i seguenti titoli:

HCW UNDISPUTED CHAMPIONSHIP

REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING 27yzfqq

HCW PURE CHAMPIONSHIP

REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING Hcw_pu10

HCW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS

REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING Hcw_ta10 REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING Hcw_ta10

HCW HARDCORE CHAMPIONSHIP

REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING 2ursglu

Solamente chi vince un titolo ha il diritto di esporre l'immagine della relativa cintura nella propria firma. Ogni trasgressione sarà punita dai moderatori del forum.

Gli albi d'oro dei titoli e degli altri riconoscimenti HCW sono consultabili qui: HCW Championships, Awards and Accomplishments

Peculiarità

- HCW Undisputed Title: si tratta del titolo più prestigioso ed ambito della federazione. Per arrivare a contenderlo è fondamentale aver dato prova dei propri meriti, sia a livello prestazionale, sia a livello di presenza, contributo ed affidabilità nel gioco.

- HCW Pure Title: non propriamente un titolo secondario, è un piuttosto un titolo "peculiare", caratterizzato dal venir difeso sempre, salvo rare eccezioni, in un Pure Match. Maggiori informazioni nel topic dedicato alle stipulazioni speciali.

- HCW Tag Team Titles: titoli riservati alla categoria di coppia. In via estremamente eccezionale, il GM può concedere ad una stable la Freebird Rule: ovvero la possibilità di difendere di volta in volta i titoli con una coppia formata da due diversi membri appartenenti alla stessa fazione.

- HCW Hardcore Title: titolo caratterizzato dal venire sempre conteso in incontri a stipulazione speciale dalle caratteristiche "estreme". Tale titolo viene di norma difeso solamente negli show settimanali (i.e. Escalation).


BONUS

Le corso delle sfide, vengono attribuiti dei punti bonus ai detentori delle cinture.

In PPV:
5 punti al campione indiscusso;
3 punti al campione PURE;
4 punti (in totale, ovvero 2+2) ai campioni di coppia;


Negli show settimanali:
8 punti al campione indiscusso;
5 punti al campione PURE;
6 punti (in totale, ovvero 3+3) ai campioni di coppia;


L'utilizzo dei punti bonus è "eventuale" e concorre a determinare non già l'esito del match, ma il mantenimento della cintura:
- se il campione in carica ottiene un punteggio maggiore dell'avversario, i punti bonus non si attivano;
- se il campione in carica e l'avversario ottengono lo stesso punteggio, i punti bonus non si attivano, il match termina in parità e la cintura rimane al campione;
- se il campione in carica ottiene un punteggio minore dell'avversario, si sommano i punti bonus e se con la loro aggiunta il punteggio del campione supera quello dello sfidante, la cintura rimane in possesso del campione in carica, mentre il match verrà dichiarato vinto dallo sfidante, tramite finale controverso (DQ o Countout). L'esatta natura del finale controverso verrà di volta in volta deciso dal GM che terrà conto delle circostanze e dell'allineamento dei due contendenti;
- se il campione in carica totalizza un punteggio, comprensivo dei punti bonus, inferiore all'avversario, perderà nettamente ed in modo "pulito" sia il match che il titolo.


CLASSIFICHE

Al fine garantire un metro di giudizio al General Manager ed un ulteriore stimolo alla competizione ai vari giocatori, in HCW si tiene traccia delle prestazioni dei singoli tramite 3 classifiche di rendimento, le quali tengono conto, con diverse modalità e finalità, delle prestazioni in PPV.

Classifica Media Voto:

la Classifica Media Voto viene alimentata con i punti totalizzati votando nella sfida del PPV. Vengono conteggiati solo i punti reali, non valgono eventuali punti bonus nonché tutti gli eventuali punti "accessori" delle stipulazioni speciali.
La classifica non è cumulativa, bensì mostra la media dei punti totalizzati nei vari PPV dai protagonisti delle sfide.
Per figurare nella classifica media voto occorre aver partecipato ad almeno la metà dei PPV (nel caso di numero di PPV dispari, si ricorre alla metà piena, nel caso di 13 PPV, occorre aver preso parte ad almeno 7 PPV).


Champions Race:
La Champions Race è una classifica che non sostituisce la classifica media voto, ma è un ulteriore criterio di valutazione meritocratica.
Se la classifica media voto va a premiare la costanza, la Champions Race va a premiare le performance.

Per la Champions Race non è necessario un numero minimo di presenze.
I punteggi della Champions Race sono cumulativi, con la possibilità di scartare le prestazioni peggiori: saranno prese in considerazione le 5 prestazioni in PPV di punteggio migliore. Logicamente, più PPV si disputano, maggiori sono le possibilità di escludere i punteggi peggiori. Per esempio: chi prende parte a 12 PPV, eliminerà la sue 7 peggiori prestazioni.
Da ciò si capisce come sia possibile a fine anno avere un vincitore della classifica media voto ed un vincitore della Champions Race differenti.
Come detto in precedenza, la classifica media voto premia la costanza, mentre la Champions Race premia le grandi prestazioni. Per i primi 5 PPV non si noteranno differenze tra la classifica media voto e la Champions Race (a parte il fatto che la prima è una media aritmetica e la seconda è un accumulo di punti), ma le differenze si andranno a rilevare dal 6° PPV in poi, quando si avrà la possibilità di scartare i punteggi peggiori.
Può concorrere anche chi non arriva alle 5 presenze, naturalmente con minor possibilità di essere competitivo.


World Class Ranking:
Si tratta di uno strumento di sintesi delle due classifiche di rendimento (media voto e champions race). Se la classifica media voto premia la costanza e la Champions Race le grandi prestazioni, il WCR è il criterio principe per stabilire chi riesce ad eccellere in entrambi gli aspetti.
Il WCR di ogni utente è dato dalla somma tra la media voto e la media delle 5 migliori prestazioni; in più, dall'anno 2012, per accrescere ancora di più lo status di classifica principe e sintetizzare in essa tutte le qualità necessarie per essere i migliori, vengono sommati dei bonus legati ai Premi Mensili e 5-star Ratings, per premiare anche l'impegno e la mic skill dei lottatori.

Questi nuovi bonus sono:
+0,5 votazione Premi Mensili;
+0,5 votazione 5-star Ratings;
+1 Vincitore premio mic skill (da ripartire equamente in caso di ex aequo)
+1 Vincitore premio impegno e partecipazione (da ripartire equamente in caso di ex aequo)

La formula per il calcolo del WCR risulta dunque essere: MV+(CR/5)+Bonus


Il GM deciderà, ad anno concluso, se assegnare dei premi o delle shot titolate ai vincitori delle sopracitate classifiche. Sicuramente riceveranno un riconoscimento importante.

Le varie classifiche sono consultabili in questo topic e vengono periodicamente aggiornate, solitamente poco dopo la pubblicazione dei Premi Mensili.
Il foglio di calcolo utilizzato per archiviare i voti e calcolare le classifiche viene mantenuto su Google Drive ed è liberamente consultabile qui.


PREMI MENSILI e 5-STAR RATINGS

Premi mensili e 5-Star Ratings sono un ulteriore strumento per riconoscere e premiare la bontà della partecipazione e del lavoro fatto dai vari utenti.
Di norma, la votazione viene organizzata subito dopo ogni PPV ed è fortemente incentivata la partecipazione di tutti gli utenti.

I premi assegnati mensilmente sono 3:

Premio Mic Skill: da assegnare al giocatore che si è distinto nel gioco con i post più avvincenti, i promo più interessanti e la migliore qualità "microfono alla mano"

Premio Impegno e parteciapazione: da assegnare a colui che si è distinto per la costanza nella partecipazione, l'impegno nel contribuire alle storyline, l'aiuto fornito alla buona riuscita del gioco.

Premio storyline: tra una rosa di storyline scelte dal General Manager e svoltesi nel mese oggetto di valutazione, si indicherà quella che si ritiene migliore per qualità, capacità dei partecipanti, interesse suscitato.

Per quanto riguarda i 5-Star Ratings, dopo l'uscita dei risultati dei PPV mensili HCW un incaricato provvederà a pubblicare una specie di "questionario" che tutti gli utenti saranno fortemente invitati a compilare. Il questionario non sarà altro che la riproposizione della card del PPV con i risultati e quello che ogni utenti sarà chiamato a fare sarà esprimere un giudizio su ogni match, valutandolo con una votazione che vada da 0 a 5 stelle, struttando anche la mezza stella (ad es. è consentita una votazione di 3 stelle, ma anche di 3 stelle e mezza per meglio parametrare la scala).

La votazione dovrà essere puramente oggettiva. Si chiede dunque di uscire dalle story e di valutare i vari match in base sia a dei criteri oggettivi (esposti di seguito), sia di apprezzamento personale, ma svincolati dal proprio nel gioco (in soldoni, non darò sempre 5 stelle ai miei compagni di stable, ma a chi ritengo in assoluto più meritevole).

Le votazioni rimarranno aperte un tot di giorni per permettere a tutti di votare: una volta scaduto il termine un incaricato provvederà a fare la media pesata (somma di tutti i voti, meno il voto più alto e quello più basso, diviso il numero dei votanti meno due).

I criteri che si chiede di tenere in considerazione nelle votazioni sono questi:

Criteri Off Story:
- Differenza di punteggio tra gli avversari (es. se Tizio vince di 2 punti contro Caio, mentre Sempronio vince di 10 su Mevio, si suppone che Tizio Vs. Caio sia stato un match più avvincente)
- Punteggio totale ottenuto del match (es. la sfida prevedeva massimo 50 punti e dobbiamo valutare un 1vs1 match, quindi il massimo dei punti ottenibili in quel match è 100. Tizio Vs Caio: Tizio ottiene 32, Caio 28: 32+28= 50. Sempronio Vs Mevio: Sempronio ottiene 21, Mevio 14: 21+14=35. Tizio Vs Caio merita di sicuro un rating più alto.)
- Presenza dell'MVP nel match (l'MVP è colui che ottiene il maggior punteggio nel PPV e la sua presenza nel match ne accresce il valore)

Criteri In Story
- Build Up dell'incontro (la preparazione del match, il pathos e l'attesa creato per esso aumentano di certo il valore dell'incontro: sviluppo della story, match e segmenti di preparazione negli Escalation, colpi di scena, ecc. Un incontro ben sviluppato vale molto più che un incontro inserito nella card all'ultimo o nato quasi per caso.)
- Impegno utenti (sembra giusto tener conto anche dell'impegno profuso dai contendenti, sotto forma di promo nel forum, valutati secondo la qualità, la quantità e la presenza costante).
- Bellezza storyline e posta in palio (quasi conseguenza dei precedenti criteri, un incontro "apice" di una bella storyline merita di sicuro un alto rating, così come match titolati o con stipulazione importante sono generalmente più attraenti dei match normali)

Il sistema vorrebbe introdurre un equo compromesso tra impegno nel forum e capacità di pronostico.

I premi ed i 5-Star Ratings passati sono consultabili nei relativi archivi: Archivio Premi Utenti e Archivio Voti PPV & Match
Torna in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO HAVOC CHAMPIONSHIP WRESTLING
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppo Whattsapp o Telegram Wrestling Havoc
» HCW King Of Havoc 2014 - Tabellone e regolamento
» Regolamento Pure Championship e Pure Match
» Wrestling isn't Wrestling
» This is Wrestling (cit)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wrestling Havoc :: HCW :: HCW Headquarters-
Vai verso: